Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

ho un amico che sta scendendo il bardahl e mi farebbe un'ottimo po'rezzo il C60 5w40w


Ma dove lo scende sto Bardahl?? Da un'altra coppa motore ?? In sostanza vai a mettere lolio scolato da un altro motore nella coppa del motore della 147??

Mah....
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Ma dove lo scende sto Bardahl?? Da un'altra coppa motore ?? In sostanza vai a mettere lolio scolato da un altro motore nella coppa del motore della 147??

Mah....
Ahaha sei sempre grande Korm!

Speriamo che scendendo intenta che lo stanno portando nel barattolo..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buonasera innanzitutto piacere sono nuovo in questa grande family ,intanto ringrazio tutti per gli utilissimi consigli dopo di che veniamo alla mia domanda ho una 147 1.9 jtd del 2002 115cv con filtro BMC puleggia motore dayco nuova e candelette ngk Power nuove adesso dopo che il meccanico mi ha cambiato l'olio con un Selenia semisintetico , mi ritrovo a quasi 300000km con poco olio e vorrei cambiarlo ho un amico che sta scendendo il bardahl e mi farebbe un'ottimo po'rezzo il C60 5w40w andrebbe bene? Premetto che insieme metterò nel motore sia il metabond per la pulizia del motore ed il metabond spezial in più l'additivo diesel sempre metabond attendo consigli e vi ringrazio prontamente per l'interesse .
Ciao, si vai tranquillo é un ottimo olio tra i migliori, mi raccomando cambia anche il filtro olio.
 
  • Like
Reactions: Salvopetra93
Ma dove lo scende sto Bardahl?? Da un'altra coppa motore ?? In sostanza vai a mettere lolio scolato da un altro motore nella coppa del motore della 147??

Mah....
Ciao innanzitutto piacere ti chiedo scusa ma volevo scrivere "svendendo" , maledetta autocorrezione. Comunque, in sequenza: metto il CL plus metabond (pulitore motore)faccio girare un quarto d'ora il motore e dopo svuoto coppa olio richiudo carico col bardahl nuovo più il filtro ufi nuovo più metabond old spezial faccio andare il motore per un'altro quarto d'ora e faccio un pieno di diesel o comunque 50 l con 50 cl di megasel plus e poi ho finito
 
Ciao, si vai tranquillo é un ottimo olio tra i migliori, mi raccomando cambia anche il filtro olio.
Grazie mille per la pronta risposta non vedo l'ora di provarne i benefici dopo un'anno di lavoro finalmente posso apprezzare a pieno questa favolosa alfa . Inutile dire Alfa a vita !
 
Ciao Salvo Figurati è che ultimamente su sto forum se ne leggono di tutti i colori.


L'olio ti consiglio di optare per il Bardahl 5W40 Technos C60 Exceed nella latta giallo - verde.

Sentirai la differenza.


28052012068 (1).jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Ri ciao carissimo perfetto così hai risolto tutti i miei dubbi fra qualche giorno ci rimettiamo al lavoro
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao Salvo Figurati è che ultimamente su sto forum se ne leggono di tutti i colori.


L'olio ti consiglio di optare per il Bardahl 5W40 Technos C60 Exceed nella latta giallo - verde.

Sentirai la differenza.


Visualizza allegato 201049
Salve io o provato il bardahl 20/60 cs 60 il motore a cambiato completamente rumore..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve io o provato il bardahl 20/60 cs 60 il motore a cambiato completamente rumore..

:Y0UJC: il 20W60 su un 1.9 jtd fiat??? Miraccomando lascialo nella coppa anche questo inverno così poi ci faremo 4 risate quando picchiano le valvole e si spacca il motore!!

Ci credo è Catrame! A meno che non si abbia un Bialbero degli anni '60 - '70 il 20W60 è olio da competizione in questo caso specifico del Bardahl e altri di utilizzo su motori vecchi fortemente usurati e logori senza compressione