Rigenerazione macchina fredda

Sal90

Alfista principiante
19 Giugno 2016
60
4
9
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 120cv
Come da titolo per la prima volta mi è capitato che a macchina appena accesa mi sia partita la rigenerazione è normale?
 
Se era caldo il motore e l’avevi interrotta da poco la rigenerazione, allora è normale
 
No la macchina era ferma da più di 24 ore.
 
Da cosa ti sei accorto che è partita la rigenerazione?
 
Rumore cupo macchina più ruvida consumo istantaneo infine i giri motore a freddo sono 900 a caldo 850. Sono rimasto a 900 pure dopo che la macchina è arrivata a temperatura. La ventola parte molto raramente quasi mai.
 
Rumore cupo macchina più ruvida consumo istantaneo infine i giri motore a freddo sono 900 a caldo 850. Sono rimasto a 900 pure dopo che la macchina è arrivata a temperatura. La ventola parte molto raramente quasi mai.

potrebbe essere se il sensore rileva troppo particolato da smaltire. Ti consiglio di non interromperla
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La rigenerazione e impossibile che la fa a auto fredda perché per farla partire tiene conto di molti sensori tra cui legge la temperatura sia del motore che di scarico ecc ora non ricordo bene ma credo prenda almeno 3/4 temperature il che che tt i sensori non vadano e difficile.. se sente che il filtro e proprio pieno probabilmente prova a fare rigenerazione ma almeno a 60/70 gradi acqua la deve segnare calcola che mediamente la temperatura dello scarico quando rigenera e a 600 gradi circa di solito sopra i 600 ora non so il limite di temperatura minimo che riesca a rigenerare ma credo che sotto i450/500 non c’è la fa e per arrivare a quella temperatura ci vorrà minimo 10/15 minuti... ho notato ma potrebbe essere una mia impressione che se deve rigenerare e auto e fredda cerca di scaldarla prima possibile forse è per quello che la tiene su di giri ecc... secondo me nel tuo caso la rigenerazione non c’entra.. che tratti fai corti molte accensioni a basse temperature si intasa tt e auto ne risente...