Ritorna il Busso

Un ghigno mi è spuntato sulle labbra.....
come quando arrivi alla fine dell'autostrada e ti accorgi che c'è lo sciopero dei casellanti, e non devi pagare!
 
bhe... dei bei motori biturbo sia diesel che benzina di cilindrate ridotte non ce li toglie nessuno... credo sia questo il futuro prossimo. Secondo me si dovrebbe lavorare anche su motori a idrogeno, elettrici o perlomeno ibridi se non si vuole restare indietro coi tempi.
 
bhe... dei bei motori biturbo sia diesel che benzina di cilindrate ridotte non ce li toglie nessuno... credo sia questo il futuro prossimo. Secondo me si dovrebbe lavorare anche su motori a idrogeno, elettrici o perlomeno ibridi se non si vuole restare indietro coi tempi.

Idrogeno? fatica specata... Elettrici? non è da Alfa. Ibridi? mah... forse, ma da amante alfa non c'è lo vederi bene un ibrido sotto la vestaglia...

Un bel V6 benzina e non se ne parla più;).

Gli ibridi lasciamoli fare a fiat....:lol2:
 
Beh che siano fiacchetti lo escludo, mai provata una Brera MY2008 in pista?
Direi che se ci fosse montato un Busso vecchio tipo sulla Brera, i tempi non cambierebbero + di tanto, il problema non era e non è il motore.
beee dai.....
basta un 2 litri TFSI Audi per farlo fuori...
e non parlo di numeri scritti ma di prove reali....
è vero che in spunto da 0 a 40 il busso non lo batte nessuno ma è solo quello...
 
Non può esserci notizia più lieta dopo questo triste periodo di importazioni...
 
Idrogeno? fatica specata... Elettrici? non è da Alfa. Ibridi? mah... forse, ma da amante alfa non c'è lo vederi bene un ibrido sotto la vestaglia...

Un bel V6 benzina e non se ne parla più;).

Gli ibridi lasciamoli fare a fiat....:lol2:
quoto e aggiungo che il BUSSO dovrebbe essere "protetto" e in quanto unico e inimitabile al mondo esente da certe normative..........euro1 2 3 4 5 6 7 8 9..........:lol2:
 
Idrogeno? fatica specata... Elettrici? non è da Alfa. Ibridi? mah... forse, ma da amante alfa non c'è lo vederi bene un ibrido sotto la vestaglia...

Un bel V6 benzina e non se ne parla più;).

Gli ibridi lasciamoli fare a fiat....:lol2:

l'idrogeno non è fatica sprecata... poi credi come vuoi, è il futuro.
Ibridi sarà per forza di cose il futuro prossimo. Tutte le maggiori casi automobilistiche hanno in progetto , realizzato o realizzeranno motori così, vedi BMW, Lexus e le jappo.... e ultimamente le americane. Secondo me limitarsi nei turbo benzina di piccola cilindrata è sbagliato, ma chi sono io per dirlo ? ( secondo me saranno la base per futuri ibridi)
Si vedrà tra 20 anni quando non ci sarà più petrolio...;)
( le previsioni sono pessimistiche visto che la cina e l'india hanno sempre piu fame di energia, e il carbone inquina troppo e da troppa poca energia, l'uranio è destinato ad esaurirsi a breve se si continueranno a costruire ed a non aggiornare le centrali nucleari)
scusate se sono andato un po OT ma quando si parla di queste cose mi faccio prendere la mano.
 
l'idrogeno non è fatica sprecata... poi credi come vuoi, è il futuro.
Ibridi sarà per forza di cose il futuro prossimo. Tutte le maggiori casi automobilistiche hanno in progetto , realizzato o realizzeranno motori così, vedi BMW, Lexus e le jappo.... e ultimamente le americane. Secondo me limitarsi nei turbo benzina di piccola cilindrata è sbagliato, ma chi sono io per dirlo ? ( secondo me saranno la base per futuri ibridi)
Si vedrà tra 20 anni quando non ci sarà più petrolio...;)
( le previsioni sono pessimistiche visto che la cina e l'india hanno sempre piu fame di energia, e il carbone inquina troppo e da troppa poca energia, l'uranio è destinato ad esaurirsi a breve se si continueranno a costruire ed a non aggiornare le centrali nucleari)
scusate se sono andato un po OT ma quando si parla di queste cose mi faccio prendere la mano.

Beh a mio avviso si deve puntare sulle migliorie dei motori che "mangiano" petrolio e ricominciare a fare dei bei motori capaci di alte prestazioni e minori consumi. Ho letto di un auto che fa 100 km con un litro... beh si potrebbe puntare su questo, sai che risparmio di petrolio... Ma il punto è che per fare l'idrogeno bisogna bruciare petrolio e l'energia utilizzata per l'elettrolisi è maggiore di quella ricavata poi dall' idrogeno. L'idrogeno non esiste in natura bisogna comunque ricavarlo da qualcos' altro e per farlo occorre energia... Energia sprecata per altra energia? Tantovale tenersi la prima. Purtoppo il futuro non è dei più rosei ma è quello che ci siamo scelti e ci stiamo scegliendo... Qaundo finirà il petrolio ( e a mio avviso ci passa ancora una generazione) chissà se sarà la volta buona di riscoprire il cavallo... eheeh:lol2:
 
non vedo l'ora di provare il nuovo v6,mamma che emozione!!!!!!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per evitare di andare ot, continuo in questa luogo, sicuramente più inerente, una discussione iniziata nel post dell' 8C GTA... facevo riferimento alle supersportive, trà le quali comprendevo anche le future Alfa con il nuovo V6 biturbo.

https://forum.clubalfa.it/notizie-auto-italiane/16427-8c-gta-per-il-centenario-2.html ........ discussione traslata

@ blueyes:Bhe una sportiva che si rispetti non può essere alla portata del popolo... tu vedi in giro operai che girano con Audi S3, BMW m3 o auto simili??? e non credo comunque che con una GTA si venga passati tanto facilmente ( parlo di un uso in pista). Una GTA ora puoi trovarla anche a prezzi accessibili.

Io mi ritengo parte del popolo..... popolo di appassionati che magari aspettano qualche anno dall'uscita di un modello, perchè nuovo non se lo possono permettere. Con un budget di 25.000 € (una media normalissima) riesci quindi a portarti a casa un m3 e46, una rs4 una Maserati 3200 GT , una EVO o quello che più si accosta ai tuoi gusti e, con qualche sacrificio, a mantenerla.

Ho già scritto in qualche altro post, che la mia prossima macchina deve andare oltre quello che purtroppo oggi può offrire l' Alfa. Con grande rammarico avrei optato per una di quelle descritte sopra, macchine che, con qualche ritocco (son maniaco delle elaborazioni che ce voi fa') stanno tranquillamente dietro ad una 360 Modena per farti un esempio; addirittura la EVO su strade "guidate" con un soft-tunung gli stà davanti!
Adesso immagina un' Alfa con un 3.0 biturbo e la trazione dalla parte o dalle parti giuste: bhe, non avrai più problemi a farti da parte nei trak-day pieni di belve affamate.Se sei con una GTA fidati che alla prima evo che passa, alla prima m3 che vedi negli specchietti metti la freccia a dx e ti fai sverniciare. Certo tutte le auto possono essere divertenti, anche senza essere le più veloci, ma saper di poter almeno combbatere e confrontarti con il top o quasi ......, per tutto il resto c'è master-card.

Se po arriva il GT3 di turno si manda avanti la 8C e ciao ciao Porsche....
Anche se con un' Alfa BI-TURBO 3000 V6 trazione integrale/posteriore messa come dico io (la GT3 non ha molti margini di miglioramento), ci sarebbe un bell'ingarellamento.

N.B. parlo sempre di confronti in pista, sia chiaro.

Scusate la lungaggine del post, ma cercate di capirmi, l'entusiasmo è alle stelle, lontano 5000 km da casa devo pur condividerla con qualcuno la mia gioia.....