Rimappatura Giulia 2.2 D AT8 150 cv

19nicola65

Alfista principiante
10 Febbraio 2020
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Firenze
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Toscana
Alfa
Giulia 2016
Motore
2200 Super AT8
Altre Auto
lancia delta 1600 benz for focus 1900 TD
ciao, vorrei chiedere un suggerimento.......... avrei pensato di rimappare la mia giulia da 150 a 180 cv, ho contattato eng custom ( userebbero una mappa prodotto Biesse Racing), che ne pensate? che problemi puo' dare il motore dopo la rimappatura? cosa accade alla revisione auto? questa officina è affidabile? grazie per la collaborazione e i suggerimenti. Nicola
 

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
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171
Salerno
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Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Premesso che rimappare è illegale ma io mi chiedo a cosa servono maggiori prestazioni, con l’incognita affidabilità, per un uso stradale? La userai in pista?
 

19nicola65

Alfista principiante
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Premesso che rimappare è illegale ma io mi chiedo a cosa servono maggiori prestazioni, con l’incognita affidabilità, per un uso stradale? La userai in pista?
Hai perfettamente ragione..ci ho ripensato. La lascio cosi
 
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Teodoro Rizzo

Alfista principiante
28 Giugno 2021
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Alfista 71
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Giulia
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2.2 160cv super
Premesso che rimappare è illegale ma io mi chiedo a cosa servono maggiori prestazioni, con l’incognita affidabilità, per un uso stradale? La userai in pista?
Ciao io non la farei toccare.
Resto del parere, che se vuoi, piu cavalleria la prendevi piu grossa ma in italia non e possibile per le tasse
Dopo lauto e tua fanne cio che vuoi
Parlo per esperienze giovanile dove ho provato a farla e mi a dato un sacco di problemi sara stato il preparatore ho il materiale inserito lauto non era come prima
Per farla breve 1 dei problemi era il minimo pensaci bene prima di fare il lavoro
 
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Squanchy

Alfista principiante
5 Gennaio 2022
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La mia opinione...
Chiaramente se rimappi esci dalla legalità e della garanzia, se ancora presente. Tieni presente anche che in caso di incidente con colpa se una perizia rileva e tira fuori la cosa, vai un una marea di grane legali e la tua assicurazione facilmente ti dice di arrangiarti...
Detto ciò, c'è rimappare e rimappare. Devi trovare un rimappatore bravo, che ha esperienza e sa cosa fa. Tieni presente che la 150 e 180cv sono meccanicamente identiche, discorso diverso per la 210cv, quella ha numerose differenze fisiche, non solo sofrware. Rimappare la 150 a 180, se il rimappatore è bravo, rimarco, se il rimappatore è bravo, non è un problema (chiaramente non sono da ritenere io responsabile se ne hai un danno :) ). E' importante capire che se vai a rimappare l'auto, il risultato cambia a seconda dell'officina presso la quale la porti e da quello che chiedi. Per esempio, fra la 150 e la 180cv, la differenza è solo agli alti giri, diciamo dai 3000 o poco meno in su, perchè vengono date per la stessa coppia massima ai bassi giri. Non è difficile però rimappare quel motore per tirare fuori 70-80nm in più e 230cv, uscendo dalla tolleranza del cambio (500nm) e di tutto il resto. Se trovi il rimappatore giusto, capace, onesto e con esperienza, e gli chiedi di avere quei 20-30 cv in più per fare sorpassi più agevoli ed una coppia non piùalta ma meglio spalmata, avendo come principio cardine il non esagerare con la coppia massima (massimo 470nm) ed il preservare totalmente l'affidabilità meccanica del motore e della trasmissone, per me non dovresti incorrere in problemi ed avrai una macchina che per esempio in un sorpasso se la cava meglio e pò avere quel tocco in più di brillantezza che può fare piacere. Solitamente un rimappatore serio ti passa la macchina sul banco rulli e vede che curve ha da originale in base allo stato corrente del motore, ed in base alle tue esigenze ed alle prestazioni rilevate, partendo dal grafico dell'erogazione ti personalizza la nuova mappatura, te la ripassa sui rulli per vedere il risultato e lì se ne discute ed eventualmente si modifica fino a che sei soddisfatto. Se vai a chiedere di non aumentare la coppia massma e di tirare fuori quei 25cv in più in alto, non dovresti avere problemi. Se esageri e vai a cchiedere di tirare fuori 550nm e 230cv, e ci dai dentro come un dannato (a parte che un rimappatore serio si rifiuta di farlo), poi certo la meccanica si scassa...
 
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19nicola65

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Detto ciò, c'è rimappare e rimappare. Devi trovare un rimappatore bravo, che ha esperienza e sa cosa fa. Tieni presente che la 150 e 180cv sono meccanicamente identiche, discorso diverso per la 210cv, quella ha numerose differenze fisiche, non solo sofrware. Rimappare la 150 a 180, se il rimappatore è bravo, rimarco, se il rimappatore è bravo, non è un problema (chiaramente non sono da ritenere io responsabile se ne hai un danno :) ). E' importante capire che se vai a rimappare l'auto, il risultato cambia a seconda dell'officina presso la quale la porti e da quello che chiedi. Per esempio, fra la 150 e la 180cv, la differenza è solo agli alti giri, diciamo dai 3000 o poco meno in su, perchè vengono date per la stessa coppia massima ai bassi giri. Non è difficile però rimappare quel motore per tirare fuori 70-80nm in più e 230cv, uscendo dalla tolleranza del cambio (500nm) e di tutto il resto. Se trovi il rimappatore giusto, capace, onesto e con esperienza, e gli chiedi di avere quei 20-30 cv in più per fare sorpassi più agevoli ed una coppia non piùalta ma meglio spalmata, avendo come principio cardine il non esagerare con la coppia massima (massimo 470nm) ed il preservare totalmente l'affidabilità meccanica del motore e della trasmissone, per me non dovresti incorrere in problemi ed avrai una macchina che per esempio in un sorpasso se la cava meglio e pò avere quel tocco in più di brillantezza che può fare piacere. Solitamente un rimappatore serio ti passa la macchina sul banco rulli e vede che curve ha da originale in base allo stato corrente del motore, ed in base alle tue esigenze ed alle prestazioni rilevate, partendo dal grafico dell'erogazione ti personalizza la nuova mappatura, te la ripassa sui rulli per vedere il risultato e lì se ne discute ed eventualmente si modifica fino a che sei soddisfatto. Se vai a chiedere di non aumentare la coppia massma e di tirare fuori quei 25cv in più in alto, non dovresti avere problemi. Se esageri e vai a cchiedere di tirare fuori 550nm e 230cv, e ci dai dentro come un dannato (a parte che un rimappatore serio si rifiuta di farlo), poi certo la meccanica si scassa...

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Chiaramente se rimappi esci dalla legalità e della garanzia, se ancora presente. Tieni presente anche che in caso di incidente con colpa se una perizia rileva e tira fuori la cosa, vai un una marea di grane legali e la tua assicurazione facilmente ti dice di arrangiarti...
Detto ciò, c'è rimappare e rimappare. Devi trovare un rimappatore bravo, che ha esperienza e sa cosa fa. Tieni presente che la 150 e 180cv sono meccanicamente identiche, discorso diverso per la 210cv, quella ha numerose differenze fisiche, non solo sofrware. Rimappare la 150 a 180, se il rimappatore è bravo, rimarco, se il rimappatore è bravo, non è un problema (chiaramente non sono da ritenere io responsabile se ne hai un danno :) ). E' importante capire che se vai a rimappare l'auto, il risultato cambia a seconda dell'officina presso la quale la porti e da quello che chiedi. Per esempio, fra la 150 e la 180cv, la differenza è solo agli alti giri, diciamo dai 3000 o poco meno in su, perchè vengono date per la stessa coppia massima ai bassi giri. Non è difficile però rimappare quel motore per tirare fuori 70-80nm in più e 230cv, uscendo dalla tolleranza del cambio (500nm) e di tutto il resto. Se trovi il rimappatore giusto, capace, onesto e con esperienza, e gli chiedi di avere quei 20-30 cv in più per fare sorpassi più agevoli ed una coppia non piùalta ma meglio spalmata, avendo come principio cardine il non esagerare con la coppia massima (massimo 470nm) ed il preservare totalmente l'affidabilità meccanica del motore e della trasmissone, per me non dovresti incorrere in problemi ed avrai una macchina che per esempio in un sorpasso se la cava meglio e pò avere quel tocco in più di brillantezza che può fare piacere. Solitamente un rimappatore serio ti passa la macchina sul banco rulli e vede che curve ha da originale in base allo stato corrente del motore, ed in base alle tue esigenze ed alle prestazioni rilevate, partendo dal grafico dell'erogazione ti personalizza la nuova mappatura, te la ripassa sui rulli per vedere il risultato e lì se ne discute ed eventualmente si modifica fino a che sei soddisfatto. Se vai a chiedere di non aumentare la coppia massma e di tirare fuori quei 25cv in più in alto, non dovresti avere problemi. Se esageri e vai a cchiedere di tirare fuori 550nm e 230cv, e ci dai dentro come un dannato (a parte che un rimappatore serio si rifiuta di farlo), poi certo la meccanica si scassa...
La mia opinione...
Chiaramente se rimappi esci dalla legalità e della garanzia, se ancora presente. Tieni presente anche che in caso di incidente con colpa se una perizia rileva e tira fuori la cosa, vai un una marea di grane legali e la tua assicurazione facilmente ti dice di arrangiarti...
Detto ciò, c'è rimappare e rimappare. Devi trovare un rimappatore bravo, che ha esperienza e sa cosa fa. Tieni presente che la 150 e 180cv sono meccanicamente identiche, discorso diverso per la 210cv, quella ha numerose differenze fisiche, non solo sofrware. Rimappare la 150 a 180, se il rimappatore è bravo, rimarco, se il rimappatore è bravo, non è un problema (chiaramente non sono da ritenere io responsabile se ne hai un danno :) ). E' importante capire che se vai a rimappare l'auto, il risultato cambia a seconda dell'officina presso la quale la porti e da quello che chiedi. Per esempio, fra la 150 e la 180cv, la differenza è solo agli alti giri, diciamo dai 3000 o poco meno in su, perchè vengono date per la stessa coppia massima ai bassi giri. Non è difficile però rimappare quel motore per tirare fuori 70-80nm in più e 230cv, uscendo dalla tolleranza del cambio (500nm) e di tutto il resto. Se trovi il rimappatore giusto, capace, onesto e con esperienza, e gli chiedi di avere quei 20-30 cv in più per fare sorpassi più agevoli ed una coppia non piùalta ma meglio spalmata, avendo come principio cardine il non esagerare con la coppia massima (massimo 470nm) ed il preservare totalmente l'affidabilità meccanica del motore e della trasmissone, per me non dovresti incorrere in problemi ed avrai una macchina che per esempio in un sorpasso se la cava meglio e pò avere quel tocco in più di brillantezza che può fare piacere. Solitamente un rimappatore serio ti passa la macchina sul banco rulli e vede che curve ha da originale in base allo stato corrente del motore, ed in base alle tue esigenze ed alle prestazioni rilevate, partendo dal grafico dell'erogazione ti personalizza la nuova mappatura, te la ripassa sui rulli per vedere il risultato e lì se ne discute ed eventualmente si modifica fino a che sei soddisfatto. Se vai a chiedere di non aumentare la coppia massma e di tirare fuori quei 25cv in più in alto, non dovresti avere problemi. Se esageri e vai a cchiedere di tirare fuori 550nm e 230cv, e ci dai dentro come un dannato (a parte che un rimappatore serio si rifiuta di farlo), poi certo la meccanica si scassa...
Troppo lungo da leggere..scusami
 

beppe_qv

Super Alfista
8 Gennaio 2018
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Torino
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Turbo 150cv AT8 Super
Ma è necessario ogni volta dover tirare fuori la stessa bega della questione legale o altro?
Voglio dire, rispondere semplicemente alla domanda sarebbe molto più semplice.

ENG-Custom è un dealer Biesse Racing, loro si occupano esclusivamente di leggere e scrivere la tua centralina, in pratica ti installano un software già calibrato da Biesse Racing. Puoi stare tranquillo, molto affidabile e sicuro. Alla revisione non accade nulla, non se ne accorge neanche il sistema.
 

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