Risonanza metallica TS 1.8

Andate di tubo diretto
 
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Reazioni: kormrider
Buongiorno a tutti! Scusate l'ingenuità della domanda ma, secondo voi, per capire se il catalizzatore è andato, basta dare qualche colpetto con un martello di gomma e, se si sente un rumore tipo cassetta di viti, allora sono i frammenti di ceramica che vagano all'interno dell'involucro? Oppure occorre comunque smontare il pezzo? 🤔
Lo pesti così e se suona lo senti subito. Così come tutta la linea della marmitta...

Comunque meglio il tubo dritto saldato.. risparmiate soldi...
 
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Ok, grazie. Ma l'opzione tubo saldato non pregiudica la qualità delle emissioni? Il mese prossimo devo fare la revisione e non vorrei avere problemi. Inoltre, la sonda lambda non è avvitata sul catalizzatore? Se lo si elimina, che fine fa la sonda stessa?
 
Vai sereno, la sonda sta sul tubo dritto di flangia e lí rimane non interessa il catalizzatore.


Bada che la vibrazione potrebbe derivare anche dal flessibile
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