Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: spinta in piu 1.9 115 cv

Quella vettura è depotenziata da sw, quindi senza grossi sforzi si arriva a 140 cv...
Ho visto però che sei peruggino...



io ho gia fatto qualche jtd100cv.
E' lo stesso motore della bravo jtd 100cv, con lo stesso cambio e la stessa frizione(deboli e fragili entrambi).
io con +30cv gia vedevo slittare la frizione e vibrare il volano.
Mantenetevi attorno ai 25cv.
Peccato però che il motore ne possa tirare davvero tanti di più:)
 
Re: spinta in piu 1.9 115 cv

infatti il cambio e la frizione li ho sostituiti entrambi pochi giorni fa,a 120.000 km.con l'occasione ho cambiato pure il volano.
 
Re: spinta in piu 1.9 115 cv

x stilo 115 cv.ciao,siccome mi sembra che sei molto competente in materia di preparazioni....secondo te x la mia macchina (147 1.9 jtd 100cv)quali modifiche potrei apportare,aumentando sia la coppia che i cavalli,tenendo conto che voglio conservare una buona affidabilità????p.s. la macchina ha cambio,frizione e volano nuovi.ciao
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: spinta in piu 1.9 115 cv

Come già detto, coppia e potenza sono due cose distinte.
modifiche?
solo con la rimappatura, ne avrai già abastanza...
 
Re: spinta in piu 1.9 115 cv

x lorenzo147
visto che sei di torino come stilo115 io ti consiglio vivamente di farci un salto se vuoi una buona elaborazione-
 
Alfa 147 - singhiozzi ai bassi con rimappa su jtdm

ciao a tutti, ho recentemente fatto rimappare la centralena della mia 147 jtdm da 120 per arrivare a 148, è una bomba , e consuma di meno!! perà ho notato che delle volte, quando sto sotto i 2000 giri e sfioro l'accelleratore , magari per mantenere l'andatura costante dato il traffico, succede che mi singhiozza e dove l'ho rimappata mi hanno detto che devo tenere una marcia inferiore per rimanere un pelo alto cn i giri che è meglio......mmm è normale?mmm
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa 147 - singhiozzi ai bassi con rimappa su jtdm

direi di no!!! posso chiederti dove hai rimappato..?
 
re: Alfa 147 - singhiozzi ai bassi con rimappa su jtdm

assolutamente no!
 
re: Alfa 147 - singhiozzi ai bassi con rimappa su jtdm

ho fatto rimappare a sesto san giovanni, da gamma preparazioni.....quindi cosa dovrei fare? sul forum ho letto che potrebbe essere il filtro del diesel sporco e devo fare il tegliano tra circa 1200 km
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa 147 - singhiozzi ai bassi con rimappa su jtdm

ho fatto rimappare a sesto san giovanni, da gamma preparazioni.....quindi cosa dovrei fare? sul forum ho letto che potrebbe essere il filtro del diesel sporco e devo fare il tegliano tra circa 1200 km


se strappa da quando hai rimappato c'è un errore di fondo nella rimappa.

cavolo ma se sei di sesto potevi andare da SVracing che è a cinisello! io un giretto da savino ce lo farei per avere un opinione.... in ogni caso lo trovi sul forum come SVracing.

:decoccio:
 
X