Rimozione battitacco giulia

MITOBOY

Alfista Intermedio
26 Gennaio 2011
145
120
44
va
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTDM
Come da titolo, qualcuno sa dirmi come si smonta il batitacco lato guidatore? Sembrerebbe quasi ad incastro ma non vorrei forzare e magari rompere qualcosa.. qualcuno sa darmi una dritta?
 
Se hai le leve in plastica é molto semplice smontarli. Basta fare leva delicatamente da un lato ed inizia a disincastrarsi. Io li ho sostituiti entrambi con quelli illuminati in in carbonio
 
Image1531831016.554412.jpg
 
  • Like
Reactions: NANDOR
Devi inserire una leva in plastica sul lato stretto ed iniziare delicatamente a sollevare il battitacco. Inizierà a staccarsi. Le leve in plastica sono quelle classiche per lo smontaggio
 
Ah ok grazie vurt! Purtroppo queste “leve” in plastica non le ho.
La cosa che si avvicina di piu è un cacciavite piatto ma ho pausa di deformare le plastice del battitacco! Vorrei smontarle xke mi sempre che sul battitacco stesso, proprio dove c è la scritta alfaromeo.. sembra ci sia una pellicola protettiva applicata. Ma non si riescono a vedere gli eventuali bordi per poterla rimuovere! Sono quasi certo che ci siamo perche è al tatto da proprio una sensezione di pellicola plastica e non di acciaio per intenderci.

Ovviamente non è che la voglio rimuovere xke non so che cazz fare ehh, ma perche é piena di segni ed opacizzata
 
Scusa devi rimuovere il battitacco per la pellicola? La pellicola si vede e azzurra basta romperle da un lato e tirarla via
 
  • Like
Reactions: edomasca
Scusa devi rimuovere il battitacco per la pellicola? La pellicola si vede e azzurra basta romperle da un lato e tirarla via
il fatto è che non vi è alcuna pellicola di colore azzurra, ma sembra essere trasparente e non vi è alcun punto visibile per rimuoverla.
 
il fatto è che non vi è alcuna pellicola di colore azzurra, ma sembra essere trasparente e non vi è alcun punto visibile per rimuoverla.
Allora se nn è azzurra nn ce nulla.....metti una foto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao tutti. Qualcuno avrebbe il part number (o dove trovarlo) del battitacco originale in alluminio come questo della foto?

Grazie in anticipo.
Ciao, il codice è 156109412 e il prezzo è circa 78 Euro ivato
 
  • Like
Reactions: NANDOR