Risparmio carburante

Che dite....Se pompo a manetta le i magneti Delle casse del Bose nella mia gt funzionerà lo stesso??[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
 
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Avevo già letto parte di quanto hai detto tu è questo mi conferma che c'è un principio valido.
Io ho una giulietta 2.0 da 150cv e per non fa meno di 7 L/100km
Sono preoccupato per questo volevo capire se funziona, anche se la resa è solo del 10%

Se decidi monta il dispositivo vedrai che un miglioramento lo riscontri, se non altro nella fluidità del motore.
Prima di acquistare, comunque fai ulteriori ricerche, sicuramente troverai prodotti simili ad un costo più abbordabile; il principio di funzionamento è identico.
 
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Ciao a tutti
Qualcuno di voi ha provato o è a conoscenza di questo prodotto?
Dispositivo da taglio tubo per veicoli BENZINA e DIESEL (F1) - Acquista Dispositivi

Ho letto le recensioni mi sembra troppo perfetto.
Voi avete provato?
Di questi "cosi" ne esistono a decine, il più famoso era il Tucker sbugiardato anche da striscia la notizia...

Per ragioni professionali qualche anno fà mi era stato imposto di installarlo su alcuni automezzi (alimentazione benzina e gasolio) che avevo in gestione, questo perchè se avesse funzionato poteva essere un'ottima pubblicità per la ditta.

Nell'interesse dell'Amministrazione che rappresentavo ho preteso che fossero forniti gratuitamente... ti dico solo che a fine prova non sono nemmeno venuti a riprenderseli... :rolleyes:

Comunque provalo e trai le tue conclusioni.

Come si evince dal link si installa tagliando il tubo di alimentazione e inserendolo in serie all'alimentazione, considerato le pressioni in gioco mi pare un'installazione poco professionale e anche un tantino pericolosa... :eek:
 
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Che dite....Se pompo a manetta le i magneti Delle casse del Bose nella mia gt funzionerà lo stesso??[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Sicuramente meglio di quell'accrocco!
 
Come si evince dal link si installa tagliando il tubo di alimentazione e inserendolo in serie all'alimentazione, considerato le pressioni in gioco mi pare un'installazione poco professionale e anche un tantino pericolosa...

Evitiamo di criticare a prescindere; il costruttore mi pare sia stato chiaro nell'indicare dove intervenire per installare il dispositivo. Non capisco quali pressioni stratosferiche produce ua pompa di carburante.
Attenzione, (non fare il pierino), è ovvio che il dispositivo non va assolutemente montato a valle del sistema di iniezione;.
 
Si ma parla di ionizzazione, mentre invece al limite si può parlare di polarizzazione; quindi se già le info tecniche non sono corrette qualche domanda sorge.
Inoltre visto il costo esiguo e quello che spendono i costruttori per ridurre le emissioni (nonché gara a chi consuma meno) pare proprio strano che non sia mai stata presa in considerazione...
 
Proprio per quello che avete detto sono dubbioso perché comunque perdo la garanzia se installo una cosa del genere..

Vorrei essere sicuro
 
Bè se se ne accorgono che hai modificato qualcosa sì, idem l'assicurazione potrebbe rivalersi in caso di eventuali sinistri.
 
Io per perdere la garanzia così avrei provato a montare un kit a idrogeno se proprio vuoi risparmiare....Se tanto mi dà tanto a sto punto......Non c'è miglior modo di risparmiare carburante che rendere il mezzo efficiente e usare il piedino fatato di gommapiuma.comunque uno che compra un alfa in genere non è un risparmiatore di carburante per principio.....Ti trovi popò di macchinina sotto il culo e cosa fai?Non lo schiacci il piedino?Io dico di sì)))))))))))ma fregatene e sgasa a manettone tutto il giorno che ci son troppe wolkscrucche da bastonare in giro)))))
 
Proprio per quello che avete detto sono dubbioso perché comunque perdo la garanzia se installo una cosa del genere..
Se l'auto è ancora in garanzia ovviamente evita qualsiasi modifica; faresti il loro gioco.

Si ma parla di ionizzazione, mentre invece al limite si può parlare di polarizzazione; quindi se già le info tecniche non sono corrette qualche domanda sorge.
Gli atomi di un liquido, sono influenzabili dai campi magnetici ed ecco che si parla di ionizzazione positiva e ionizzazione negativa.

Inoltre visto il costo esiguo e quello che spendono i costruttori per ridurre le emissioni (nonché gara a chi consuma meno) pare proprio strano che non sia mai stata presa in considerazione..
E' un discorso molto complesso; ti sei mai chiesto perchè le centraline dei motori non sono settate al massimo della loro programmazione ideale (maggiore resa con minor consumo e minor inquinamento)?
Sai quanti progetti/invenzioni, a favore dell'ambiente, non riescono a ricevere l'omologazione? tanti; perchè?
Rifletti un po.
 
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