ritorno in alfa ...?

Leon12

Nuovo Alfista
27 Giugno 2017
16
12
4
Regione
Piemonte
Alfa
Motore
2000 t20
Salve a tutti mi chiamo Leo e sono di Torino...

lavoro nel mondo del design automotive e con un titolo un pò strano per una presentazione ammetto subito di non avere più un alfa...

attualmente possiedo solo un' auto ( una storica, fiat coupe LE 20vt ) ....

in passato ho posseduto un Alfa che ho venduto per età dell' auto , una 147 1900 jtd...ma che ho trovato semplicemente fantastica...
mi sono iscritto per capire se il ritorno ci sarà...ma apro una discussione apposita

buon forum a tutti

Ciao Leo... Benvenuto sul Forum.
Ho letto in un'altra tua discussione che stai cercando un'auto e che per budget e tipoligia, potrebbe essere una 147 (già posseduta da te).
Ti riporto l'esperienza di mio cugino, ragazzo di 22 anni che ha acquistato proprio una 147 circa 20 gg fa...
1.9 JTDm 150cv, Distinctive con circa 115.000 km all'attivo, anno 2007.
Beh, ti posso dire che quando me l'ha fatta vedere, nonostante i 10 anni e qualche graffietto, il fascino è rimasto immutato!
La 147 è una vettura fantastica e non ti nascondo che mi ha fatto venire tanta nostalgia quando mi sono seduto al posto guida.
Il 1.9 120/150cv è un motore affidabilissimo e robusto, che se saputo tenere, andrà avanti a lungo con la sola manutenzione ordinaria... Come macchina, non si discute: si, ha qualche difettuccio (braccetti, cuscinetti ecc ecc...), ma tutta roba che si risolve.
Come detto da te, nonostante abbia una certa età, risulta ancora contemporanea sotto certi aspetti.
Se ne trovi una messa bene, potresti fare qualche piccolo "aggiornamento" per renderla più fresca ed attuale (non parlo di tuning, ma una sorgente audio diversa, il quadro strumenti bianco, luci bianche... cose del genere). Per il resto, secondo me dovresti farci seriamente un pensierino. Secondo me, se alzi di poco il budget, potresti trovare anche una "Ducati Corse", con 170cv

Se poi vuoi rimanere in tema Coupè, su quella fascia di prezzo, trovi anche moltissime Alfa GT, con allestimenti e motori interessanti (1.9 JTDm 150cv Q2 o 170cv).

• Mi piace
Reazioni: Leon12
ciao Donovan, grazie per il benvenuto

sono d'accordo con te ...l' auto si presenta benone e con piccoli accorgimenti risulta ancora gradevole...
lavorando nel design come detto, ho già qualche idea ( molto diversa dal tuning )
purtroppo non posso alzare il budget, anche perché andrei in prezzi dove potrei permettermi progetti più nuovi.

Ciò che mi ha risvegliato l' interesse per la 147 è proprio la relazione : auto moderna / gradevole / prezzo accettabile ( tralascio le doti di guida che sono entusiasmanti )

in una delle tante ricerche ho visto che si compra una black line - una CNC e forse una q2 con qualche km oltre i 100.000 per 5000 euro, cosa che mi va benissimo

per fare lo stesso in altre marche devi sborsare minimo 7000 €

Cerca di eliminare al più presto il punto interrogativo....:)

• Mi piace
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
ciao
se lavori nel design non c'è bisogno ti si dica niente su che vuol dire alfa nel mondo dell'automobile per qnt riguarda stile e innovazioni... c'è solo da trovare qll che fa per te...

• Mi piace
Reazioni: Leon12 e VURT
si il punto interrogativo è molto labile con questi presupposti...

il fatto che lavori nel design è sicuramente un vantaggio ,ma domando a voi proprietari, se l'auto si porta bene non solo la linea esterna ma anche quella degli interni( parlo di finitura sul mk2) e la relativa insonorizzazione..

la mia MK0 a fine vita era rumorosa, ma il comportamento su strada era ineccepibile ....

sono disposto anche a fare dei lavoretti sia chiaro, tuttavia l' idea è mettermi in garage una 147 giovincella...

• Mi piace
Reazioni: VURT
si il punto interrogativo è molto labile con questi presupposti...

il fatto che lavori nel design è sicuramente un vantaggio ,ma domando a voi proprietari, se l'auto si porta bene non solo la linea esterna ma anche quella degli interni( parlo di finitura sul mk2) e la relativa insonorizzazione..

la mia MK0 a fine vita era rumorosa, ma il comportamento su strada era ineccepibile ....

sono disposto anche a fare dei lavoretti sia chiaro, tuttavia l' idea è mettermi in garage una 147 giovincella...
dovresti cambiare un attimino idea.... la 147 ha cmq i suoi anni anche se non i km...

Interessante, è proprio questo che intendevo ... il peso degli anni si potrebbe far sentire secondo te? Ed in cosa ?
le plastiche se non si usurano cmq invecchiano... stesso discorso per le pelli... se non manutenute... stesso discorso per cinghie e pneumatici... considera poi il degrado degli oli e dei lubrificanti... attenzione non vuol dire che prendi un catorcio ma che l'auto va ringiovanita

• Mi piace