[RISOLTO] Giulietta: fruscio specchietti retrovisori oltre gli 80 kmh

I fruscii almeno per me sono gli ultimi dei problemi!!XD Prima c'è molto altro!xD

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

è la guarnizione del vetro che non è fissata bene, devi andare in concessionaria e loro ti mandano a una carrozzeria autorizzata alfa romeo

Scusate se mi permetto...ma perché nonostante il caso del fruscio è stato dichiarato risolto, ancora c'è chi scrive che viene da destra e manca? Il difetto è nel taglietto famoso dello specchietto. Poi se avete altri fruscii è un altra cosa. Perché non aprite un altro topic?
Inviato dal mio Windows Phone 8.1 usando Tapatalk

- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi sono 40 pagine, perché la soluzione non si mette nel primo post? Io sono interessato e non riesco a trovarla

RISOLTO: questa è la motivazione del fruscio. Anche io ho sigillato con del nastro adesivo il "bordo d'attacco" della cerniera di rotazione dello specchietto, ed il rumore è completamente scomparso. Il fruscio è quindi provocato dall'aria che si infila in quei pochi mm di spazio generando il sibilo.

Se riuscite a trovare del materiale sufficientemente sottile e morbido da inserire lì in mezzo, perfezioniamo la soluzione. Avevo pensato a della spugnetta per imballaggi molto sottile, ma non saprei se sia l'ideale. Di certo è bruttino il nastro isolante nero lì! :D
Infatti anch'io ho risolto con del nastro isolante nero però diciamola tutta è bruttino anche se si confonde con le plastiche.
Qualcuno ha provato a sigillare quelle fessure con del silicone nero o trasparente?

Ultimamente, rigorosamente superati i 60km/h di velocità, avverto una mezza specie di suono somigliante a un qualcosa che trema/fischia, un suono fioco ma persistente proveniente lato finestrino guida...secondo voi rientra nella casistica specchietti? La cosa strana è che in due anni mai sentito sto rumore

salve a tutti
posseggo una Giulietta jtd 1.6 120cv my2016
dopo pochi chilometri orari percorsi sento un forte fruscio fastidioso provenire dallo specchietto retrovisore sinistro
vi è capitato pure a voi?
si può rimediare in qualche modo?
grazie

Credo ci sia già un'ampia discussione in merito dove potrai trovare la risposta

salve a tutti
posseggo una Giulietta jtd 1.6 120cv my2016
dopo pochi chilometri orari percorsi sento un forte fruscio fastidioso provenire dallo specchietto retrovisore sinistro
vi è capitato pure a voi?
si può rimediare in qualche modo?
grazie
Io ho un rimedio semplice semplice.....accelera e vedrai che oltre una certa velocità non lo senti più!
Scherzo, fai come dice wurth.....

• Like
Reactions: Marco8624 e VURT
X