Rimozione DPF e Mappatura JTDm2 - Domande e Risposte

chiedo venia, il catalizzatore sta prima del dpf, comunque sempre nel contenitore del filtro monolitico antiparticolato? Se è così, Ulianix come hanno fatto a mantenere il catalizzatore originale se ti hanno installato "un tubo diretto"? Forse hanno installato "un tubo diretto"(Downpipe) con catalizzatore metallico 200 o ... celle?
Il catalizzatore sta dopo la turbina e prima del DPF, quindi quindi puoi togliere tranquillamente il DPF, sostituirlo con un tubo diretto o downpipe che dir si voglia e lasciare il catalizzatore originale al suo posto o sostituirlo con un 200 celle che però sono poche quando togli il DPF il rischio che fumi troppo ci può essere.

I catalizzatori sono integrati nel dpf nella stessa cassa dove c’è il dpf al 99% c’è il catalizzatore poi su qualche euro 5 c’è solamente il dpf ma è raro generalmente nella maggior parte dei casi c’è catalizzatore e dpf integrato..

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Un 400 celle risolve i fumi ma tappa un pò

Il catalizzatore tappa molto meno di un dpf .. e comunque la perdita di flusso è quasi irrisorio rispetto a un tubo dritto poi se uno vuole il massimo delle prestazioni ha la turbina maggiorata .. mappa ecc li può fare una lieve differenza.. ma nel uso normale.. è sempre meglio lasciare stare il catalizzatore..

Il catalizzatore sta dopo la turbina e prima del DPF, quindi quindi puoi togliere tranquillamente il DPF, sostituirlo con un tubo diretto o downpipe che dir si voglia e lasciare il catalizzatore originale al suo posto o sostituirlo con un 200 celle che però sono poche quando togli il DPF il rischio che fumi troppo ci può essere.
Non so che dirti, sulla mia 2.0 jtdm2 140cv del 2012, ho acquistato downpipe con al suo interno il catalizzatore metallico 200 celle, considera che ho personalmente smontato dpf e montato downpipe prima di portare l auto al mappatore