Rimozione DPF su Giulietta mjet-2 175cv tct

chiamadon

Alfista principiante
26 Ottobre 2020
20
5
14
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm 175cv
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum. Possiedo una giulietta come da titolo e la mia intenzione e quella di rimuovere il DPF perché girando molto in città mi sono accorto che il livello dell’olio sale...
Il problema non è tanto che togliendolo bisognare fare una mappatura ma la mappatura in se, in quanto, avendo il cambio tct che sopporta 350 Nm di coppia massima, rischia di alzare la coppia motore massima che è già a 350 Nm.
Qualcuno di voi suggerisce qualcosa?
 
Ti sconsiglio di togliere il dpf. Rischi una denuncia penale
 
  • Like
Reactions: zagros
Va bene allora non lo farò, non pensavo fosse una cosa così seria. Grazie per l’avviso.
 
  • Like
Reactions: VURT
Aggiungi al gasolio, periodicamente, un additivo lubrificante e per dpf
 
Togliendo il dpf si deve rimapare ma non necessariamente si aumenta i cv volendo si toglie solo la gestione del dpf ma comunque rimane sempre una cosa che è illegale e meglio non fare poi comunque finché non ti da problemi seri io lo lascerei dove sta di solito sulle italiane in generale da meno problemi che su altre dalle euro 5 in su hanno cambiato gestioni e posizioni del dpf e da molti meno problemi rispetto alle euro 4 con dpf tipo mito 159 ecc poi ovviamente se si fanno 2 km a tragitti difficilmente andrà in temperatura per lavorare al meglio.. ogni 2/3 settimane fai un giro lungo 15/20 km e vedrai che problemi non dovrebbero esserci..
 
  • Like
Reactions: chiamadon
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Elimina il dpf ed escludi la egr elettronicamente. Poi faranno una rimappatura che non vuol dire più coppia e/o potenza ma che impedirà di fare rigenerazioni visto che non ce ne sarà più bisogno. Sono tutte cose che non servono a niente e danno o daranno solo problemi. Sentiti pure a posto con la coscienza tanto il dpf quando rigenera brucia tutto e butta dallo scarico quindi..