Ciao, è da un po' di giorni che mi balena in testa l'idea di procedere alla riprofilatura del corpo farfallato della mia Imola; Ovviamente prenderei un corpo farfallato di ricambio, non farei esperimenti su quello montato. In pratica, per chi non lo sapesse, si tratta di eliminare lo scalino presente prima della farfalla (dal lato filtro aria per intenderci) in modo da raccordare l'imbocco della farfalla con con il resto del condotto.
So che sui motori Ts e comunque sulla stragrande maggioranza delle vetture è presente questo scalino, il cui compito sarebbe quello di creare una turbolenza per rendere il motore meno nervoso (non si tratta di aumentare i cavalli, ma di una miglioria nell'erogazione). Qualcuno ha effettuato questo tipo di intervento sul boxer 8v? Cambia qualcosa?
Saluti a tutti...
So che sui motori Ts e comunque sulla stragrande maggioranza delle vetture è presente questo scalino, il cui compito sarebbe quello di creare una turbolenza per rendere il motore meno nervoso (non si tratta di aumentare i cavalli, ma di una miglioria nell'erogazione). Qualcuno ha effettuato questo tipo di intervento sul boxer 8v? Cambia qualcosa?
Saluti a tutti...