Per evitare di andare ot, continuo in questa luogo, sicuramente più inerente, una discussione iniziata nel post dell' 8C GTA... facevo riferimento alle supersportive, trà le quali comprendevo anche le future Alfa con il nuovo V6 biturbo.
https://forum.clubalfa.it/notizie-auto-italiane/16427-8c-gta-per-il-centenario-2.html ........ discussione traslata
@ blueyes:Bhe una sportiva che si rispetti non può essere alla portata del popolo... tu vedi in giro operai che girano con Audi S3, BMW m3 o auto simili??? e non credo comunque che con una GTA si venga passati tanto facilmente ( parlo di un uso in pista). Una GTA ora puoi trovarla anche a prezzi accessibili.
Io mi ritengo parte del popolo.....
popolo di appassionati che magari aspettano qualche anno dall'uscita di un modello, perchè nuovo non se lo possono permettere. Con un budget di 25.000 € (una media normalissima) riesci quindi a portarti a casa un m3 e46, una rs4 una Maserati 3200 GT , una EVO o quello che più si accosta ai tuoi gusti e, con qualche sacrificio, a mantenerla.
Ho già scritto in qualche altro post, che la mia prossima macchina deve andare oltre quello che purtroppo oggi può offrire l' Alfa. Con grande rammarico avrei optato per una di quelle descritte sopra, macchine che, con qualche ritocco (son maniaco delle elaborazioni che ce voi fa') stanno tranquillamente dietro ad una 360 Modena per farti un esempio; addirittura la EVO su strade "guidate" con un soft-tunung gli stà davanti!
Adesso immagina un' Alfa con un 3.0 biturbo e la trazione dalla parte o dalle parti giuste: bhe, non avrai più problemi a farti da parte nei trak-day pieni di belve affamate.Se sei con una GTA fidati che alla prima evo che passa, alla prima m3 che vedi negli specchietti metti la freccia a dx e ti fai sverniciare. Certo tutte le auto possono essere divertenti, anche senza essere le più veloci, ma saper di poter almeno combbatere e confrontarti con il top o quasi ......, per tutto il resto c'è master-card.
Se po arriva il GT3 di turno si manda avanti la
8C e ciao ciao Porsche....
Anche se con un'
Alfa BI-TURBO 3000 V6 trazione integrale/posteriore messa come dico io (la GT3 non ha molti margini di miglioramento), ci sarebbe un bell'ingarellamento.
N.B. parlo sempre di confronti in pista, sia chiaro.
Scusate la lungaggine del post, ma cercate di capirmi, l'entusiasmo è alle stelle, lontano 5000 km da casa devo pur condividerla con qualcuno la mia gioia.....