Rilevazione portiera aperta

Connettore a sgancio rapido che collega i cablaggi dello sportello alla carrozzeria, chiuso male o difettoso
Anche ho dei contatti ossidati che vuol dire di nuovo infiltrazione di acqua
 
Nuovo aggiornamento post lavaggio con lancia e rulli.
.....
In aggiunta ho registrato -44°C di temperatura esterna.....
Però anche tu.... andare a lavare l'auto ridotta così:

auto congelata.jpg
 
Connettore a sgancio rapido che collega i cablaggi dello sportello alla carrozzeria, chiuso male o difettoso
Oltre al meccanismo di rilevamento "serratura chiusa" passa di li anche il sensore temperatura esterna (dentro allo specchietto) e qualsiasi cosa di elettrico contenuto nello sportello
In assistenza hanno già controllato tutti gli attacchi, proverò nuovamente a portargli la macchina.
 
In assistenza hanno già controllato tutti gli attacchi, proverò nuovamente a portargli la macchina.
Il problema è quello di portarglielo quando il difetto si manifesta, non quando ha smesso di fare il difetto.
Quindi, o ti metti d'accordo con l'officina per un determinato giorno/ora e immediatamente prima la porti al lavaggio, al fine di consegnargliela con il difetto, altrimenti devi fare tu la prova, rimuovendo il "blocco" connettore e verificando se all'interno è presente acqua. Più che da un meccanico, sarebbe meglio farla vedere da un carrozziere
 
Problema risolto.
Approfittando del cambio gomme ho lasciato la macchina tutta la giornata per le dovute verifiche.
Hanno trovato il condotto di scarico dell'acqua dal vano motore intasato (foglie e similari).
Ovviamente il test è stato fatto con il lavaggio presso la concessionaria.
Possibile che un condotto di scarico acqua abbia un troppo pieno che và a finire all'interno del telaio in corrispondenza dell'impianto elettrico?
 
Problema risolto.
Approfittando del cambio gomme ho lasciato la macchina tutta la giornata per le dovute verifiche.
Hanno trovato il condotto di scarico dell'acqua dal vano motore intasato (foglie e similari).
Ovviamente il test è stato fatto con il lavaggio presso la concessionaria.
Possibile che un condotto di scarico acqua abbia un troppo pieno che và a finire all'interno del telaio in corrispondenza dell'impianto elettrico?
No, non è un troppo pieno che scarica come può fare un lavandino o un bidet, ma semplicemente gli scarichi vanno sempre tenuti liberi, perché l'auto non è un immobile (casa) e frenate, accelerazioni e curve distribuiscono l'acqua dove non deve...
 
Possibile che un condotto di scarico acqua abbia un troppo pieno che và a finire all'interno del telaio in corrispondenza dell'impianto elettrico?

La parola stessa "condotto di scarico" significa che deve essere pervio e non è previsto che il suo intasamento possa creare danni all'impianto elettrico anzi io ribalterei la frittata... trattandosi di impianto elettrico di auto l'impianto dovrebbe essere idoneamente protetto.

Una considerazione... quando si fà il tagliando periodico ci sono elencate una miriade di operazioni banali (che spesso non vengono effettuate), non ho mai visto un'indicazione che appunto si riferisca al controllo degli scarichi dell'acqua del clima o quella della vasca tergicristalli. o_O
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La parola stessa "condotto di scarico" significa che deve essere pervio e non è previsto che il suo intasamento possa creare danni all'impianto elettrico anzi io ribalterei la frittata... trattandosi di impianto elettrico di auto l'impianto dovrebbe essere idoneamente protetto.

Una considerazione... quando si fà il tagliando periodico ci sono elencate una miriade di operazioni banali (che spesso non vengono effettuate), non ho mai visto un'indicazione che appunto si riferisca al controllo degli scarichi dell'acqua del clima o quella della vasca tergicristalli. o_O
Concordo sulla considerazione che nel tagliando "debbano" fare anche questi controlli, però (ed è per questo che ti avevo suggerito di farla comtrollare ad un carrozziere) una cosa su cui i carrozzieri seri insistono, è quella di tenere sgombri e puliti i vari tubi di scarico