Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

re: Elaborazione Alfa 147 jtdm 120 cv

eee lo so pero senza compromettere nulla e che mi dura nel tempo capito :D vabbe penso ne avrai fatte tante :) dopo la rimappa come va la macchina a 150 - 160cv? sapete l'accellerazione ?


ti posso assicurre che diventa una scheggia...
di 5 marcia arriva quasi a toccare i 5000 giri...
 
re: Elaborazione Alfa 147 jtdm 120 cv

ti posso assicurre che diventa una scheggia...
di 5 marcia arriva quasi a toccare i 5000 giri...
emm scusa..ma io in quinta credo che li supero pure i 5000 giri,di pochissimo.Devo verificare.Come velocità massima "da contachilometri" 206kmh e alcune volte 210 sempre da contachilometri..poi effettivi devo ancora vedere.
Purtroppo non so quanti cv ho :( ma posso dire a quanto mi hanno detto che la pressione della turbina mi è stata aumentata di 0,2 bar ed anche la pressione del rail che però in questo caso non so di quanto.
 
Ultima modifica:
re: Elaborazione Alfa 147 jtdm 120 cv

grazie a tutti!!!! XD per il momento siccome le possibilità economiche non sono molte ho montato alla mia bimba 1 filtro a pannello BMC un modulo aggiuntivo dell D-Gear e la valvola pop off x tdi...la macchina nn so quanto cavalli sviluppa...credo sui 130/135...ed è già molto divertente...non oso immaginare quando gli farò un maggiore Up-grade...penso che le prox modifiche saranno cat sportivo intercooler maggiorato con tubi in acciaio e manicotti in silicone,e rimappatura completa..se riesco voglio aumentare la pressione del turbo originale!...ultiamemnte non mi interessa più raggiungere velocità elevate me coppie mostruose degne di gloriosi V8 XDXDXD..si lo so sono malato! ahahahah qualche altro consiglio??

posso consigliarti di togliere il modulo sostituendolo con rimappa e togli anche la valvola pop off che sul diesel non serve a niente,poi metti i tubi d'accaio intercooler e down pipe per maggiore affidabilita della turbina e piu prontezza ai bassi,e poi magari metti il catalizzatore sportivo e in seguito intercooler e turbina.
 
- Informazione Pubblicitaria -
vado a controllare il Damos.......

hehehe, questa è la mappa in sporty drive (quando acceleri in fondo legge questa...
Presa direttamente dal Damos, il sorgente di Bosch...

Non posso che confermare.... avevi ragione ho controllato il damos.
evidentemente mi sono fatto prendere lo sai quanto sono puntiglioso in queste cose.

vado a controllare il Damos.......
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Elaborazione Alfa 147 jtdm 120 cv

ah si ma tutte ste cose quanto costano?? :D diciamo allora che è un ottimo motore?
 
re: Elaborazione Alfa 147 jtdm 120 cv

ah si ma tutte ste cose quanto costano?? :D diciamo allora che è un ottimo motore?


il downpipe sui 100/130 euro
filtro a pannello 60 euro circa
i tubi turbina di solito si trovano sulle 100 euro
e dopo il costo della mappa che varia da 200/250/300 euro:decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Elaborazione Alfa 147 jtdm 120 cv

...il costo della mappa che varia da 200/250/300 euro:decoccio:


Se valutiamo che,con tutti gli strumenti abbonamenti assistenza lavoro ecc ecc, potresti danneggiare comunque irreparabilmente la centralina elettronica di un tuo cliente, io per 200 € non apro il pc....:blink:.

Io uso CMD che COMUNQUE attualmente è il migliore sul mercato...e non mi ha MAI dato un problema neanche sui primi mjet
 
re: Elaborazione Alfa 147 jtdm 120 cv

ciao raga io ho montato un modulo aggintivo sulla mia 147 q2 150cv comprato da ebay e posso dire che è una favola...la differenza si nota.....e senza spendere tanto ora vorrei solo mettere un filtro sportivo ..qualcuno sa come vanno ?...grazie
 
Re: Elaborazione Alfa 147 jtdm 120 cv

ciao raga io ho montato un modulo aggintivo sulla mia 147 q2 150cv comprato da ebay e posso dire che è una favola...la differenza si nota.....e senza spendere tanto ora vorrei solo mettere un filtro sportivo ..qualcuno sa come vanno ?...grazie
non è la discussione giusta...usa il tasto cerca con la parola "filtro aria" e trovi tante discussioni per filtri aria motore per 147 fine ot
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io dico che una buona mappatura, fatta come si deve, raggiunge i 155-160 cv...
Ma come coppia, sei molto più avanti...quindi avendo la stessa potenza ma con una coppia decisamente più alta direi che solo con la mappatura fatta bene superi la gpa di gran lunga....
Se vuoi chiarimenti, a disposizione...
Ciao..leggo le tue risposte un po' dappertutto e mi sembri molto ma molto ferrato in materia..se l'anno prossimo appena uscito dalla garanzia dovessi fare la centralina la porterei sicuramente da te!!il problema è che sei a Torino..un po troppo distante per i miei gusti..non sapresti consigliarmi qualcuno di veramente capace nella mia zona??grazie in anticipo..:D:D:D

grazie a tutti!!!! XD per il momento siccome le possibilità economiche non sono molte ho montato alla mia bimba 1 filtro a pannello BMC un modulo aggiuntivo dell D-Gear e la valvola pop off x tdi...la macchina nn so quanto cavalli sviluppa...credo sui 130/135...ed è già molto divertente...non oso immaginare quando gli farò un maggiore Up-grade...penso che le prox modifiche saranno cat sportivo intercooler maggiorato con tubi in acciaio e manicotti in silicone,e rimappatura completa..se riesco voglio aumentare la pressione del turbo originale!...ultiamemnte non mi interessa più raggiungere velocità elevate me coppie mostruose degne di gloriosi V8 XDXDXD..si lo so sono malato! ahahahah qualche altro consiglio??
Ciao,anch'io in attesa della centralina l'ho montato e ce l'ho regolato al max..la macchina è una scheggia e dovrebbe avere circa 150 cv adesso..ammetto che ho paura perchè pur essendo buono come marca non è proprio indicato..meglio la centralina..tu come l'hai tarato??cme ti trovi??
 
Ultima modifica da un moderatore:
X