Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: Modifica delle centraline motori JTD

ieri un mio amico ha fatto rimappare la centralina sulla sua 147 mjet 150cv....in una officina della mia zona...con prova al banco a 250 euro!!!! :eek: a parte il prezzo basso, quello che mi ha meravigliato è che gli ha dato la bellezza di 37 cv!!!:eek::eek: sul banco ha sviluppato 190 cv tondi....contro i 153 rullati da originale!!:smiley_001: il preparatore gli ha detto che le parti meccaniche(turbina,frizione ecc)erano in ottimo stato(l'auto ha 70mila km)e quindi ha potuto spremerla di più!!!un'altra cosa che ho notato, è che non fuma per niente!!!nemmeno in piena accelerazione!!!sembra un lavoro coi fiocchi, ma secondo voi è rischiosa una mappa così spinta?anche un'altro mio amico l'ha fatta su punto abarth qualche mese fà...dallo stesso preparatore...e finora problemi non ne ha, intendo frizione che slitta o vibra o cose del genere.
che mi dite?
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Dovrebbe essere stato fatto un bel lavoro ma è difficile dirlo cosi!!!
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

per quanto riguarda la frizione non slitta affatto e poi vi assicuro che i consumi sono calati tantissimo sarà che io vado a lavoro percorrendo prevalentemente autostrada ma son calati tanto la temperatura rimane al suo posto non aumenta affatto neanche sotto stress per quanto riguarda la potenza l'aumento è stato di 30 cavilli tondi tondi non sono andato oltre volevo restare in certi limiti anche se la macchina e nuova a solo 31000 km cmq sono molto sodisfatto e poi oggi la prima vittima bmw 118d non c'e stata storia :):) w le alfa
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

basta mi avete stancato....::cop::eek:ggi finisco di montare il dp e catalizz e poi rimappo:eek::eek: e poi vi dico ma stavolta aggiungo qualche poni in piu':lol2::lol2::decoccio:
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

basta mi avete stancato....::cop::eek:ggi finisco di montare il dp e catalizz e poi rimappo:eek::eek: e poi vi dico ma stavolta aggiungo qualche poni in piu':lol2::lol2::decoccio:
Ma non avevi mica gia' rimappato? :confused:
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

esatto biscione credo sia quello ahahahah?cmq avevo gia mappato ma ora con catalizz e dp ai bassi e' un po buca e vorrei rinvigorirla dinuovo!!!ma non avevo spinto esageratamente prima ma credo che la frizione regga...io ci provo casomai si cala un po'!!
 
Re: Centralina rimappata, in accelerazione da errore avaria sistema di controllo

A me è successo una cosa simile, dopo aver mappato, la centralina andava in protezione quando tiravo.
L'errore era Turbocharger boost sensor A circuit High, in poche parole secondo la centralina la turbina lavoravava ad una pressione troppo alta.
Ho pulito il sensore pressione sul flauto di aspirazione, il problema è scomparso.
Il sensore era molto sporco, sicuramente rilevava in maniera errata la portata d'aria, come consigliato dal mio mappatore.
Azzardo, mi sembra un problema simile.
Ciao
Ciao Walter, appena puoi ci posti una fotina con il sensore "incriminato"?:p
 
Re: Centralina rimappata, in accelerazione da errore avaria sistema di controllo

Ciao Walter, appena puoi ci posti una fotina con il sensore "incriminato"?:p
Faccio una foto e la metto in rete.
Buona giornata a tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Centralina rimappata, in accelerazione da errore avaria sistema di controllo

sera a tutti.
io ho un problema simile che non riesco a risolvere.
ho la mappatura alla centralina da 4 anni,mai avuto problemi.
da un paio di anni a questa parte ogni tanto si accende la spia avaria motore, non sono mai riuscito a far leggere l'errore perche' capitava sempre di notte e una volta spenta l'auto e riaccesa l'errore sparisce e va tutto come prima.
da 15 giorni ogni volta che a 100 metto la quinta e incomincio ad accellerare un po' senza dare molto gas arrivato a 120\130 si accende di nuovo la spia avaria motore.
portata da 4 elettrauti e mi hanno detto tutti che era il sensore di pressione sovralimentazione errore
p0238 sensore sovralimentazione Acc a +
p0235 sensore sovralimentazione a

comprato il sensore originale montato e provato l'auto e mi da sempre l'errore ma solo
p0238 sensore sovralimentazione Acc a +
il mio meccanico mi ha detto che devo togliere la mappatura ma non voglio.
spero di ricevere dei consigli.
grazie mille