105cv Rimappare Giulietta 1.4 105cv metano

resante

Alfista principiante
6 Maggio 2018
16
5
14
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 105 cv
Ciao a tutti,

qualcuno di voi ha mai rimappato una giulietta 1.4 tb 105cv a metano?
Se si come va? difetti usciti dopo qualche tempo?

Grazie in anticipo
 
Evita di rimappare se non vuoi mettere a rischio l’affidabilità
 
  • Like
Reactions: zagros
Ciao a tutti, non so se ti sarà utile, io non ho una Giulietta a metano ma a diesel 140 CV. Ero interessato da tempo alla rimappatura della centralina e ho cercato tanto online perché volevo essere sicuro. Ho trovato recensioni positive su Top Tuning e dopo aver visto le specifiche della mia macchina ho deciso di provare. Sono passato da 140 a 170 CV ma la vera differenza devo dire che l'ho sentita sulla coppia, è quella che ci ha guadagnato di più, quando il motore è basso di giri si sente che è più reattivo di prima. Potresti chiedere informazioni a loro per la tua Giulietta a metano, sono molto professionali.
 
Ciao a tutti,

qualcuno di voi ha mai rimappato una giulietta 1.4 tb 105cv a metano?
Se si come va? difetti usciti dopo qualche tempo?

Grazie in anticipo
una rimappatura se fatta come si deve non crea difetti; i difetti se ci sono c erano anche prima. Questo motore oltretutto è molto propenso ad essere elaborato se si parla del t-jet. Tu guarda le 500 Abarth che hanno il 1.4 t-jet ed escono dalla casa con 160-190 cavalli in affidabilità. Gia il 1.4 120 cv è già "spompato" come cavalleria; il 105 ancora di più. Con queste cavallerie possono dare ancora tanto e rimanere affidabili. Con una rimappatura andresti ad avere 125-135 cv che comunque sono pochino per questo motore e non soffrirebbe per problemi di pressioni eccessive sia al livello di pressione benzina che pressione turbina. Sono altre le modifiche che rendono un auto meno affidabile. Tu hai il metano, e da ignorante non so cosa potrebbe cambiare in termini di affidabilità dell impianto. Ma per il resto una mappatura da sola resta un elaborazione che non dovrebbe creare nessun problema, soprattutto in questa tipologia di motori e con questi cavalli.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
una rimappatura se fatta come si deve non crea difetti; i difetti se ci sono c erano anche prima. Questo motore oltretutto è molto propenso ad essere elaborato se si parla del t-jet. Tu guarda le 500 Abarth che hanno il 1.4 t-jet ed escono dalla casa con 160-190 cavalli in affidabilità. Gia il 1.4 120 cv è già "spompato" come cavalleria; il 105 ancora di più. Con queste cavallerie possono dare ancora tanto e rimanere affidabili. Con una rimappatura andresti ad avere 125-135 cv che comunque sono pochino per questo motore e non soffrirebbe per problemi di pressioni eccessive sia al livello di pressione benzina che pressione turbina. Sono altre le modifiche che rendono un auto meno affidabile. Tu hai il metano, e da ignorante non so cosa potrebbe cambiare in termini di affidabilità dell impianto. Ma per il resto una mappatura da sola resta un elaborazione che non dovrebbe creare nessun problema, soprattutto in questa tipologia di motori e con questi cavalli.

Hai ragione, l'unica perplessità era più che altro sulla turbina che lavora a pressioni più elevate, per la centralina del metano non dovrei avere problemi in quanto si auto adatta, cmq mi informerò, thanks!
 
  • Like
Reactions: nick93