Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: vari potenziamenti a basse spese

x noyz
anche il miglio preparatore del mondo puo' mappare una 147 jtd e trovarsi un recoveri per un semplice sensore turbo starato che lo fa impazzire prima di arrivare alla conclusione,bisogna essere proffessionisti di conseguenza comportarsi da tale non solo dire io sono il migliore e non ho mai avuto problemi e le macchine che mappo io vanno piu forte delle formula 1.prima la teoria poi la pratica e infine la realta'.
 
Re: vari potenziamenti a basse spese

OK ragazzi torniamo On Topic!

vari potenziamenti a basse spese

;)
 
re: Alfa 147 - singhiozzi ai bassi con rimappa su jtdm

l'ho portata dal meccanico e mi ha detto che sul nostro modello se soprattutto la si usa in città si riempe il fap e quando singhiozza , va rigenerato....circa 50 eur, poi va tutto liscio
 
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re: Alfa 147 - singhiozzi ai bassi con rimappa su jtdm

l'ho portata dal meccanico e mi ha detto che sul nostro modello se soprattutto la si usa in città si riempe il fap e quando singhiozza , va rigenerato....circa 50 eur, poi va tutto liscio

eh maledetto filtro.... :mad::mad::mad: a me ogni tanto esce "filtro antinquinamento intasato" e fatica ad avviarsi.

quando sono in rigenerazione sulla mia strappa a 1500, 2000 e 2500 giri, fa un rumore più cupo e la marmitta "ticchetta"... per fortuna a me si è sempre spurgato da se :rolleyes:

:decoccio:
 
re: Alfa 147 - singhiozzi ai bassi con rimappa su jtdm

boh, guarda ho notato solo che raramente quando sto sotto i 2000 e sfioro lacceleratore a velocità costante sembra che singhiozzi.,Il meccanico mi informa che dovremmo tenere la macchina allegra , intorno ai 2500, 3000, però che cribbio mica posso farlo tra un semaforo all'altro!!! e poi i consumi salgono!!! meglio spendere 50 euro di pulizia e ciao....io ho all'attivo 53000 km ed è la prima volta che lo fa... comunque ho letto altri post sulla sezione mito e alcuni dicono che la velocità deve essere costante e altri che spengono la macchina per far spegnere la spia....la verità che ogni tanto qualche bella tirata al limita fa bene.....ed è divertente....quando ho portato la macchina per la rimappa, il tizio che veniva da 15 anni di alfaromeo e che ha visto nascere la 147, la prima cosa che mi ha detto è che la mia macchina non era nolto sciolta e che questo era a causa dei bassi giri in città e che porta ad intasare il fap ed il sistema di scarico...poi me l'ha confermato anche lo'fficina alfa da cui vado sempre....quindo domani la vado a ritirare e poi vi aggiorno...un saluto a tutti.
 
re: Alfa 147 - singhiozzi ai bassi con rimappa su jtdm

boh, guarda ho notato solo che raramente quando sto sotto i 2000 e sfioro lacceleratore a velocità costante sembra che singhiozzi.,Il meccanico mi informa che dovremmo tenere la macchina allegra , intorno ai 2500, 3000, però che cribbio mica posso farlo tra un semaforo all'altro!!! e poi i consumi salgono!!! meglio spendere 50 euro di pulizia e ciao....io ho all'attivo 53000 km ed è la prima volta che lo fa... comunque ho letto altri post sulla sezione mito e alcuni dicono che la velocità deve essere costante e altri che spengono la macchina per far spegnere la spia....la verità che ogni tanto qualche bella tirata al limita fa bene.....ed è divertente....quando ho portato la macchina per la rimappa, il tizio che veniva da 15 anni di alfaromeo e che ha visto nascere la 147, la prima cosa che mi ha detto è che la mia macchina non era nolto sciolta e che questo era a causa dei bassi giri in città e che porta ad intasare il fap ed il sistema di scarico...poi me l'ha confermato anche lo'fficina alfa da cui vado sempre....quindo domani la vado a ritirare e poi vi aggiorno...un saluto a tutti.


a me quando rigenera, rigenera sempre in tange est alla mattina, per cui a 110km/h e 2000 giri (maledetto traffico!)
 
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Re: vari potenziamenti a basse spese

x noyz
anche il miglio preparatore del mondo puo' mappare una 147 jtd e trovarsi un recoveri per un semplice sensore turbo starato che lo fa impazzire prima di arrivare alla conclusione,bisogna essere proffessionisti di conseguenza comportarsi da tale non solo dire io sono il migliore e non ho mai avuto problemi e le macchine che mappo io vanno piu forte delle formula 1.prima la teoria poi la pratica e infine la realta'.

ciao incubo,
visto che hai molta esperienza nel settore perchè non rendi aperta al pubblico la tue conoscenza? Ad esempio con bei tutorial sulla teoria del tuning, parametri da modificare, hw da usare ecc...
Così possiamo imparare tutti e non fare danni :)
Grazie!
 
Re: vari potenziamenti a basse spese

ciao incubo,
visto che hai molta esperienza nel settore perchè non rendi aperta al pubblico la tue conoscenza? Ad esempio con bei tutorial sulla teoria del tuning, parametri da modificare, hw da usare ecc...
Così possiamo imparare tutti e non fare danni :)
Grazie!


scusa ma non ho ben capito cosa vuoi sapere,comunque se riformuli la domanda in modo piu specifico saro' lieto di aiutarti se posso.
 
Re: vari potenziamenti a basse spese

Ragazzi scusate la domanda, ho cercato, ma non trovo risposta... cambiare il filtro con uno a pannello DOPO aver rimappato... va bene, non serve, non conviene? devo ancora capirlo... grazie mille.... (19 jtd 150cv)
 
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Re: vari potenziamenti a basse spese

Ragazzi scusate la domanda, ho cercato, ma non trovo risposta... cambiare il filtro con uno a pannello DOPO aver rimappato... va bene, non serve, non conviene? devo ancora capirlo... grazie mille.... (19 jtd 150cv)



a mio avviso il filtro a pannello e' conveniente metterlo sopratutto dopo aver rimappato,non avrai grossi benefici ma nel complesso va bene.
 
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