Rimappatura centralina nella zona di foggia o cerignola!!!!!!!!!

eh si, purtroppo non ho sede a Foggia.
La mia officina è a Massafra, in provincia di taranto.
Diciamo a circa un'oretta di autostrada.
Il costo della mappatura è di 250€ come da accordi con il Club Alfa e comprende anche la prova al banco pre e post modifica e la diagnosi con Examiner pre e post modifica.:)


Tanto di cappello, sei tu il professionista e vorrei approfittare della tua disponibilità per porti una domanda.

Ma per le revisioni come la mettiamo?
La rimappatura va a modificare i parametri oroginari (correggimi se sbaglio), quando poi in sede di revisione biennale vanno ad analizzare i gas di scarico e li trovano alterati che succede?
Te la fanno o no, la revisione??
 
Tanto di cappello, sei tu il professionista e vorrei approfittare della tua disponibilità per porti una domanda.

Ma per le revisioni come la mettiamo?
La rimappatura va a modificare i parametri oroginari (correggimi se sbaglio), quando poi in sede di revisione biennale vanno ad analizzare i gas di scarico e li trovano alterati che succede?
Te la fanno o no, la revisione??



le emissioni inquinanti restano abbondantemente nei limiti consentiti dalla legge proprio perchè cerchiamo di ottenere un titolo miscela(rapporto combustibile-comburente) quanto più possibile vicino allo stechiometrico.
In tal modo avremo sempre il massimo delle prestazioni( compatibimilmente con l'affidabilità del mezzo), il giusto consumo di carburante e totale assenza di fumosità allo scarico.
 
E' troppo lontano a 100 Km. circa?
C'è gente che per avere la certezza di un lavoro come Dio comanda se ne fa molti di piu di km e non bada a spese.

Dammi retta, non è una cosa che devi fare per forza, ma se proprio vuoi farlo, affidati in mani sicure, sii un po meno pigro e non pensare troppo al portafoglio (se puoi permettertelo), perchè se vai da qualche ciabattino, ti rovina la macchina.
concordo alla grande.
 
Prova a contattarlo, c'e' gente che si e' spostata da lui perche' e' bravo a lavorare

quoto in pieno, ho visto in quell'officna gente venire da milano, bologna, calabria ed anche sicilia, e per esperienza personale ti posso dire che oltre a creare dei missili, sono molto affidabili...con la mia da quando l'ho mappata ci ho percorso 40.000 km. e non ho avuto il minimo problema... e considera che la mia mappa non è delle più tranquille...
 
quoto in pieno, ho visto in quell'officna gente venire da milano, bologna, calabria ed anche sicilia, e per esperienza personale ti posso dire che oltre a creare dei missili, sono molto affidabili...con la mia da quando l'ho mappata ci ho percorso 40.000 km. e non ho avuto il minimo problema... e considera che la mia mappa non è delle più tranquille...


E' vero, anch'io ai miei tempi (sono pugliese), per fare un'elaborazione (allora non c'erano le centraline, si interveniva sugli organi interni del motore), mi spostavo al nord Italia, dove c'erano blasonate e costose officine capaci di farlo degnamente.
Ma quando c'erano problemi era un viaggio ogni volta.
 
a bari ti rimappa la macchina e poi e dopo ti fa anche la revisione, se serve!
 
scusa ma che legame c'è tra la revisione biennale(credo tu ti riferisca a questa) ed una mappatura?
 
scusa ma che legame c'è tra la revisione biennale(credo tu ti riferisca a questa) ed una mappatura?

Come sarebbe a dire, che legame c'è, hai già risposto a me a questa domanda.

Se si modificano i dati della centralina, non vengono alterati anche i valori delle emissioni?
E siccome alla revisione biennale, controllano anche i gas di scarico se sono entro i limiti, ecco che la relazione c'è eccome.
Quando avevo la opel, un tale mi aveva proposto una rimappatura e quando io gli posi la stessa domanda, mi rispose, naturalmente i valori allo scarico cambiano, ma non preoccuparti, che la revisione te la faccio io e non ci sono problemi e le prossime volte, puoi sempre venire da me.

Non ho piu fatto il lavoro, perchè avevo capito che la cosa era poco pulita e che se mi trovavo costretto a fare la revisione altrove, sarebbe stato un problema.

Però credo che tu sia ad un'altro livello di competenza e pertanto una tua risposta completa e dettagliata, potrebbe farmi cambiare idea.
Se io vengo da te a fare la centralina, mi assicuri che ovunque mi controllino i gas di scarico, questi risulteranno all'interno dei parametri dichiarati dalla casa costruttrice?
 
se l'utente reality si riferiva a questo ben venga allora il controllo dei gas di scarico post modifica.
Però c'è sempre e comunque da precisare che, anche se in sede di revisione i valori dei gas di scarico rientrano nei valori stabiliti da normative, non significa che si guidi una vettura in regola con il CdS.
Teniamolo sempre bene a mente...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Però c'è sempre e comunque da precisare che, anche se in sede di revisione i valori dei gas di scarico rientrano nei valori stabiliti da normative, non significa che si guidi una vettura in regola con il CdS.


Questo è scontato e tutti lo sanno che si viola la norma, tuttavia tu riesci a starci dentro quei valori, questo è un dato positivo (l'importante è che non siano già al limite), perchè molti altri (e tu lo sai bene) non ci riescono, ecco perchè dicono che ci pensano loro a fare la revisione.

Mentre con te immagino che se si tiene il mezzo perfettamente efficiente, non si dovrebbero avere problemi in tal senso, anche se il lavoro me lo fai tu e la revisione me la fanno a Milano.
Vero?