Riscaldamento Giulia

Discussione in 'Berlina' iniziata da dellaquilasamu, 21 Ottobre 2010.

  1. ok, ti ringrazio! è proprio la spiegazione che mi serviva, ovvero che la ventola non si accende! appena ho 5 minuti verificherò!!
     
  2. Confermo quanto detto da IPOIDE...quando acquistai la mia giulia ebbe lo stesso problema, azionavo l'interruttore e non mi partiva la ventola, smontai tutta la parte bassa del sistema areazione (nulla di impegnativo semmai tanti viti da svitare e qualche dolor di schiena alla fine) e trovai l'asta del motorino della ventola completamente arrugginita, nemmeno a mano si muoveva. Con un po' di pazienza e il mio dremmel ho smerigliato il tutto, un po' di svitol ed e' ripartita alla grande, inoltre fai attenzione al filo della massa di codesto motorino, il mio era collegato sulla destra sotto lo sterzo con una vite anch'essa completamente arrugginita...magari hai solo un problema di massa se i fusibili sono in ordine.
     
  3. Mi esce l acqua da sotto lo sterzo mi sa che è l' acqua del riscaldamento, in più non mi va la ventola, cosa devo cambiare per far funzionare il riscaldamento? Grazie Dell attenzione
     
  4. La posizione della scatola fusibili dipende dai modelli. Sulla Giulia Super e' nell'abitacolo,non nel vano motore, a sinistra sotto il cruscotto.

    Per smontare l'interruttore devi svitare la ghieretta rotonda,che ha 4 piccoli intagli,e puoi manovrarla con una pinza a becchi piccola,sviatando in senso antiorario. La levetta comanda il ventilatore (o ventola) elettrico, ed ha 2 velocita'.
    Controlla se arriva la corrente al ventilatore. Se arriva,il problema e' il ventilatore stesso,ovviamente. Ma molto piu' probabilmente e' un cattivo contatto, un cavetto difettoso, l'interruttore stesso o un fusibile. Il ventilatore raramente da problemi,visto che si usa molto poco, e suole durare tutta la vita utile della vettura.

    in caso di dubbi consulta con il tuo farmacista, e fatti dare il telefono di un buon elettrauto.

    Ciao !
     

  5. Ciao a tutti, ho una alfa gt junior 1300, scalino 1969; la corrente arriva ( in tutte e 2 le velocità della levetta ) alla ventola la quale non gira: Come smontare tutto il gruppo ventola? Ho visto che ci sono tubi, tubicini e cavetti...è un operazione fattibile o meglio l'elettrauto?
    Grazie
     
  6. E' meglio che apri un nuovo topic visto che la vettura é diversa, sennò non ti risponderà mai nessuno...
    Ciao.
     
  7. Qualche anima pia mi sa dire che fusibile va nel tunnel centrale di una Giulia nuova super del 1976?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
giulia super 1300. problema in scalata Berlina 6 Agosto 2019
Ammortizzatori post alfa romeo giulia 1300 ti Berlina 3 Ottobre 2016
Impianto di riscaldamento Giulia 1600 S Berlina 22 Dicembre 2010