Ritardo consegna imbarazzante

Bhe ok hai accesso o hai avuto ad informazioni che certo al concessionario non vengono date . Come dici tu io so che almeno ora il telaio c è . Prima no.

ps: avere una foto mentre la costruiscono sarebbe fantastico , ma ci sono regole molto severe all interno dei siti produttivi in merito a foto o filmati
Si ovvio, ma chi lo fa si assume i suoi rischi. ;)

Ma le restrizioni sono più legate alle zone di sviluppo che di produzione pura.
 
secondo voi provando a contattare il CS di Alfa si possono avere info in più rispetto al concessionario?
io ho provato a scrivere qualche giorno fa e mi hanno chiesto di inviargli il patto chiaro (credo sia il contratto di acquisto)
posso mandarlo o secondo voi poi loro si interfacciano anche con il concessionario e faccio io una "figuraccia"?
 
secondo voi provando a contattare il CS di Alfa si possono avere info in più rispetto al concessionario?
io ho provato a scrivere qualche giorno fa e mi hanno chiesto di inviargli il patto chiaro (credo sia il contratto di acquisto)
posso mandarlo o secondo voi poi loro si interfacciano anche con il concessionario e faccio io una "figuraccia"?
Il servizio clienti si appoggia al concessionario.
Ti immagini se per ogni cliente ansioso e desideroso di ricevere l’auto rivolgendosi al CS questi a loro volta contattassero direttamente il sito produttivo per darti info?
Ci vorrebbero persone dedicate a rispondere a queste info in ogni stabilimento, questo compito spetta invece al concessionario che altro non può fare che contarla e prender tempo.
 
Il servizio clienti si appoggia al concessionario.
Ti immagini se per ogni cliente ansioso e desideroso di ricevere l’auto rivolgendosi al CS questi a loro volta contattassero direttamente il sito produttivo per darti info?
Ci vorrebbero persone dedicate a rispondere a queste info in ogni stabilimento, questo compito spetta invece al concessionario che altro non può fare che contarla e prender tempo.
esatto... era il mio dubbio... se li contatto poi il mio concessionario saprà che sto "indagando" e non mi sembra proprio una bella cosa...
 
Facile avere notizie avendo conoscenze all'interno.
I soliti favoritismi che ognuno mette in pratica quando e dove può e riescie.

I comuni mortali invece non ce la fanno ad avere tutte queste informazioni e poi capita come a me (ma sono solo uno dei tanti) che gli tocca aspettare 9 mesi e soprattutto senza avere nessuna notizia "dall'interno" che lo conforti...
 
  • Like
Reactions: Ale1975
esatto... era il mio dubbio... se li contatto poi il mio concessionario saprà che sto "indagando" e non mi sembra proprio una bella cosa...
Non faresti nulla di scorretto o che, ma bisogna esser consapevoli che non servirebbe a “velocizzare” la cosa purtroppo.
Diciamo che loro (CS) giocano a fare la parte più nobile, ma hanno più o meno in mano le info del concessionario.
Facile avere notizie avendo conoscenze all'interno.
I soliti favoritismi che ognuno mette in pratica quando e dove può e riescie.

I comuni mortali invece non ce la fanno ad avere tutte queste informazioni e poi capita come a me (ma sono solo uno dei tanti) che gli tocca aspettare 9 mesi e soprattutto senza avere nessuna notizia "dall'interno" che lo conforti...
Ho detto che ho avuto favoritismi per le mie auto? No, semplicemente avendo qualche conoscenza ho chiesto info in più.
Se tu potessi non lo faresti? Mica serve a far saltare la coda, chiedere info su data di produzione.
Tu lo chiedi al concessionario, io al tempo l’ho chiesta direttamente a chi dall’interno sapeva dirmi qualcosa in più.
Lo vedi favoritismo a danni di qualcuno?
 
Non faresti nulla di scorretto o che, ma bisogna esser consapevoli che non servirebbe a “velocizzare” la cosa purtroppo.
Diciamo che loro (CS) giocano a fare la parte più nobile, ma hanno più o meno in mano le info del concessionario.
Grazie! allora provo ad attendere metà Marzo (oggi il venditore mi ha detto che ci risentiamo x questa data) e vediamo che aggiornamento mi potrà dare... poi decido cosa fare...
 
Non faresti nulla di scorretto o che, ma bisogna esser consapevoli che non servirebbe a “velocizzare” la cosa purtroppo.
Diciamo che loro (CS) giocano a fare la parte più nobile, ma hanno più o meno in mano le info del concessionario.

Ho detto che ho avuto favoritismi per le mie auto? No, semplicemente avendo qualche conoscenza ho chiesto info in più.
Se tu potessi non lo faresti? Mica serve a far saltare la coda, chiedere info su data di produzione.
Tu lo chiedi al concessionario, io al tempo l’ho chiesta direttamente a chi dall’interno sapeva dirmi qualcosa in più.
Lo vedi favoritismo a danni di qualcuno?
Perdonami, non era una colpa che ti ho fatto ma una semplice constatazione di un fatto.
 
Perdonami, non era una colpa che ti ho fatto ma una semplice constatazione di un fatto.
Beh, ripeto, senza danneggiare nessuno, tu che attendi tanto chiedendo al concessionario, potendo contattare direttamente qualcuno all’interno del sito produttivo, non faresti una semplice domanda per avere più chiara una data di produzione? Non è un favoritismo.
Non è una “raccomandazione” tipo l’amico medico che ti fa passare senza prenotazione ad un’esame saltando code di mesi d’attesa.

Tu chiedi al concessionario che non sa con certezza, io chiedo al sito produttivo che ha più visibilità.
Senza saltar davanti a nessuno.

se qualcuno lo vede come favoritismo, io posso veder lui come tipico rosicone.

Ma comprendo il tuo dispiacere per la lunga attesa.
Alla fine quel che conta sono i tempi di attesa e sono identici per me che ho qualche info in più come per un altro (comune mortale come da te detto) che non li ha.

In più, aggiungo, era solo un dare un mio contributo informativo su come sono i processi, in più io direttamente non sono in attesa di una Tonale (ma mia moglie si), io mi tengo stretta la mia Giulia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@ Mgaproduction
Ti posso assicurare che in Alfa Romeo si rispettano i protocolli di Arrivo delle Ordinazioni dalle
Concessionarie.
In caso eccezionale di richiesta di un auto da parte di alto Dirigente si provvede entro un mese. Nulla più!
Quindi puoi chiamare quando vuoi in Alfa ma notizie diverse
al Concessionario non ne avrai.
Le direttive di consegna sono
esplicite.