Ripristinare coperchio fonoassorbente motore 156

Re: Ripristinare coperchio fonoassorbente motore

io invece ho bisogno di tutto il coperchio coprimotore della mia 147 8v... sapete x caso quanto costa, compreso di gommini e bulloni??
 
Re: Ripristinare coperchio fonoassorbente motore

Ciao DanyAlfa,
allora per quanto riguarda i tasselli il codice è 7786065, qui a Torino ho pagato 3,43€ + iva per ogni tassello. I bulloni riutilizzi quelli che già hai nell'auto, altrimenti vite - 10902824 - 0,60 €; per quel che riguarda il coprimotore superiore, mi spiace ma non so aiutarti. So però che in genere il prezzo si aggira sui 90€.
 
Re: Ripristinare coperchio fonoassorbente motore

Salve a tutti!
A causa delle temperature rigide, che mi fanno passare la voglia di stare all'aperto a lavorare sulla macchina, poi non ho risolto il problema della vibrazione del coperchio.
Adesso, visto che trix1985 ha fornito i codici, magari mi procurerò il materiale per sistemare questo problemino.
Ma come si montano questi gommini sul coperchio? Per interferenza?
 
Re: Ripristinare coperchio fonoassorbente motore

Ciao Messerschmidt,
montarli richiede pochi minuti. Sviti il tappo dell'olio, i 4 bulloni che tengono i vecchi tasselli e tiri via il coprimotore (io per sicurezza ho messo un "tappo" di carta all'imboccatura dell'olio, per non far entrare sporcizia da fuori). Poi togli semplicemente i vecchi tasselli e metti quelli nuovi nella sede; i tasselli, a metà circa del corpo, hanno un intaglio; li spingi finchè non entrano completamente, dopodichè rimonti tutto quanto. Ora noto che vibra molto meno, certo a freddo e con -7 fuori le vibrazioni si sentono sempre, ma a caldo tutto ok ;) Buon montaggio!
 
  • Like
Reactions: Messerschmidt
Re: Ripristinare coperchio fonoassorbente motore

Ok, tasselli comprati. Adesso aspetto di avere un attimo di tempo per montarli, probabilmente nel fine settimana.
 
Re: Ripristinare coperchio fonoassorbente motore

Lavoro eseguito, era proprio una cosa da 10 minuti.
2 supporti avevano ancora gioco, quindi ho incastrato una rosetta per viti M10 (quindi foro Ø11) in modo da comprimere un po' la gomma:

lh5.ggpht.com___4Vf_tc5bxo_S4FJ8S56ycI_AAAAAAAAA68_yE4p0ywEx0I_s400_P1070850.JPG


In questo modo il coperchio ha meno gioco verticale e fa meno rumore.
 
Re: Ripristinare coperchio fonoassorbente motore

Lavoro eseguito, era proprio una cosa da 10 minuti.
2 supporti avevano ancora gioco, quindi ho incastrato una rosetta per viti M10 (quindi foro Ø11) in modo da comprimere un po' la gomma:

lh5.ggpht.com___4Vf_tc5bxo_S4FJ8S56ycI_AAAAAAAAA68_yE4p0ywEx0I_s400_P1070850.JPG


In questo modo il coperchio ha meno gioco verticale e fa meno rumore.

Ciao, scusami posso sapere se con il tassello in gomma è compreso il cilindretto di metallo che ci si infila dentro? Grazie mille
 
Re: Ripristinare coperchio fonoassorbente motore

Ciao Alfascorpion,

il tassello fornito è esattamente come lo vedi nella foto postata da Messerschmidt, quindi completo di tutto (ad eccezione della vite).

Saluti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Ripristinare coperchio fonoassorbente motore

Grazie mille per l'informazione! :) ho comprato lo stesso il ricambio non sapendo se c'era o no il cilindretto, ma 1 volta arrivati ho visto che era tutto compreso. Meglio così! Ciao e grazie mille!