Rimappattura 170 cv riduzioni consumi se reali - Solo commenti su questo modello

2s

Alfista principiante
5 Novembre 2015
50
20
19
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 ATV8 180CV
Altre Auto
Fiat 500 (prima auto)
Buongiorno,

premetto che vorrei parlare solo della versione 2.0 170cv e gradirei sapere se chi ha rimappato ha poi realmente visto un calo reale dei consumi.

Se si nel dettaglio cosa avete fatto ?

Rimappatura e basta, centralina da frapporre, eliminazione FAP, EGR tappata ecc ecc ?

Non mi interessa la massima potenza, ma vorrei riuscire a costruire uno scenario che poi mi faccia decidere sul da farsi, nelle altre discussioni si divaga e tirare le file diventa difficile.

Spero capiate, grazie.
 
Re: Rimappattura 170 cv riduzioni consumi se reali - Solo commenti su questo mod

ciao io ho un 136 rimappato,lo sò che non è la stessa cosa ma ti posso consigliare la rimappa da uno esperto e vedrai che dopo ti amdrà meglio e consumerà meno,ovviamente usandola con lo tesso piede :ernaehrung004:
 
Re: Rimappattura 170 cv riduzioni consumi se reali - Solo commenti su questo mod

Grazie per la cortese risposta, mi sà che di 170 rimappati non ce ne sono molti ... :)
 
Re: Rimappattura 170 cv riduzioni consumi se reali - Solo commenti su questo mod

io ne ho' provato una portata a 200cv senza dpf e egr (NATURALMENTE SOLO PER PISTA) ma scordate che consuma di meno e ogni 40000 km kit frizione.
 
Re: Rimappattura 170 cv riduzioni consumi se reali - Solo commenti su questo mod

io ne ho' provato una portata a 200cv senza dpf e egr (NATURALMENTE SOLO PER PISTA) ma scordate che consuma di meno e ogni 40000 km kit frizione.

Quindi mi stai diecendo che non è possibile rimappare per abbatere i consumi ?
 
Re: Rimappattura 170 cv riduzioni consumi se reali - Solo commenti su questo mod

La mia è rimappata soft (misurato 194CV) senza togliere DPF ma non ho notato nessun calo dei consumi, mi sembra uguale a prima...
 
Re: Rimappattura 170 cv riduzioni consumi se reali - Solo commenti su questo mod

La vostra Giulietta quando è in dynamic in piena coppia e cambiate marcia da la botta il motore quando stacca la frizione?e normale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Rimappattura 170 cv riduzioni consumi se reali - Solo commenti su questo mod

Buongiorno,

premetto che vorrei parlare solo della versione 2.0 170cv e gradirei sapere se chi ha rimappato ha poi realmente visto un calo reale dei consumi.

Se si nel dettaglio cosa avete fatto ?

Rimappatura e basta, centralina da frapporre, eliminazione FAP, EGR tappata ecc ecc ?

Non mi interessa la massima potenza, ma vorrei riuscire a costruire uno scenario che poi mi faccia decidere sul da farsi, nelle altre discussioni si divaga e tirare le file diventa difficile.

Spero capiate, grazie.

ciao, ho una 159 col 2.0 da 136 cv (meccanicamente uguale al 170) e ho rimappato a 190 cv senza dpf. Io ho notato un lieve calo dei consumi, quantificabile in un 7-8 per cento se si guida tranquilli e a velocità costante. Certo, se si schiaccia il gas il discorso cambia...
 
Re: Rimappattura 170 cv riduzioni consumi se reali - Solo commenti su questo mod

La vostra Giulietta quando è in dynamic in piena coppia e cambiate marcia da la botta il motore quando stacca la frizione?e normale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


La botta a cui ti riferisci viene data dalla sensibilità del pedale acceleratore. Quindi se con il piede dosi meglio il pedale non avrai la botta di cui parli. Cosa non semplice con il 2,0 170cv
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rimappattura 170 cv riduzioni consumi se reali - Solo commenti su questo mod

Wurth forse mi sono spiegato male quando il motore è in piena coppia in dynamic dai 2500 giri in su è libero l acceleratore per premere il pedale della frizione per cambiare marcia il motore da una botta e non so se è normale o se lo fanno tutte,lo fa solo in dynamic in normal posso cambiare anche a 5000 giri e non lo fa


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk