Rilevata mancata accensione del cilindro 4, Alfa Romeo GT 937 JTS 2.0 Benzina

Santo Santonocito

Nuovo Alfista
12 Novembre 2024
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Regione
Sicilia
Alfa
GT
Buongiorno, e da tre mesi che ho problemi ,la mia Alfa gt JTS 2.0 benzina, a freddo va discreta, ma a caldo e in salita si accende la spia motore e con puzza di benzina all'interno dell'abitacolo con mancata accensione del 4 cilindro con P304 e P1151 serbatoio di accumulo del calore del refrigerante,che io non so cosa sia.ho cambiato tutte le bobine e candele, sonda lambda, marmitta nuova ho pulito il debimetro ho cambiato il filtro aria, Alternatore,olio motore 10/60,cinghia distribuzione completa di pompa dell'acqua con liquido, io mi fermo qui, non so più cosa fare,quindi chiedo qui a tutti gli Alfisti cosa posso fare affinché posso risolvere il mio problema... grazie.
 
Ma da un meccanico ci sei andato? Io non ne capisco tanto, ma di tutto quello che hai cambiato mi sembra non c'entri niente con gli errori segnalati.
 
La macchina è anno 2005 e ha 166.000 km, anche se è un po' datata non la vorrei ancora cambiare, mi sono affezionato.Si dal meccanico ci sono andato anche in più di uno, anche loro non me lo sanno spiegare il perche la macchina reagisce così male, ora io leggendo i forum ne ho sentite tante, chi dice che può essere la centralina o il cablaggio elettrico delle bobine o gli iniettore, magari queste tre cose ancora le posso sostituire, ma non ci vorrei pensare se il problema è la compressione del 4 cilindro, allora e la fine.
 
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E perché non l'hai misurata la compressione invece di stare a impazzire.
Buongiorno, e da tre mesi che ho problemi ,la mia Alfa gt JTS 2.0 benzina, a freddo va discreta, ma a caldo e in salita si accende la spia motore e con puzza di benzina all'interno dell'abitacolo con mancata accensione del 4 cilindro con P304 e P1151 serbatoio di accumulo del calore del refrigerante,che io non so cosa sia.ho cambiato tutte le bobine e candele, sonda lambda, marmitta nuova ho pulito il debimetro ho cambiato il filtro aria, Alternatore,olio motore 10/60,cinghia distribuzione completa di pompa dell'acqua con liquido, io mi fermo qui, non so più cosa fare,quindi chiedo qui a tutti gli Alfisti cosa posso fare affinché posso risolvere il mio problema... grazie.
Prova di compressione immediata. Fai eseguire anche la tenuta della guarnizione della testata. Dovevi stare alla larga da sto motore perché è un aborto.
 
puzza di benzina all'interno dell'abitacolo con mancata accensione del 4 cilindro con P304 e P1151 serbatoio di accumulo del calore del refrigerante,che io non so cosa sia.ho cambiato tutte le bobine e candele, sonda lambda, marmitta nuova ho pulito il debimetro ho cambiato il filtro aria, Alternatore,olio motore 10/60,cinghia distribuzione completa di pompa dell'acqua con liquido, io mi fermo qui, non so più cosa fare
Mano mano la stai rifacendo nuova. L'odore di benzina nell'abitacolo è la pompa della benzina crepata e la devi cambiare. Sta sotto il sedile posteriore e devi togliere anche lo schienale per poterci lavorare comodo.
Poi devi indagare il significato di quei codici di errore perché sta porcheria di 2000 JTS oltre a bruciare le bobine bruciava anche gli iniettori un giorno sì e l'altro pure.
 
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