Riscaldamento istantaneo 2.0 benzina 280cv

Io manco sapevo ci fosse sul diesel :eek:
Di solito non tengo il riscaldamento molto alto, poi abituato in settimana col furgoncino che prima che si riscaldi un po' devo fare 20 Km con la Giulia non ci ho nemmeno fatto caso... Sabato metto il riscaldamento a palla appena partito e controllo che aria esce.
Ma il preriscaldatore ci dovrebbe essere su tutte o solo su quelle con il pack freddo (sedili e volante riscaldati ecc.)?
Su tutte credo
 
upload_2019-1-24_18-6-54.png


Trovato, pag. 55 dell'eLum dice ove presente, allora probabilmente non c'è su tutte .

Strano che sul configuratore non ne parli da nessuna parte però...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Guarda, ce l'aveva anche la mia 156 2.4 del 1999 ;)


L'avevo letto anch'io sulle istruzioni, ma ho sempre creduto esistesse solo sui diesel, sul benzina non avevo mai sentito del riscaldamento addizionale.
Comunque confermo che una resistenza elettrica c'è di sicuro!
Oggi ho parcheggiato all'estero per 5 ore con zero gradi, accendo la macchina ed istantaneamente l'aria era tiepida, dopo 1 minuto ad auto ferma e motore al minimo era calda!
 
  • Like
Reactions: erodoto e Piezio77
Io manco sapevo ci fosse sul diesel :eek:
Di solito non tengo il riscaldamento molto alto, poi abituato in settimana col furgoncino che prima che si riscaldi un po' devo fare 20 Km con la Giulia non ci ho nemmeno fatto caso... Sabato metto il riscaldamento a palla appena partito e controllo che aria esce.
Ma il preriscaldatore ci dovrebbe essere su tutte o solo su quelle con il pack freddo (sedili e volante riscaldati ecc.)?

Io sono venuto a conoscenza del riscaldatore addizionale perché 11 anni fa c'era nulla 147 Q2 (che era Diesel).
Avevo analizzato il configuratore nel sito per filo e per segno e conoscevo gli optional a memoria 8a proposito del configuratore chi se lo ricorda quello dell'alfa in 3D dove si entrava in uno show-room virtuale e si selezionava il modello?!??!? fiochissimo!).
Il discorso del pack freddo non fa una piega, potrebbe essere come dici tu! peccato non l'abbiano specificato nella lista degli optional, non capisco perché non diano importanza al configuratore sul sito, non si rendono conto che è una cosa importantissima??? ho sempre l'impressione che sia fatto un pò "a spanne".
 
  • Like
Reactions: Stryder e Piezio77
Provato stamattina, appena partito con riscaldamento e ventole a palla l'aria esce tiepida, diesel senza pack freddo.
 
Provato stamattina, appena partito con riscaldamento e ventole a palla l'aria esce tiepida, diesel senza pack freddo.
Stessa cosa anche con la mia. Ho un benzina 2.0 200 cv senza pack freddo. Deve esserci un riscaldatore elettrico
 
Io sapevo che c'era questo preriscaldatore... ma per quanto mi riguarda non è cosi efficiente. Con temperature molto basse una resistenza elettrica dovrebbe scaldare immediatamente, invece io ho notato che appena accesa l'aria è fredda, dopo qualche minuto al minimo è appena tiepida, in movimento dopo un paio di km comincia ad uscire calda. Sicuramente meglio di auto senza il dispositivo, ma non quanto pensavo.
 
Nella mia l 'aria esce calda subito anche se non caldissima
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto