Riparare cerchi in lega

Zio,
il signore non legge nulla. Ci sono più d'uno di suoi messaggi di cose già dette ri-dette, e stra-dette. Addirittura manco legge le risposte alle sue discussioni.
Lasciatelo perdere .... Manco la fatica di cercare.
Ti prego di tenere un comportamento rispettoso.
Grazie.
 
Zio,
il signore non legge nulla. Ci sono più d'uno di suoi messaggi di cose già dette ri-dette, e stra-dette. Addirittura manco legge le risposte alle sue discussioni.
Lasciatelo perdere .... Manco la fatica di cercare.
mi sa che hai ragione DOZ
 
  • Like
Reactions: kormrider
Le cose quando si fanno, o si fanno Bene oppure meglio lasciar stare.

 
  • Like
Reactions: evilugano
  • Like
Reactions: M@urizio
Credo che l'utente Squizzy91abbia capito i vostri messaggi.Diamo tempo ai nuovi di imparare a muoversi nel forum.Grazie
Grazie.
Tutti i suggerimenti sono accetti, purchè con tono adeguato e conformi alle regole per quieto vivere del forum.

Domani vado dal carrozziere, vediamo se è sensata una riparazione estetica se non definitiva almeno migliorativa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao.
Vorrei dei pareri su come poter migliorare esteticamente questi "sgrugni" presenti sui cerchioni.
Al di là del fatto che è proprio partito via del materiale, il problema è questi graffi sono di colore bianco e risaltano un pó.
Non so se sia possibile ma volevo tentare una riparazione fai da te li mando le superfici e applicando una vernice grigio metallizzato.
Sarà difficile azzeccare il colore ma meglio un qualsiasi grigio che il bianco.
Non fate caso allo sporco sui cerchioni.
Le macchie bianche è dove si trovano i graffi con asportazione di materiale
Pareri? Visualizza allegato 217794Visualizza allegato 217795
Mah, io nella lancia y ho ritoccato la vernice di 8 cerchi, non é venuto granché in quanto il colore é cromo lucido con fondo rigato, na nella 500 launge che ho avuto in precedenza , ho ripristinato 2 cerchi (presi in demolizione che erano messi molto ma molto peggio dei tuoi), e sono venuti decentemente, ma é stato un lavoro che ha impegnato diversi giorni, cosa che ho potuto fare perché avevo le ruote smontate e non usavo.
Dopo aver sgrassato la zona da lavorare, con un pennellino molto piccolo (circa 3 mm diametro), "pescavo" la vernice spruzzata all'interno del tappo della bomboletta, e "depositavo" vernice sulla zona da ricoprire, in maniera di accumularne uno stato di almeno mezzo millimetro, questo comporta che la vernice si distende uniformemente e, una volta induritasi (alcune ore), ne depositavo un altro strato, così via finché ho ottenuto una superficie uniforme.
A vernice pulita, la differenza era percepibile, ma i cerchi fanno pesto a sporcarsi...