Risonanza metallica TS 1.8

Andate di tubo diretto
 
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Buongiorno a tutti! Scusate l'ingenuità della domanda ma, secondo voi, per capire se il catalizzatore è andato, basta dare qualche colpetto con un martello di gomma e, se si sente un rumore tipo cassetta di viti, allora sono i frammenti di ceramica che vagano all'interno dell'involucro? Oppure occorre comunque smontare il pezzo? 🤔
Lo pesti così e se suona lo senti subito. Così come tutta la linea della marmitta...

Comunque meglio il tubo dritto saldato.. risparmiate soldi...
 
Ok, grazie. Ma l'opzione tubo saldato non pregiudica la qualità delle emissioni? Il mese prossimo devo fare la revisione e non vorrei avere problemi. Inoltre, la sonda lambda non è avvitata sul catalizzatore? Se lo si elimina, che fine fa la sonda stessa?
 
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Vai sereno, la sonda sta sul tubo dritto di flangia e lí rimane non interessa il catalizzatore.


Bada che la vibrazione potrebbe derivare anche dal flessibile
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