Ritardo consegna imbarazzante

Ciao io ci ho provato mandando una pec mi hanno contattato poi telefonicamente loro e mi hanno detto che non posso darmi informazione se non 10 giorni prima della data di consegna se il concessionario non sa ancora nulla oppure se ci sono ritardi...peccato avrei sperato almeno di sapere se era stata messa in produzione
Sta storia dei 10 giorni è bellissima perché a quanto pare ogni operatore risponde con buona fantasia propria 😂
Non l'avevo ancora sentita.
A me hanno comunicato il telaio un po' prima che venisse fabbricata e a detta del concessionario, l'ho saputo prima io tramite il CC che loro
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Io ho scritto il 12/01 una PEC e mi chiamarono subito dopo dicendomi che la mia sarebbe stata prodotta nella settimana 8 (questa settimana quindi).
Sta di fatto però che ho inviato nuova PEC il 15/02 per chiedere conferma dell'entrata in produzione ma non mi hanno risposto, ho mandato altra PEC il 21/02 per sollecitare un feedback ma anche questa volta nessuna risposta. Al che ho provato a chiamare al numero 800253200 spiegando la situazione ma l'operatore che mi ha risposto non ha saputo darmi info in merito dicendo di far riferimento solo al concessionario. Anche a me però hanno detto di contattarli 10/15 giorni prima della data di consegna indicata su patto chiaro nel caso non avessi ancora news sull'auto in modo che iniziano a sollecitarne la disponibilità.
 
Ciao a tutti….ordinata il 7 febbraio quando la comunicazione di alfa diceva 17 settimane di consegna….oggi x curiosità ero in giro x Varese e sono entrato in un altro concessionario e mi hanno detto che è appena arrivata nuova comunicazione di 40 settimane……..
Ho chiamato il mio venditore e mi ha detto che in teoria avendo trasmesso l’ordine 2 settimane fa dovrebbe mantenere la “vecchia” consegna….mi darà aggiornamenti tra circa 3/4 settimane….mamma che calvario che prevedo!
E che ti volevi salvare così veloce 😂😂😂 … a parte gli scherzi speriamo che ti mantengono le 17 settimane 💪💪
 
  • Like
Reactions: mi.to81
- Informazione Pubblicitaria -
Chiedo scusa, colui che crea disordine sarei io allora?
Nel caso:
1: come?
2: quale sarebbe il mio tornaconto?

Ho solo detto in altri termini ciò che hai detto tu e che (avendo contatti lavorativi con alcune persone che lavorano nei siti produttivi, in passato hanno potuto accedere alle date di produzione programmate PER COMUNICARMI indicativamente la data (cosa che il concessionario non può realmente fare), e non per SALTARE LA CODA cosa che ho evidenziato più volte NON FATTIBILE, ma appunto indicando, come da te fatto, che la programmazione segue il numero ordine del concessionario aggiungendo solo che il numero telaio viene associato durante la programmazione di lavorazione e non è visibile SOLO dopo prodotta, cosa che invece è visibile ai concessionari solo dopo prodotta).

Quindi se la velata accusa era rivolta a me, hai sbagliato bersaglio.

Spero di esser stato un po’ più chiaro.
Penso che alcune persone di questo Forum siano troppo suscettibili. Facciamo chiarezza come dici tu:
Non accuse ad personam solo
attestazione di eventi.
Quindi tranquillo e buona giornata.
 
Io ho scritto il 12/01 una PEC e mi chiamarono subito dopo dicendomi che la mia sarebbe stata prodotta nella settimana 8 (questa settimana quindi).
Sta di fatto però che ho inviato nuova PEC il 15/02 per chiedere conferma dell'entrata in produzione ma non mi hanno risposto, ho mandato altra PEC il 21/02 per sollecitare un feedback ma anche questa volta nessuna risposta. Al che ho provato a chiamare al numero 800253200 spiegando la situazione ma l'operatore che mi ha risposto non ha saputo darmi info in merito dicendo di far riferimento solo al concessionario. Anche a me però hanno detto di contattarli 10/15 giorni prima della data di consegna indicata su patto chiaro nel caso non avessi ancora news sull'auto in modo che iniziano a sollecitarne la disponibilità.
Anziché quel numero verde, prova a chiamare questo numero (è italiano, non ti preoccupare) : 0080032272537

È il numero che ho sempre usato io
 
Grazie @Mgaproduction, ho appena telefonato ma anche qui l'operatore (gentilissimo) non ha saputo darmi conferma o ulteriori indicazioni in merito alla data di produzione e disponibilità dell'auto. Tra l'altro son venuto a conoscenza che tutte le telefonate e le PEC inviate sono registrare nei loro sistemi e quindi vedeva i miei precedenti tentativi di contatto, spero di non aver fatto una brutta figura 😅😅😅 ora mi metteranno in black list per la rottura di scatole 🤣.
Pazienza, sto ingannando l'attesa comprando man mano i vari accessori di cui avrò bisogno (tappetini in gomma, cavi ricarica cellulare, portachiavi, ecc) 🙂
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
- Informazione Pubblicitaria -
Quando uno paga e ha dal lato contrattuale i suoi diritti di essere informato …. Puoi chiedere tutte le info che ritieni
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Grazie @Mgaproduction, ho appena telefonato ma anche qui l'operatore (gentilissimo) non ha saputo darmi conferma o ulteriori indicazioni in merito alla data di produzione e disponibilità dell'auto. Tra l'altro son venuto a conoscenza che tutte le telefonate e le PEC inviate sono registrare nei loro sistemi e quindi vedeva i miei precedenti tentativi di contatto, spero di non aver fatto una brutta figura 😅😅😅 ora mi metteranno in black list per la rottura di scatole 🤣.
Pazienza, sto ingannando l'attesa comprando man mano i vari accessori di cui avrò bisogno (tappetini in gomma, cavi ricarica cellulare, portachiavi, ecc) 🙂
Io vorrei prenotare il tappeto baule ma su mopar store non è ancora disponibile
 
@ Mgaproduction
Ti posso assicurare che in Alfa Romeo si rispettano i protocolli di Arrivo delle Ordinazioni dalle
Concessionarie.
In caso eccezionale di richiesta di un auto da parte di alto Dirigente si provvede entro un mese. Nulla più!
Quindi puoi chiamare quando vuoi in Alfa ma notizie diverse
al Concessionario non ne avrai.
Le direttive di consegna sono
esplicite.
mi Dispiace contraddirti ma persone che conosco con ordine di settembre hanno avuto la macchina in questi giorni io ordinata in luglio e non sanno ancora la data certa
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
- Informazione Pubblicitaria -
mi Dispiace contraddirti ma persone che conosco con ordine di settembre hanno avuto la macchina in questi giorni io ordinata in luglio e non sanno ancora la data certa
Sono d accordo …. E non dico che ci siano “dei saltalista” assolutamente no …. Dico che non si comprendono le logiche …
 
X