Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: Modifica delle centraline motori JTD

si certo ovviamente nn basta... , cn la mappa soltanto quanto cv potrebbe arrivare?

si certo ovviamente nn basta... , cn la mappa soltanto quanto cv potrebbe arrivare?

se usi la mappa del tom tom arrivi in capo al mondo ,,,,, se fai la mappa alla centralina dipende dal motore ,,,,, una buona mappa viene creata e concepita sul motore ,,,,, difficile a dirsi di norma si incermenta di un 10/12 %
di fatto è al coppia che conta non i cavalli ,,,,, un mappatore non corretto ti fa leggere quello che vuole lui ed ho fatto ben 3 test in merito ,

Quoto Renny, se vuoi una macchina con tanti cavalli ti conviene prenderti una MuscleCar americana.. Le alfa oltre ai cavalli hanno doti a mio parere anche migliori, ed è per questo che noi le guidiamo! Handeling, suono del motore, guidabilità, bellezza,storia,fascino..
fine OT

- Informazione Pubblicitaria -

Ragazzi ho un dubbio...ho cambiato le candelette xkè si era accesa la spia (e infatti 2 erano bruciate),l'elettrauto ha detto di aver resettato la centralina....ma questo non vuol dire aver tolto la mia mappa vero?Perchè ho l'impressione che la macchina vada meno....di come andava prima del cambio candele.Ciao e grazie

Ragazzi ho un dubbio...ho cambiato le candelette xkè si era accesa la spia (e infatti 2 erano bruciate),l'elettrauto ha detto di aver resettato la centralina....ma questo non vuol dire aver tolto la mia mappa vero?Perchè ho l'impressione che la macchina vada meno....di come andava prima del cambio candele.Ciao e grazie

Ti rispondo io, stai tranquillo è impossibile "cancellera la mappa". Ti ha solamente resettato gli errori tramite Examiner! Con quello manco puoi vederla la mappa! E poi una mappa non si può cancellare ma al massimo riscrivere! Però dovresti ricaricare la mappa originale per effettuare un reset diciamo. Ciao e stai tranquillo che la tua macchina spinge come prima!

Ti rispondo io, stai tranquillo è impossibile "cancellera la mappa". Ti ha solamente resettato gli errori tramite Examiner! Con quello manco puoi vederla la mappa! E poi una mappa non si può cancellare ma al massimo riscrivere! Però dovresti ricaricare la mappa originale per effettuare un reset diciamo. Ciao e stai tranquillo che la tua macchina spinge come prima!

Grazie dell'informazione...si vede che mi sono già abituato...o che la frizione slitta un minimo...

Grazie dell'informazione...si vede che mi sono già abituato...o che la frizione slitta un minimo...

difficile che slitti una 120cv mappata.. tranquillo anche io sono ormai abituato e mi sembra lentissima..

la frizione del 120 è diversa da quella del 150, perche dici che è difficile che slitti? :decoccio:

la frizione del 120 è diversa da quella del 150, perche dici che è difficile che slitti? :decoccio:

dico che è difficile che slitti perchè è la stessa identica frizione che monta il 120 e il 150 =P eccoti i codici =) 71739539 e 71749477.. sono due varianti che si adattano a tutti e 2 i motori. se non slitta la mia che è anche abbastanza usurata la vedo difficile che slitti su un 120cv avendo meno coppia.. è un dato di fatto =) ovviamente a meno che uno non si mette a stressarla ogni giorno con accelerate al massimo sottocoppia e sfrizionate.. io ovviamente non ho mai fatto queste cose ma c'è da dire che ho fatto quasi 20.000 km e non ho avuto nessun problema, calcolando che regge quasi 190cv. per quella del 170cv cambia il codice ma c'è chi dice che da smontata è identica a quella del 120 e del 150cv.

Sei sicuro? Sono codici diversi! C'è una discussione sulle differenze tra 120 e 150 e dicono che la frizzione è diversa! Sarei molto felice di sapere di avere una frizione più duratura.. forse sono diverse ma hanno lo stesso volano e stesso attacco e stesso spingi disco?! Apriamo una discussione apposita sulle frizioni se no andiamo ot?

X