grazie non lo sapevo, come posso verificare se si aziona questo dispositivo?hill holder è quando, in una strada in pendenza, l'auto pinza da sola i freni per restare ferma qualche secondo e non retrocedere
grazie non lo sapevo, come posso verificare se si aziona questo dispositivo?hill holder è quando, in una strada in pendenza, l'auto pinza da sola i freni per restare ferma qualche secondo e non retrocedere
basta che, in una strada con un minimo di pendenza, col cambio in D, freni fino a fermare l'auto. poi togli il pedale dal freno e, se rimane ferma da sola qualche attimo prima di ripartire, allora è attivo e funziona come dovrebbegrazie non lo sapevo, come posso verificare se si aziona questo dispositivo?
provo, grazie,basta che, in una strada con un minimo di pendenza, col cambio in D, freni fino a fermare l'auto. poi togli il pedale dal freno e, se rimane ferma da sola qualche attimo prima di ripartire, allora è attivo e funziona come dovrebbe
ho fatto la prova e l'auto non è frenata, anche in leggero movimento innestando la marcia contraria il "vuoto" è confermato,Ormai e molto diffuso come sistema c’è sulla giulietta e forse anche modelli più vecchi
il "difetto" lo manifesta anche senza ruotare il volante, ho provato anche ad usare il freno prima di cambiare marcia ma non ha dato nessun risultato differente, ritengo sia una impostazione del sw, la differenza con la prima Giulia è troppo evidente, non ne capisco l'utilità,sopra un certo angolo di sterzata l'acceleratore risponde in modo molto soft, credo sia una cosa voluta per le manovre.
se riduci la sterzata (con le ruote completamente sterzate fa così) non dovrebbe farlo
La tua nuova di quando è? Se è una 160 è omunque una euro6d, giusto? Io ho una 180cv del 17 (euro6B) ed il cambio nel passaggio che dici è rapido. Ma ho provato una veloce 210cv del '20 ed ho notato il vuoto di cui ti lamenti, che in effetti è fastidioso. Mi verrebbe da dirti "benvenuto nel mondo dell'euro6D". Quelle nuove sono tutte così. Come la minore reattività dell'acceleratore in N, o ancora il cambio che va in veleggio in N sono cose dovute alla nuova aomologazione. E' anche probabile che il nuovo software abbia introdotto quel vuoto per evitare che certi fenomeni da retro a drive mentre la macchina sta ancora andando indietro. Con quel vuoto in partenza dai più tempo per fermarsi o quantomeno aiuti a ridurre la velocità, tutto pre preservare la vita del cambio. Probabilmente hanno avuto segnalazioni di guasti dalle officine ed hanno introdotto quel ritardo. Sempre passare da R a D e vice versa quando la macchina è FERMA. E' la regola base.Salve a tutti,
volevo chiedervi se anche voi (chi ha il cambio AT8) riscontra durante le manovre con passaggi da D a R, riscontra un "vuoto non prende il gas" di circa 2 secondi, che sembra una cosa futile ma mi sono trovato a dover fare inversione di marcia in una strada ad alta percorrenza e ho impiegato per fare la manovra circa 10 secondi, che sono eterni quando passano altre auto,
questa è la seconda Giulia che utilizzo, la prima era la 150 CV AT8, macchina con una reattività e una precisione impressionante, e il cambio preciso e veloce anche in manovra, ora ho la 160 CV AT8, un piu blanda (più tedesca) e il cambio in manovra sembre di essere una vecchietta, questa versione a mio giudizio è stata peggiorata rispetto alla prima versione,