Ritardo consegna imbarazzante

Zeppo79@

Alfista principiante
31 Gennaio 2023
6
12
14
Regione
Toscana
Alfa
Tonale
Ordinata a inizio Giugno Tonale Speciale 160cv Rossa (nessun optional aggiunto), data di consegna sul contratto 16 novembre, slittato al 3 dicembre, giorno in cui la concessionaria mi fa sapere di aver ricevuto il numero di telaio e che la macchina sarebbe arrivata il 19/20 dicembre.
Ottimo, aspetto il 20 e richiamo il conce che mi fa sapere di aver fatturato la macchina il 16 dicembre ma che purtroppo sarebbe arrivata solo nei primi di gennaio.
Va be allora pazientiamo ancora un po’.
Passata la prima settimana di gennaio non avendo notizie richiamo e la concessionaria mi dice testualmente;
“noi non sappiamo più cosa fare questa macchina non la vogliono mandare”.
Io faccio sapere loro che se entro la fine di gennaio la macchina non fosse arrivata avrei stracciato il contratto.
Arrivati al 20 di gennaio richiamo e mi dicono che entro la fine di gennaio la macchina sarebbe arrivata sicuramente insieme a tutte le altre macchina fatturate a dicembre.
Bene ora siamo al 31 di gennaio, stamani richiamo e scopro che le macchine sono arrivate ma la mia Tonale no!
Causa: “abbiamo sollecitato ma le macchina la tengono ferma nel parco in attesa di controllo qualità”.
Scusate ma io mi chiedo, è normale che una macchina già fatturata stia ferma 2 mesi nel parco per un controllo di qualità? Senza sapere poi per quanto ancora dovrà stare lì!
Al concessionario ho dato l’ultima Settimana di tempo dato che secondo loro ogni giorno è buono, io però nel frattempo mi guardo intorno e penso che ripiegherò su una cupra formentor in pronta consegna!!
 
Ultima modifica:
Beh....è una bella macchina anche la "Formentor" (oddio, scopiazzata alla grande dalla Stelvio)
Spiace per l'attesa ed il disguido....
 
Ordinata a inizio Giugno Tonale Speciale 160cv Rossa (nessun optional aggiunto), data di consegna sul contratto 16 novembre, slittato al 3 dicembre, giorno in cui la concessionaria mi fa sapere di aver ricevuto il numero di telaio e che la macchina sarebbe arrivata il 19/20 dicembre.
Ottimo, aspetto il 20 e richiamo il conce che mi fa sapere di aver fatturato la macchina il 16 dicembre ma che purtroppo sarebbe arrivata solo nei primi di gennaio.
Va be allora pazientiamo ancora un po’.
Passata la prima settimana di gennaio non avendo notizie richiamo e la concessionaria mi dice testualmente;
“noi non sappiamo più cosa fare questa macchina non la vogliono mandare”.
Io faccio sapere loro che se entro la fine di gennaio la macchina non fosse arrivata avrei stracciato il contratto.
Arrivati al 20 di gennaio richiamo e mi dicono che entro la fine di gennaio la macchina sarebbe arrivata sicuramente insieme a tutte le altre macchina fatturate a dicembre.
Bene ora siamo al 31 di gennaio, stamani richiamo e scopro che le macchine sono arrivate ma la mia Tonale no!
Causa: “abbiamo sollecitato ma le macchina la tengono ferma nel parco in attesa di controllo qualità”.
Scusate ma io mi chiedo, è normale che una macchina già fatturata stia ferma 2 mesi nel parco per un controllo di qualità? Senza sapere poi per quanto ancora dovrà stare lì!
Al concessionario ho dato l’ultima Settimana di tempo dato che secondo loro ogni giorno è buono, io però nel frattempo mi guardo intorno e penso che ripiegherò su una cupra formentor in pronta consegna!!
Fatti dare il numero di telaio e con quello chiama il servizio clienti.
la Cupra (Seat) secondo me è inguardabile!
 
Cerca qualche pronta consegna , iniziano ad essercene su auto scout …. E disdici il contratto pretendendo il doppio della caparra
 
Cerca qualche pronta consegna , iniziano ad essercene su auto scout …. E disdici il contratto pretendendo il doppio della caparra
Concordo con la proposta di risoluzione contratto e richiesta del doppio della caparra, ma ovviamente dipende dal valore di quest’ultima.

In alternativa alla risoluzione, potresti proporre un’estensione della garanzia a 5 anni e 2-3 tagliandi gratis, se dicono ‘no’, prosegui con la risoluzione per una questione di principio.
 
Beh....è una bella macchina anche la "Formentor" (oddio, scopiazzata alla grande dalla Stelvio)
Spiace per l'attesa ed il disguido....
Ma dove ? Non vedo nessuna assonanza di alcun tipo con la Stelvio
 
  • Like
Reactions: Stelvius e veloce86
Capisco l'arrabbiatura, soprattutto per i continui spostamenti, che se ti avessero detto Marzo dall'inizio le cose erano diverse...
Io ho ordinato la mia (Speciale 160 rossa) a settembre, ma era un ordine del concessionario di inizio Luglio che mi ha girato. Ed è arrivata ieri.
La tua, già fatturata poi, è una cosa assurda. Fatti sentire e fatti fare o uno sconto o aggiunta di tagliandi o gomme invernali (che costano un botto)
 
Ma dove ? Non vedo nessuna assonanza di alcun tipo con la Stelvio
E' stata solo leggermente "squadrata", in stile Audi, ma....:

Formentor profilo.jpg
Stelvio profilo.jpg




Formentor front.jpg
Stelvio front.jpg


da quello che posso vedere, finestrini, linea fanali, muso (calandra a parte, ma è ovvio), profilo pressochè uguale....solo spigolosa anziche morbida e sinuosa
gli altri SUV sono più BOMBOLONI e mezze Station Wagon rialzate da terra...

Altra scopiazzata selvaggia di Stelvio è la Mustang E, alla stragrande scopiazzata....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tornando al tema consegne riporto cosa stamattina alla concessionaria mi è accaduto : dunque mentre ho fatto il test drive delka q4, con L occasione il venditore mi ha detto “vediamo a che punto è il tuo ordine “… con estrema sorpresa a terminale legge produzione 7 settimana del 2023. ( praticamente la prossima 😱) … dubbioso chiama il responsabile e mi dicono che in effetti le plug in ( in occasione del lancio negli usa ) le stanno producendo in quantitativi molto elevati … e che quindi è possibile che anticipi . Il tutto però mi hanno detto da verificare lunedì che contattano chi di dovere per comprendere non sia un bug informatico o un dato errato
ma secondo loro può essere che anticipi. Nel mio caso un bel po . Io stento a crederci se accade
 
  • Wow
Reactions: Scary_Alfa