Riparazione cerchi in lega danneggiati

Re: Cerchio piegato....

lol.... mi dispiace ma anche io sono del club...sono dolori...
 
Re: Cerchio piegato....

Ecco cosa succede a prendere le buche a Prato!!!



Ho gia sentito il gommista e per farlo ribattere ci vuole dai 50 ai 100 euro, sperando non sia danneggiato la parte interna...


:smiley_029:
Veramente succede anche con le buche che ci sono dalle mie parti, non vantarti che ci siano solo a Prato.... :aktion086:

Scherzi a parte, ci sono riparatori specializzati che non si limitano alla martellata ma lo raddrizzano a caldo e lo riverniciano pari al nuovo. Il costo è quello che ti hanno detto e varia a seconda del valore del cerchio...;)

Salvo parere diversodel gommista, mi pare che l'urto non sia stato particolarmente grave e (se paghi tu) ti conviene farlo riparare ... :grinser026:

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: Cerchio piegato....

Non ho parole Giovanni!! Cosa bisognerebbe farli a queste persone!! :aktion073:
Ciao a Presto!!.:blink:.
 
Re: Cerchio piegato....

il cerchio me lo riparerebbero a caldo, ma se la cifra è quelal che mi hanno detto valuto se riprendere il cerchio nuovo direttamente...

purtroppo le strade fanno proprio schifo, dappertutto...qui in Italia!

ci sono ripassato dopo due giorni e avevano gia tappato la buca!
 
Re: Cerchio piegato....

mi dispiace Cucno.

eh sì, magari ti conviene un cerchio nuovo ;)
 
Re: Cerchio piegato....

il cerchio me lo riparerebbero a caldo, ma se la cifra è quelal che mi hanno detto valuto se riprendere il cerchio nuovo direttamente...!
Dipende dal tipo di cerchio, di solito costa almeno il doppio della cifra che serve a ripararlo. Chiaramente un cerchio nuovo è senz'altro meglio! :)




ci sono ripassato dopo due giorni e avevano gia tappato la buca
Ci mancherebbe che dopo due giorni fosse ancora aperta...

Se ritieni che fosse un'insidia, anche se è stata riparata puoi sempre richiedere il rimborso del danno al gestore della strada...

Non è un appunto che ti faccio ma quando hai danneggiato il cerchio hai avvisato qualcuno del pericolo? :confused:

Di solito ci si lamenta delle buche ma pochi hanno il senso civico di avvisare chi di dovere. ::cop::

Altri prima di te saranno passati ma evidentemente nessuno si è preso la briga di allertare qualcuno, a volte una telefonata allunga la vita... :mad: :eek:

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: Cerchio piegato....

Si ho avvisato la polizia municipale, e infatti passandoci dopo è stata chiusa in "breve" tempo...

per quanto riguarda il rimborso al gestore della strada non saprei...se poi vogliono vedere la macchina non vorrei mi facessero problemi ..... ci siam capiti ;)
 
Re: Cerchio piegato....

Si ho avvisato la polizia municipale, e infatti passandoci dopo è stata chiusa in "breve" tempo...

per quanto riguarda il rimborso al gestore della strada non saprei...se poi vogliono vedere la macchina non vorrei mi facessero problemi ..... ci siam capiti ;)
Bravo, pochi lo fanno, meglio se lo facevi verbalizzare ti sarebbe stato utile per richiedere il rimborso.

Comunque anche senza verbale puoi far richiesta, tanto altri saranno incappati nella medesima buca. .:blink:.

Difficilmente vogliono vedere la macchina, basta il pneumatico danneggiato utile per stabilire il residuo di battistrada e il cerchio piegato. Eventualmente se hai cambiato i pneumatici esempio da /55 a /35 potrebbero sostenere che c'è una "concorsualità" e ridurti la cifra pretesa... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: Cerchio piegato....

sarei interessato a capire l'iter preciso da seguire...

ma non vorrei incappare in altri problemi del tipo...canale del cerchio. ammortizzatori, molle, distanziali , freni forati , barre etc etc ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cerchio piegato....

sarei interessato a capire l'iter preciso da seguire...





ma non vorrei incappare in altri problemi del tipo...canale del cerchio. ammortizzatori, molle, distanziali , freni forati , barre etc etc ;)
In linea di massima basta inviare una raccomandata (o consegnare a mano all'uff. protocollo) indirizzata al Sindaco contenente la descrizione dell'accaduto e indicando:
  • le tue generalità, recapito telefonico;
  • via, civico profondità della buca, e quanto altro necessario all'individuazione;
  • le condizioni atmosferiche del momento (pioggia, condizioni di luce etc.) che possano giustificare il fatto che l'hai centrata;
  • eventuali testimoni o altri automobilisti coinvolti;
  • Preventivo/consuntivo del danno e luogo dove siano visibili i pezzi sostituiti;
Allega le foto del cerchio piegato e della buca anche se riparata (che si veda anche la zona circostante).

Magari in maniera "soft" avverti che se non ti sarà rimborsato il danno, ti rivolgerai al tuo legale per tutelare i tuoi interessi... basta, mi pare non serva altro. ;)

Buona fortuna.... :)


PS non ti preoccupare per l'elaborazione dell'auto, magari trovi un funzionario solerte che apprezza.... :D :lol2:

:decoccio:

:decoccio: