Rimppatura 147DC 170cv

FrancescoMJT

Alfista principiante
19 Agosto 2008
68
1
6
FR
Regione
Lazio
Alfa
Motore
Mjet 16v 2XXcv EnginePerformance
Salve a tutti ragazzi...ormai già da settembre sono possessore di una 147DC...ha percorso già 6mila kilometri,il motore è migliorato nettamente rispetto alle prime migliaia di kilometri e adesso va ankor più forte...xò vorrei farci una mappatura..una via di mezzo tra una soft e una brutale....ho contattato l'all car racing a roma ke mi ha detto ke si può fare tutto,ovvio nei limiti dell'affidabilità...la mia domanda è:quanto posso spremerci ankora?in qualke post ho letto ke la q2 di mauri ha 182cv e ke altri 10cv si potevano tirar su tranquillamente,quindi 40cv su un 150,senza problemi x la frizione?!?ecco io avevo vorrei aumentare la cavalleria di circ 20cv arrivando a 190 ke credo si il lmite...la mappa ovviamente accompagnata da filtro e scarico....ke ne pensate???
 
se ci fai dow pipe e fitro e una mappa perfetta ci arrivi si..
 
Salve a tutti ragazzi...ormai già da settembre sono possessore di una 147DC...ha percorso già 6mila kilometri,il motore è migliorato nettamente rispetto alle prime migliaia di kilometri e adesso va ankor più forte...xò vorrei farci una mappatura..una via di mezzo tra una soft e una brutale....ho contattato l'all car racing a roma ke mi ha detto ke si può fare tutto,ovvio nei limiti dell'affidabilità...la mia domanda è:quanto posso spremerci ankora?in qualke post ho letto ke la q2 di mauri ha 182cv e ke altri 10cv si potevano tirar su tranquillamente,quindi 40cv su un 150,senza problemi x la frizione?!?ecco io avevo vorrei aumentare la cavalleria di circ 20cv arrivando a 190 ke credo si il lmite...la mappa ovviamente accompagnata da filtro e scarico....ke ne pensate???



Conosco benissimo la Q2 di Mauri dato che ne curiamo noi la preparazione elettronica e meccanica.
Se ti interessa puoi venire a fare una capatina dalle nostre parti per poter eseguire sulla tua tutti gli interventi di preparazione che vorrai.:decoccio:
 
eh...magari!so ke siete forti,il problema la distanza e il fatto ke il lavoro mi porta via troppo tempo...xò nn è da escludere..x quanto riguarda le frizioni rinforzate,avete anke i volani?trattate roba originale rivista o proprio kit potenziati ke sostituiscono l'originale?anke se credo ke trattate ambedue a seconda delle esigenze del cliente...
 
eh...magari!so ke siete forti,il problema la distanza e il fatto ke il lavoro mi porta via troppo tempo...xò nn è da escludere..x quanto riguarda le frizioni rinforzate,avete anke i volani?trattate roba originale rivista o proprio kit potenziati ke sostituiscono l'originale?anke se credo ke trattate ambedue a seconda delle esigenze del cliente...


so che la distanza che ci separa non è poca, anche se, ti dirò, parecchi amici vengono a trovarmi da lontano; e so anche che quando ci sono gli impegni lavorativi di mezzo è sempre molto difficile staccare.
Però se vuoi potremmo trovarci qui da me anche di sabato mattina o al massimo di domenica mattina in via eccezzionale per poter effettuare la ricalibrazione della tua ecu.
Per quanto riguarda la frizione realizziamo qui da noi il kit rinforzato che può essere composto da:
-sola frizione rinforzata sino a 250cv e 50 kgm di coppia;
-frizione e volano alleggerito e rinforzato con le stesse caratteristiche di resistenza della frizione di cui sopra.
 
Salve a tutti ragazzi...ormai già da settembre sono possessore di una 147DC...ha percorso già 6mila kilometri,il motore è migliorato nettamente rispetto alle prime migliaia di kilometri e adesso va ankor più forte...xò vorrei farci una mappatura..una via di mezzo tra una soft e una brutale....ho contattato l'all car racing a roma ke mi ha detto ke si può fare tutto,ovvio nei limiti dell'affidabilità...la mia domanda è:quanto posso spremerci ankora?in qualke post ho letto ke la q2 di mauri ha 182cv e ke altri 10cv si potevano tirar su tranquillamente,quindi 40cv su un 150,senza problemi x la frizione?!?ecco io avevo vorrei aumentare la cavalleria di circ 20cv arrivando a 190 ke credo si il lmite...la mappa ovviamente accompagnata da filtro e scarico....ke ne pensate???

sui 190cv ci arrivi molto tranquillamente e non è assolutamente il limite del tuo motore.
per quanto riguarda il filtro puo solo fargli bene anche da originale.
per lo scarico cosa intendi ? se il terminalle a livello di modifica non serve a nulla, se intendi levare il cat allora si.
per quanto riguarda frizione e volano a 7000 km credo che è un po presto per sostituirli almeno consumali un pochino :D
ciao a tutti :decoccio:
 
so che la distanza che ci separa non è poca, anche se, ti dirò, parecchi amici vengono a trovarmi da lontano; e so anche che quando ci sono gli impegni lavorativi di mezzo è sempre molto difficile staccare.
Però se vuoi potremmo trovarci qui da me anche di sabato mattina o al massimo di domenica mattina in via eccezzionale per poter effettuare la ricalibrazione della tua ecu.
Per quanto riguarda la frizione realizziamo qui da noi il kit rinforzato che può essere composto da:
-sola frizione rinforzata sino a 250cv e 50 kgm di coppia;
-frizione e volano alleggerito e rinforzato con le stesse caratteristiche di resistenza della frizione di cui sopra.

bhè una capatina di sabato o domenica nn è da escludere,x la frizione sono cmq interessato....trattate cmq anke altre auto vero?anke x quanto riguarda frizioni e volani?
 
sui 190cv ci arrivi molto tranquillamente e non è assolutamente il limite del tuo motore.
per quanto riguarda il filtro puo solo fargli bene anche da originale.
per lo scarico cosa intendi ? se il terminalle a livello di modifica non serve a nulla, se intendi levare il cat allora si.
per quanto riguarda frizione e volano a 7000 km credo che è un po presto per sostituirli almeno consumali un pochino :D
ciao a tutti :decoccio:

L'auto nn ha il fap,il terminale c'è + la sostituzione del catalizzatore originale con uno metallico di tipo sportivo 200celle....
x quanto riguarda la frizione concordo con te,mi conviene cmq sfruttarla se no è un pò uno spreco "buttare"una frizione nuova..
 
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bhè una capatina di sabato o domenica nn è da escludere,x la frizione sono cmq interessato....trattate cmq anke altre auto vero?anke x quanto riguarda frizioni e volani?



trattiamo qualsiasi tipologia di auto e qualsiasi tipo di modifica; dopotutto siam dotati di tornio, fresa, spianatrice, saldatrici e quant'altro ci consente di operare qui in sede senza rivolgerci ad aziende esterne.
Come dire, facciamo tutto noi qui in casa.
Per il discorso della capatina di sabato o domenica nessun problema, rinnovo l'invito a venirci a trovare nel fine settimana compatibilmente ai tuoi impegni lavorativi:decoccio: