Riparare interni Alfa Romeo BRERA in Alfatex

plasma

Nuovo Alfista
27 Settembre 2010
3
0
1
NA
Regione
Campania
Alfa
Brera
Motore
2.4 mjet 210cv
Ciao a tutti,
dopo un po' di anni di onorato servizio, ho deciso di rimettere a nuovo la mia Brera e custodirla gelosamente, come merita.

Attualmente sto ripristinando la tappezzeria: il fianchetto del sedile lato guida si è deteriorato (succede sia sulle versioni con interni in alfatex che quelle con interni in pelle, a quanto pare...).

Controllando sulla brochure ufficiale, per il mio modello (anno 2010) il codice del tessuto alfatex è il 173.
Vorrei chiedervi se conoscete un modo per acquistare questo tessuto ''sfuso'', magari in rotolo, per poter effettuare l'intervento di ripristino presso una tappezzeria.

Il mio tappezziere, il primo a cui ho fatto questa domanda, mi dice che è ''impossibile'' acquistare lo stesso identico tessuto nuovo e bisogna ripiegare su un prodotto simile.

Io non voglio crederci...
Confido nel vostro supporto... : )


oayRIcJ.jpg
 
Ciao, anch'io ho avuto il tuo stesso problema. il mio tappezziere mi ha fatto un ottimo lavoro, ripiegando su un tessuto quasi identico, ha scucito e ricucito solo il fianchetto interessato ho speso 80 euro. l'alternativa sarebbe stato quello di acquistare tutta la fodera originale completa (schienale / seduta) al "modico"prezzo di 600-700 euroo_O