Ritocchi passaruota e cofano motore

robertovera

Alfista Intermedio
21 Dicembre 2019
124
130
54
Regione
France
Alfa
Giulia
Motore
280cv TI
Salve a tutti.
Vi invio questo messaggio associato da qualche foto per un consiglio.

Di ritorno dalle vacanze, dopo un lavaggio accurato della mia Tonale PHEV Speciale rosso Alfa, ho trovato questi danni.

Certo solo uno sguardo attento potrà identificarli, in ogni caso io li ho visti subito.

Il primo danno riguarda un impatto sul cofano motore.

Pensate che con i ritocchi di colore potrà essere "nascosto"?

L'altro concerne il passaruota nero, quello in plastica lato guida.

E' un graffio relativamente profondo che si vede ancora di più visto il colore nero su cui si trova.

Avete un'idea su come ripararlo o nasconderlo agli occhi degli altri e anche ai miei ;)

Lo so forse esagero ma come credo una buona parte di voi, la bellezza della nostra Tonale non dovrebbe essere intaccata da questi incidenti :)
 

Allegati

  • 20230730_153420.jpg
    20230730_153420.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 179
  • 20230730_120820.jpg
    20230730_120820.jpg
    43.3 KB · Visualizzazioni: 86
Puoi farti fare la vernice per ritocchi usando il codice che trovi sull’adesivo. Ti fai il ritocco usando uno stuzzicadenti e mettendo pochissima vernice in due tre volte a distanza di 15 minuiti. Alle fine se non ti soddisfa, non ti rimane che tenerla così o andare in carrozzeria
 
Puoi farti fare la vernice per ritocchi usando il codice che trovi sull’adesivo. Ti fai il ritocco usando uno stuzzicadenti e mettendo pochissima vernice in due tre volte a distanza di 15 minuiti. Alle fine se non ti soddisfa, non ti rimane che tenerla così o andare in carrozzeria
Credo che utilizzerò questa soluzione.
Resta il problema del passaruota nero..
 
Il passaruota nero bisogna vedere se è inciso o meno. Se non fosse inciso, polish leggero leggero con movimenti circolari. Se è inciso vedo difficile nasconderlo in modo "bello"... :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: robertovera
Sul passaruota credo che non potrai fare nulla. Io sono nella stessa situazione e c'è proprio lo scalino che si sente con l'unghia...
Quindi me lo tengo con la striscetta bianca e amen.
Proverò appena me ne ricordo a passare con un pennarello indelebile nero sul segno bianco. Di sicuro è meno impattante visivamente
 
  • Like
Reactions: robertovera
Sul passaruota credo che non potrai fare nulla. Io sono nella stessa situazione e c'è proprio lo scalino che si sente con l'unghia...
Quindi me lo tengo con la striscetta bianca e amen.
Proverò appena me ne ricordo a passare con un pennarello indelebile nero sul segno bianco. Di sicuro è meno impattante visivamente
Si è inciso. Sicuramente qualcuno che è uscito dal parcheggio vicino alla mia Tonale.
Proverò anche io a nasconderlo.
 
Salve a tutti.
Vi invio questo messaggio associato da qualche foto per un consiglio.

Di ritorno dalle vacanze, dopo un lavaggio accurato della mia Tonale PHEV Speciale rosso Alfa, ho trovato questi danni.

Certo solo uno sguardo attento potrà identificarli, in ogni caso io li ho visti subito.

Il primo danno riguarda un impatto sul cofano motore.

Pensate che con i ritocchi di colore potrà essere "nascosto"?

L'altro concerne il passaruota nero, quello in plastica lato guida.

E' un graffio relativamente profondo che si vede ancora di più visto il colore nero su cui si trova.

Avete un'idea su come ripararlo o nasconderlo agli occhi degli altri e anche ai miei ;)

Lo so forse esagero ma come credo una buona parte di voi, la bellezza della nostra Tonale non dovrebbe essere intaccata da questi incidenti :)
Sul cofano sei arrivato al metallo. Prova con la vernice di ritocco. Dipende anche da quanto e' ampio il segno perche' dalla foto ravvicinata non si capisce.
 
  • Like
Reactions: robertovera
Io ho risolto chiedendo "lassù" un po' di grandine :D (e l'Onnipotente mi ha, giustamente, ascoltato... soprattutto dopo...)
Perfino troppo...era meglio se ti tenevi il ritocchino forse...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti una domanda forse banale, dato che anche io ho un piccolo segna dovuto a sasso sul cofano mi chiedevo dove recuperare la vernice da ritocco, chiedo in concessionaria o in una carrozzeria qualsiasi? Grazie