Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: spinta in piu 1.9 115 cv

ciao la.randa volevo chiederti,ma questo catalizzatore centrale che dicevi è quello che si vede da sotto la macchina con tipo una maglia metallica all'inizio???? grazie in anticipo anche perche mi incuriosicse e sarei intenzionato a farla qst modifica
 
Re: spinta in piu 1.9 115 cv

Quello è il flessibile di scarico...
 
Rimappa e fumosità allo scarico

La mia 147 rimappata (ma anche altre 147-GT rimappate) fuma un bel po quando spingo sul pedale, questo credo sia causato dall'incremento di gasolio iniettato, ma cosa manca al motore per avere un'ottima combustione? Più pressione aria? Più portata?

Oppure semplicemente una mappa migliore
www.147virtualclub.it_forum_images_smilies_wall.gif


Vorrei fare un po di chiarezza su questo argomento per me un po oscuro
www.147virtualclub.it_forum_images_smilies_crazy2.gif
 
Re: Rimappa e fumosità allo scarico

prova a mettere un bel filtro aria.e poi devi controllare se fuma di continuo o solo quando apri che potrebbe spurgare o anche sotto sforzo(se cambi a bassi giri) ...oppure e' semplicemente fatta male la mappa oppure troppo spinta!ma la frizione slitta???il punto massimo lo vedi da li
 
Re: Rimappa e fumosità allo scarico

Il filtro aria è quello tradizionale, la macchina va benissimo e non ha problemi. Periodicamente controllata. Egr, manicotti etcetc

Fuma un bel po solo quando apro tutto il gas. Nella guida normale o anche spingendo un po non fuma, solo quando si chiede il massimo. Fuma già dai 3000 giri.

La frizione non slitta
 
Re: Rimappa e fumosità allo scarico

mi sorge una domanda:quanti cv ha avuto in piu'??sicuramente sara' che spurga tutto quel nero accumulato prima.
 
Re: Rimappa e fumosità allo scarico

di quanto è l'incremento?
 
Re: Rimappa e fumosità allo scarico

fammi capire e' la tua quella della prova???
 
Re: Rimappa e fumosità allo scarico

E' una rimappa +30cv.
Non è un fatto di accumulo di nero, lo fa anche dopo che ho stirato ben bene il motore.

Mi spiego meglio: la mia auto va benissimo ma vorrei capire il motivo del fumo accentuato quando si chiede il massimo al motore. La stessa cosa l'ho notata su altre auto mappate.


Pare che il problema sia una cattiva combustione ma come migliorare? Aumentando l'aria in ingresso al motore?

Immagino che la più semplice sia addolcire la mappa... ma immagino che il problema del nerofumo cel'hanno tutti quelli che spremono qualche cavallo in più
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rimappa e fumosità allo scarico

molti rimappatori consigliano un filtro aria sportivo, per migliorare la combustione ...
in fondo quando fuma nero, significa che la combustione è un po' "grassa"...