Rischio: temporale e grandini

angy84

Super Alfista
26 Aprile 2019
697
454
119
39
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
QV 519 2.9 benzina
Salve ragazzi, a breve sarò possessore di una Giulia quadrifoglio,come tutti sanno la quadrifoglio ha il vano motore e tetto in fibra do carbone, e da qualche giorno mi faccio la domanda, cosa succede in una giornata temporalesca dove ci saranno grandini? Se lauto si troverà fuori sfortunatamente sicuramente tutte le parte in fibra di carbonio le spaccherà.
Magari il vano motore e sostituibile, ma il tetto lo possono sostituire? O dovranno cambiare tutta la scocca dell'auto?
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Salve ragazzi, a breve sarò possessore di una Giulia quadrifoglio,come tutti sanno la quadrifoglio ha il vano motore e tetto in fibra do carbone, e da qualche giorno mi faccio la domanda, cosa succede in una giornata temporalesca dove ci saranno grandini? Se lauto si troverà fuori sfortunatamente sicuramente tutte le parte in fibra di carbonio le spaccherà.
Magari il vano motore e sostituibile, ma il tetto lo possono sostituire? O dovranno cambiare tutta la scocca dell'auto?
Probabilmente si danneggieranno le parti in metallo, non quelle in carbonio.
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
So che alcuni aerei hanno parti del rivestimento in carbonio, e può capitare che volando a velocità anche cento volte maggiore della semplice grandine che scende dal cielo, impattano anche loro con queste "simpatiche " pallette di ghiaccio ......
Non mi risulta che registrino danni ricorrenti.:)
Poi certo se viene giù l'Apocalisse forse il tetto della Giulia si rovinerà, ma sempre meno di un bel tetto di acciaio.
E volendo la fibra di carbonio si può anche riparare con la giusta attrezzatura.
Non ti preoccupare per questo.
 
Grazzie c per le risposte adesso mi e più confortante
 
Per spaccare il carbonio c'è ne vuole ben più di un po' di grandine!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io pensavo Che le fibre di carbonio sono molto resistenti, ma deboli agliurti