Rigonfiamento sulla spalla di un pneumatico

Rob, se non sono consumate e hanno pochi mesi, prova a cambiarne una sola (mettendola a sx).

Qualche mm di battistrada non ti farà sbandare l'auto, se le altre non sono "vecchie".

Da 18 pollici, superibassate, con il cerchio così largo (troppo, a quello che vedo), devi aspettarti danni del genere.

IA
 
Ciao a tutti, gomme con la spalla così bassa sono belle solo esteticamente, ma per le strade che percorriamo tutti i giorni non vanno bene. Non diamo colpa alla gomma difettosa o poco resistente, non sono nate per resistere alle buche, ma a esaltare le prestazioni, la tenuta di strada delle nostre auto in curva. Non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca :lachen001::lachen001: ................... cambiala:)
 
Anche a me è successo a 35.000 Km, anteriore destra, però io avevo le Pirelli P7 da 17"...cambiate entrambe le gomme dell'asse anteriore a malincuore perché ancora ne avevano di strada da fare!!!
 
la giuly è già sotto ispezione(o meglio sopra) dal gommista, gli ho detto di metterla sul ponte per controllare anche le altre già che ci sono; alla fine se non ce ne sono altre da buttare, cambio solo questa, perche le altre anche lui mi ha detto che sono poco consumate, quindi non dovrei avvertire grosse differenze. Non riesco ancora a capacitarmi di come si possa andare in giro con una gomma così, perché a detta del gommista c'è gente che se la bolla non si allarga, continua a tenerla ..... su queste cose non si scherza .

Ringrazio tutti per le risposte e consigli dati =)
 
per la cronaca, gomma sostituita e ci ho percorso subito 140 km, nessuna differenza rispetto a prima, grazie al fatto che erano poco consumate le altre, e cambiare anche il solo sarebbe stato uno spreco; alla fine penso mi abbia trattato bene, 150 tutto compreso, e mi ha anche controllato tutte le altre mettendo giuly sul ponte; per un pneumatico di queste dimensioni non mi sembra un prezzo esagerato :D
 
E' stato onesto, veramente! Quando dovevo fare il cambio io, il preventivo delle pirelli era sulle 160 170 euro a gomma! Ora ti auguro di tornare dal gommista il più tardi possibile!:decoccio:
 
Ragazzi, i rigonfiamenti posso essere riparati.
Basta portarlo dal gommista e dirglielo.
 
Come si fa a ripararli?? :what::what:

Inviato dal mio AT300 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ah, ecco. Mi sembrava....

Inviato dal mio AT300 con Tapatalk 2