Riparazione 147, un'odissea

Eccoti ritrovato :)
Mah, io sono una persona onesta, per cui penso che anche gli altri lo siano e raramente metto malafede; certo mi lamento più che altro dei tempi biblici, del fatto che l'auto è rimasta fuori alla neve e intemperie x quasi 4 mesi, di costi a mio avviso un pò troppo gonfiati compreso pezzi cambiati secondo me ancora buoni... (cito un volano/frizione che mi ha fatto cambiare l'anno scorso con all'attivo appena 25.000 km, che poi ho venduto ad un ragazzo quì in zona che li ha montati nella sua e ci sta ancora girando...)

Per quanto riguarda il problema, ho parlato con marco_82 ed è stato molto, ma molto, cortese e paziente nel darmi vari dettagli. Praticamente ho fatto una prova sotto suo consiglio, accelerando a fondo, passati i 3000 giri l'auto è un razzo, sotto tale soglia è addormentata forte; in sintesi la geometria rimane aperta e c'è da guardare i 2 tubicini e/o pulire la geometria, niente di che.

Ora, evito di andare dal meccanico sopra citato, perchè a quanto pare:
1) Non ha tempo/voglia di guardare sta benedetta macchina, si è limitato soltanto a resettare l'errore e accelerare a vuoto x vedere se i manicotti si gonfiano...figuriamoci se ha tempo/voglia di aggiustarla.
2) Non ha mostrato competenza nel risolvere il problema che, ancora da verificare, ma può essere benissimo un tubicino che sfiata del costo di 1 euro. Per lui "la turbina gira piano" senza chiedersi il perchè, e con la geometria aperta a bassi regimi avoja che gira...
3) Insiste nel volermi cambiare la turbina come l'anno scorso ha insistito nel cambiarmi il volano/friz e non so più cosa pensare
...penso mi rivolgerò ad un altro meccanico per sistemare la cosa al più presto....
Ps:marco mi ha spiegato talmente tanto bene che potrei farlo pure io, ma non ho ponte / mezzi per farlo.
 
Concordo con Gianni,in oltre nella sezione concessionarie e officine puoi esprimere un giudizio su questa officina,abbiamo messo li apposta la sezione. ;)

Ho fatto una "recensione" dell'officina in questione nella sezione concessionarie più di una settimana fa ma non è ancora stato pubblicato.
Comunque si tratta dell'officina autorizzata alfa romeo con sede a lendinara (Donado Silvano).
 
Allora: premettendo che la mia 147 da oramai 4 anni viene regolarmente tirata almeno tre volte al mese (ti faccio una media per non dirti tutti i giorni) e tra l'altro una volta è stata anche portata in pista, il tutto senza essere mai, dicasi mai, rimasti a piedi....la tua esperienza è reale e la constatazione del fatto è oggettiva, qui non si tratta di diffamare qualcuno ma semplicemente di dire la verità, nella sezione dedicata alle officine, visto che sei un frequentatore del forum, ti consiglio di segnalare la tua esperienza specificando il nome dell'officina e la città. Già che ci siamo, non guasterebbe neanche una lamentela scritta alla casa, non aspettarti però indennizzi o qualsiasi altra cosa che vada oltre una telefonata o una lettera di scuse :) Questo è un mio parere frutto di esperienza personale. Io non sò quanti mesi può stare ferma una macchina in officina, di sicuro se all'atto del ritiro hai trovato qualche danno cagionato dalla cattiva custodia, questo andava immediatamente contestato, per il disagio e il disservizio invece che hai vissuto (perchè non mi sembra assolutamente normale quello che ti è capitato) suggerirei di fare una chiacchierata con un avvocato, magari se lo trovi specializzato nel settore, per valutare se si può e se è il caso di avanzare qualche richiesta. Una chiacchierata non costa nulla!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oops! Non avevo fatto caso agli aggiornamenti! (ero rimasto fermo alla prima pagina), la mia opinione rimane quella, non aggiungo altro...