Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: centralina

ciao ragazzi, oggi e' il mio messaggio....speriamo bene:decoccio:.
Io ho in possesso un alfa 147 jtdm 120cv con centralina rimappata...sapete dirmi per quale motivo se tirando le marce in modo sportivo in sequenza mi da il cigalino e l'errore avaria motore sistema controllo?


ciao anche io sono di ct,primo di tutto ti invito nella sezione club alfa sicilia dove stiamo formando un gruppo per organizzare un raduno tutto siciliano e poi riguardo al tuo problema se il cicalino lo hai da quando hai rimappato il problema e la mappa modificata in modo errata,comunque visto che sono della zona ti lascio i miei recapiti in pm se ti va ci possiamo vedere anche per un caffe e nel frattempo vediamo di risolvere il problema saluti.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: centralina

ciao ragazzi, oggi e' il mio messaggio....speriamo bene:decoccio:.
Io ho in possesso un alfa 147 jtdm 120cv con centralina rimappata...sapete dirmi per quale motivo se tirando le marce in modo sportivo in sequenza mi da il cigalino e l'errore avaria motore sistema controllo?


il problema e sicuramente nella mappa!! fattela rimettere originale!!! :decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Modifica delle centraline motori JTD

non penso che le frizioni siano le stesse, potranno avere le stesse dimensioni macomponenti e materiali diversi..... e se non ricordo male è diverso proprio tutto il cambio infatti il 150 è un 6 rapporti mentre il 116 un 5 rapporti
 
Re: centralina

potrebbe anche essere la egr guasta di solito compare (avaria motore)
 
- Informazione Pubblicitaria -
il problema e sicuramente nella mappa!! fattela rimettere originale!!! :decoccio:

perche dovrebbe farsela rimettere originale?pensi che non c'e' nessuno in zona che la possa sistemare?

dove si trova questo club
:decoccio:


non e' un club fa parte di questo forum e una sezione che trovi nell'indice che si chiama club alfa sicilia,comunque il problema sta nella rimappatura quasi sicuramente.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Centralina rimappata, in accelerazione da errore avaria sistema di controllo

perche dovrebbe farsela rimettere originale?pensi che non c'e' nessuno in zona che la possa sistemare?




non e' un club fa parte di questo forum e una sezione che trovi nell'indice che si chiama club alfa sicilia,comunque il problema sta nella rimappatura quasi sicuramente.

mi chiedi pure il perche???:smiley_001: scusa lui a pagato per questa mappa?? la macchina non va bene giusto?? o sistema la macchina.. o gliela rimette originale e si fa ridare i soldi indietro!! sicuramente un'altro mappatore vuole essere pagato per sistemarla o sbaglio?? deve pagarla 2 volt la mappa???':decoccio:
 
Re: Centralina rimappata, in accelerazione da errore avaria sistema di controllo

quoto con roberto ma comunque prima fai dare una controllata all egr, fai fare un bel test da un meccanico !
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Il mio dubbio è che non fa test su banco prova...e questo mi scoraggia un po.Ho letto che per fare una mappatura fatta a dovere bisogna prima metterla su banco, acquisire i dati originali e vedere le condizioni dell'auto, mapparla in base a quello che si è visto e poi rimetterla sul banco. é vero oppure tutto ciò non è necessario?


chi te le dici ste ca........????:eek: mi gioco tutto quello che vuoi ma di banchi seri in Italia non ce ne sono piu di 10!! il 99% di banchi sono inerziali!! e nel 99% di casi i risultati non sono mai attendibbili!! senza screditare nessuno per carita!!:grinser026:
cmq non vuol dire che se uno non ha il banco non lavora bene!! in tanti hanno i banchi prova potenza pero le mappe le comprano altrove!!e alla gente gli fanno credere che le hanno modificate loro!! quindi non fatevi prendere in giro dai banchi prova.. ma da come va la macchina su strada!!:grinser002:

cmq io sono di saronno se vuoi farti un giro ti faccio un paio di mappe e vediamo se non vai via con il sorriso sulle labbra!!:eclipsee_Victoria::decoccio:
 
X