Ritardo telecamera posteriore

non passo mai da D a R se la vettura non è completamente ferma...forse, e dico forse, devo accertarmene prossimamente, il problema si pone quando effettuo il passaggio velocemente effettuando due scatti in sequenza rapida....farò sapere...buo a serata a tutti.
Leggendo tale affermazione allora ne deduco un problema sw.
Se la vettura non dovesse essere perfettamente ferma (come mi sembra di leggere da alcuni interventi di altri utenti), potrei capire e giustificare il ritardo.
Ovviamente ingiustificabile se la cosa accade a vettura ferma: in tale caso, ripeto, tendo a responsabilizzare la centralina.
Se la cosa ti crea disagio e fastidio, ti consiglio di buttare la testa in officina (rigorosamente a Pesaro e non a Rimini 😁 )

• Mi piace
Reazioni: Desmoandy
Leggendo tale affermazione allora ne deduco un problema sw.
Se la vettura non dovesse essere perfettamente ferma (come mi sembra di leggere da alcuni interventi di altri utenti), potrei capire e giustificare il ritardo.
Ovviamente ingiustificabile se la cosa accade a vettura ferma: in tale caso, ripeto, tendo a responsabilizzare la centralina.
Se la cosa ti crea disagio e fastidio, ti consiglio di buttare la testa in officina (rigorosamente a Pesaro e non a Rimini 😁 )
Esatto Louis....visto che ancora non l'ho portata a fare l'aggiornamento sfw al cambio, quando riuscirò a portarla, magari in quel di Pesaro :D:D farò due chiacchiere col capofficina...magari solo per chiedergli di poter rimontare la leva del cambio...:cool:contaci!

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
magari solo per chiedergli di poter rimontare la leva del cambio...:cool:contaci!
Purtroppo penso che la vecchia leva (come la mia) sia incompatibile con il nuovo sistema (rotore).
Il motivo risiede nel fatto che, mentre la leva è meccanica (e non elettronica come ad esempio su Giulia e Stelvio), il rotore sottintende un meccanismo squisitamente elettronico
Probabilmente sarebbe stata cosa fattibile (magari non in un centro ufficiale AR) se la leva sulla Tonale fosse stata come quella della Giulia/Stelvio

• Mi piace
Reazioni: Desmoandy
Purtroppo penso che la vecchia leva (come la mia) sia incompatibile con il nuovo sistema (rotore).
Il motivo risiede nel fatto che, mentre la leva è meccanica (e non elettronica come ad esempio su Giulia e Stelvio), il rotore sottintende un meccanismo squisitamente elettronico
Probabilmente sarebbe stata cosa fattibile (magari non in un centro ufficiale AR) se la leva sulla Tonale fosse stata come quella della Giulia/Stelvio
Magari con qualche modifica si può mettere quella della Stelvio.
Comunque già molto meglio.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Tornando in tema: non passo mai da D a R se la vettura non è completamente ferma...forse, e dico forse, devo accertarmene prossimamente, il problema si pone quando effettuo il passaggio velocemente effettuando due scatti in sequenza rapida....farò sapere...buo a serata a tutti.

Come ho già scritto, nel mio caso se giro troppo rapidamente non prende proprio il comando e si ferma in N (anche se sono fermo).
Sto faticosamente imparando a rallentare i movimenti.

Premesso Ale che uno parla della propria auto a suo piacimento, soprattutto se per avere "il giocattolo da adulto" desiderato si fanno sacrifici e si sborsano diversi dindini....comunque, mi sono avvicinato alla Tonale con qualche annetto di distanza dal lancio, che se da una parte ha quasi azzerato i prevedibili difetti di gioventù, dall'altro, acquistandola nuova, non mi ha dato la possibilità di scegliere tra leva meccanotronica e rotella elettronica...lascio a te, ai tedeschi ed agli occhi a mandorla il piacere di godersela. Tornando in tema: non passo mai da D a R se la vettura non è completamente ferma...forse, e dico forse, devo accertarmene prossimamente, il problema si pone quando effettuo il passaggio velocemente effettuando due scatti in sequenza rapida....farò sapere...buo a serata a tutti.
Non possiedo più la tonale
In ogni caso tantissime case non hanno più il cambio tradizionale ( anche inteso come leva per automatico )

Non possiedo più la tonale
In ogni caso tantissime case non hanno più il cambio tradizionale ( anche inteso come leva per automatico )
Purtroppo è così.
Io però preferisco la leva che mi permette anche di usare la modalità semi-automatica o sequenziale con la leva stessa.
Ma forse io sono uno dei pochi tradizionalisti rimasti; il fatto è che se entro in curva con una marcia troppo alta, ho la brutta sensazione di non avere il controllo dell'auto.

Su alcune auto poi sarebbe inutile (p.es. su quelle che non hanno il cambio come le honda ibride o le elettriche o su quelle che hanno il cambio CVT).

Purtroppo è così.
Io però preferisco la leva che mi permette anche di usare la modalità semi-automatica o sequenziale con la leva stessa.
Ma forse io sono uno dei pochi tradizionalisti rimasti; il fatto è che se entro in curva con una marcia troppo alta, ho la brutta sensazione di non avere il controllo dell'auto.

Su alcune auto poi sarebbe inutile (p.es. su quelle che non hanno il cambio come le honda ibride o le elettriche o su quelle che hanno il cambio CVT).
A me non mi pare che la veloce abbiano escluso le palette
Quindi la soluzione c è ancora

• Mi piace
Reazioni: Louis 63