Rumore Giulietta 2.0 170Cv

AndreD

Nuovo Alfista
15 Febbraio 2019
2
0
1
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM
Ciao a tutti ragazzi, dopo aver portato la Giulietta in diverse officine ho praticamente più dubbi di prima.
Vi presento il mio problema : è un rumore che fa da quando l’ho presa (usata), non è metallico...lo fa il accelerazione ed in decelerazione. Avete presente il rumore che fa qualsiasi macchina in retromarcia? Oppure i supercharger americani? Quel rumore lì. Non è molto accentuato per fortuna solo che vorrei risolverlo. Mi hanno detto che potrebbe essere l’alternatore ma non è così, perché l’ho fatta girare 1 minuto con esso scollegato e lo faceva ancora.
Spero che possiate aiutarmi, altrimenti vi ringrazio lo stesso!
 
Ciao a tutti ragazzi, dopo aver portato la Giulietta in diverse officine ho praticamente più dubbi di prima.
Vi presento il mio problema : è un rumore che fa da quando l’ho presa (usata), non è metallico...lo fa il accelerazione ed in decelerazione. Avete presente il rumore che fa qualsiasi macchina in retromarcia? Oppure i supercharger americani? Quel rumore lì. Non è molto accentuato per fortuna solo che vorrei risolverlo. Mi hanno detto che potrebbe essere l’alternatore ma non è così, perché l’ho fatta girare 1 minuto con esso scollegato e lo faceva ancora.
Spero che possiate aiutarmi, altrimenti vi ringrazio lo stesso!


controlla in ordine:
tutta la Distribuzione;

i semiassi soprattutto i giunti omocinetici
Se non sono quelli preparati ad aprire il cambio...


È usata?
Quanti km ha?
 
controlla in ordine:
tutta la Distribuzione;

i semiassi soprattutto i giunti omocinetici
Se non sono quelli preparati ad aprire il cambio...


È usata?
Quanti km ha?
Ciao, ti ringrazio per la risposta. La distribuzione gliel’ho fatta fare subito quando la presi a 95 mila km. Ora che ci penso non mi ricordo se il rumore lo faceva appena presa...non ci ho fatto caso. Se fosse la distribuzione cosa potrebbe essere? Il cambio non lo so, non è che me ne intenda molto, ma il rumore lo fa anche il folle.
Attualmente la macchina ha 129 mila km .
 
Poiché dici che lo fa anche a folle, io ti suggerirei di andare da un meccanico mettere la macchina su ponte, togliere paratia inferiore, ruota destra, paratia-parafango, alzarla un po', mettere in moto e farla andare con la marcia ed a folle, oscultando dal lato cinghie/carter cinghia distribuzione.
Poiché ce l'avrai sollevata da terra, il meccanico puo' girarci da sotto, mentre qualcuno accelera e rilascia l'acceleratore e si può oscultare anche il turbo ed il gruppo volano/frizione.
Se non l'hai già fatto io farei cosí per iniziare.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao, ti ringrazio per la risposta. La distribuzione gliel’ho fatta fare subito quando la presi a 95 mila km. Ora che ci penso non mi ricordo se il rumore lo faceva appena presa...non ci ho fatto caso. Se fosse la distribuzione cosa potrebbe essere? Il cambio non lo so, non è che me ne intenda molto, ma il rumore lo fa anche il folle.
Attualmente la macchina ha 129 mila km .

Sicuramente hanno fatto male il lavoro della distribuzione. Potrebbe essere il tendicinglia. Se così fosse il rischio è che la cinghia si rompa prematuramente. Cambia meccanico o vai in concessionaria e fai controllare il tutto ed eventualmente fai rifare il lavoro a regola d’arte
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, ti ringrazio per la risposta. La distribuzione gliel’ho fatta fare subito quando la presi a 95 mila km. Ora che ci penso non mi ricordo se il rumore lo faceva appena presa...non ci ho fatto caso. Se fosse la distribuzione cosa potrebbe essere? Il cambio non lo so, non è che me ne intenda molto, ma il rumore lo fa anche il folle.
Attualmente la macchina ha 129 mila km .


Rumore anche a folle con il pedale della frizione
Premuto?