Riscatto Giulietta

Medioman92

Alfista Megalomane
11 Dicembre 2015
1,408
983
169
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTDM 150CV
Ciao a tutti,
Vi scrivo per avere qualche parere aggiuntivo sulla situazione in cui mi troverò a breve.
Sono prossimo alla scadenza del noleggio della mia Giulietta e visto l’imminente aumento di tassazione e oneri fiscali legati al NLT, ho iniziato a valutare di riscattare la vettura.
La vettura mi viene proposta a 11.500€ compreso passaggio di proprietà, è una MY2014 Exclusive (con bixeno AFS) JTDm 120cv e al termine del contratto avrà circa 75.000km.
Secondo voi è un buon prezzo ? Ma sopratutto ha un senso una spesa del genere su una vettura di 4 anni ? Inoltre circolo in una zona spesso soggetta a blocchi del traffico ed ero tentato di orientarmi su qualcosa che sia EURO 6d o d-temp almeno. Volessi fare il salto verso Giulia, le MY19 che omologazione EURO sono ?
 
Le tassazioni, se ho ben capito, aumentano solo per veicoli con oltre 160gr di valore emissioni CO2.

Io mi prenderei una nuova auto a noleggio, ancora diesel, le nuove sono tutte euro6d, se valuti la Giulia sono tutte entro quei limiti, e se tra 4 anni dovesse valere pochissimo per causa di un crollo imprevisto del mercato, non sono preoccupazioni tue ma del gestore del noleggio.
 
6 anni 80 000km e vogliono 11.500?? ma hai fatto i conti di quanto gli hai già
dato in tutti questi 6 anni di rate a noleggio??

12x6 = 72 mensilità x quanto??
per me non conviene.
 
Il noleggio di solito conviene a chi fa strada scarica spese e cambia spesso auto.. il prezzo più o meno e quello il vantaggio è che sai come è stata usata e come va se prendi un usato non puoi mai sapere se fai strada e scarichi spese e non tieni molto auto ti conviene prenderne un altra... o se vuoi eliminare spese prendi quella che hai e sai come va...come qualsiasi cosa hai pro e contro.. per il discorso euro se fanno blocco euro 6 lo fanno a tt quindi che sia euro 6 a o euro 6z non cambia nulla euro 6/b.c,d lo fanno solo per vendere...i primi euro 6 non hanno nemmeno adblu che è solo una rottura in più... che alla lunga da problemi...
 
Fosse stato per me avrei continuato a noleggiare, la comodità di dimenticarsi di qualsiasi altro pensiero oltre a guidare non è cosa da poco.
Però le quotazioni che ci hanno fatto sono abbastanza care e complice il discorso tasse e la possibile introduzione del pagamento del bollo diretto ci stanno facendo desistere.
A questo punto forse conviene orientarsi su una vettura minimo di fine 2018 che quindi abbia ancora un po’ di garanzia
 
  • Like
Reactions: sliversth
Dovresti sentire più noleggi, ci sono prezzi variabili e di parecchio.Poi molto dipende anche da veicolo scelto e non sono strettamente legati al prezzo di listino.
Se chiedi per esempio oggi un’altra Giulietta, ti propongono un mensile quasi quanto una Audi A3 a causa del fatto che la stima di valore futuro della prima è praticamente nullo.

Un amico ha appena restituito un noleggio scenic dci in cambio di una Toyota corolla ibrida sw, addirittura ad una tariffa inferiore nonostante il prezzo listino più alto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Forse le auto che vanno di più hanno prezzi di noleggio più bassi o magari è anche perché Toyota ha ibrido già ben avviato...