Tento di riassumere ma sarà alquanto difficile: il 30 dicembre sono in autostrada tranquillo, l’auto inizia a dare strani vuoti, mi fermo subito in una piazzola e il motore sembra andare a 3. Spengo, girando il quadro il check segnala acqua nel filtro gasolio; in pratica: c’era acqua nel gasolio, dato che le 147 al posto dello spurgo per far fuoriuscire l’acqua hanno il sensore (che in questo caso ha segnalato la presenza d’acqua quando ormai era già in circolo nel motore da un bel pezzo), l’acqua è andata dritta nel motore grippando gli iniettori, tralaltro uno degli anelli si è danneggiato e ha rigato tutto un cilindro (forse era difettoso di suo? mah... boh...).
Porto l'auto in officina autorizzata AR in data 3 gennaio e mi da l'amara notizia che faccio prima a cambiare blocco motore intero con uno usato.
Il problema è questo, nonostante andassi quasi giornalmente a rompere le scatole l'auto me l'ha finita solo ieri, 19 aprile 2011, ben 3 mesi e mezzo senza veicolo, nei quali è stata fuori dall’officina esposta a tutte le intemperie del periodo passato (pioggia, neve, ghiaccio, etc).
Al secondo mese di solleciti (NON PRIMA, nonostante avergliela chiesta più volte) mi è stato proposto di avere un’auto sostitutiva, una panda, ma solo nel week-end, come se fra settimana io non lavorassi e fossi in vacanza; oltretutto il costo per la riparazione volevo rateizzarlo perché nel frattempo sono stato fermo in quanto l’auto mi serve anche (e soprattutto) per lavorare, ma tale meccanico vuole contanti e non mi rateizza una beata mazza.
Tralascio altri particolari perché potrei continuare fino a domani; mi è stato detto perfino dal meccanico che non sono auto che possono essere tirate, alla faccia del cuore sportivo… Ora non sarò un meccanico o un ingegnere automobilistico, ma l’avrò tirata si e no 4 volte in tutta la vita della macchina, che era ben calda, con l’aspro rammarico che manco me la sono goduta sebbene i 140 cavalli, che in teoria dovrebbe erogare senza tante noie, li ho pagati tutti e molto cari.
Vorrei sapere un vostro parere, ed eventualmente mi spetta per tutta questa serie di disagi, poichè penso e spero ci sia una regolamentazione per le officine spece autorizzate, altrimenti tutti si sentirebbero liberi di consegnare l'auto nel 2030 e lasciarla fuori finchè non diventa un'accozzaglia di ruggine...
Porto l'auto in officina autorizzata AR in data 3 gennaio e mi da l'amara notizia che faccio prima a cambiare blocco motore intero con uno usato.
Il problema è questo, nonostante andassi quasi giornalmente a rompere le scatole l'auto me l'ha finita solo ieri, 19 aprile 2011, ben 3 mesi e mezzo senza veicolo, nei quali è stata fuori dall’officina esposta a tutte le intemperie del periodo passato (pioggia, neve, ghiaccio, etc).
Al secondo mese di solleciti (NON PRIMA, nonostante avergliela chiesta più volte) mi è stato proposto di avere un’auto sostitutiva, una panda, ma solo nel week-end, come se fra settimana io non lavorassi e fossi in vacanza; oltretutto il costo per la riparazione volevo rateizzarlo perché nel frattempo sono stato fermo in quanto l’auto mi serve anche (e soprattutto) per lavorare, ma tale meccanico vuole contanti e non mi rateizza una beata mazza.
Tralascio altri particolari perché potrei continuare fino a domani; mi è stato detto perfino dal meccanico che non sono auto che possono essere tirate, alla faccia del cuore sportivo… Ora non sarò un meccanico o un ingegnere automobilistico, ma l’avrò tirata si e no 4 volte in tutta la vita della macchina, che era ben calda, con l’aspro rammarico che manco me la sono goduta sebbene i 140 cavalli, che in teoria dovrebbe erogare senza tante noie, li ho pagati tutti e molto cari.
Vorrei sapere un vostro parere, ed eventualmente mi spetta per tutta questa serie di disagi, poichè penso e spero ci sia una regolamentazione per le officine spece autorizzate, altrimenti tutti si sentirebbero liberi di consegnare l'auto nel 2030 e lasciarla fuori finchè non diventa un'accozzaglia di ruggine...