Riuscirà il B suv di Alfa a fare della Tonale l'ultima vera Alfa?

Ragazzi sui social e in diversi forum la gente ha un giudizio totalmente negativo. Aspettiamo domani ma questo modello sembra veramente osceno
Ma sul web scrivono la qualunque
Ognuno deve farsi il prorio giudizio sulla Milano in modo indipendente
I soliti commenti che lasceranno il tempo che trovano, è sempre stato così, per la 75, per la Giulietta, fin'anche per Giulia e non scomodiamo Alfa che adesso sono diventati miti. I tempi cambiano, i gusti pure, la moda anche solo gli alfisti rimangono uguali, oserei dire anche ipocriti....e scusate se 4 Alfa Romeo in casa. Qualcuno dirà che sono di parte, io dico che sono obbiettivo, poi io l'ho vista, toccata, provata ed ho già visto i pro ed i contro. Voi invece secondo me Vi dovrete abituare a vederla su strada, perché ne vedrete tante....è la naturale e sinergica evoluzione della mobilità.

Come in tutte le case ci saranno vari allestimenti, quella è la più sportiva.
Sono perfettamente d accordo !!
Ste cose si erano sentite ogni volta che esce un auto che rompe un po con il passato
La Panda era odiata per il “carrozzone marrone sottoporta “ all inizio ad esempio
 
Vediamo domani, e poi dal vivo, ma sono deluso al momento. Deluso perché avevo aspettative alte e la consideravo un'auto da comprare
 
E dunque eccoci. Non riesce lo stesso a convincermi, mi ricorda una Renault nei fari. Lo stemma fuori dal trilobo, anche se c'è il biscione, altra cosa proprio non da Alfa. Vero che non è per forza detto che le cose restino uguali per sempre ma a mio gusto non è azzeccata. Spero magari che in foto migliori o da altre angolazioni convinca di più

Una renault o una peugeot ??????????
 
- Informazione Pubblicitaria -
Vediamo domani, e poi dal vivo, ma sono deluso al momento. Deluso perché avevo aspettative alte e la consideravo un'auto da comprare
So che è brutto da dire ma ci sono altri modelli e marchi in giro sul mercato. Personalmente non avevo nessuna aspettativa da un altro SUV: c'è una grande inflazione di furgoni in tutti i marchi... Da appassionato di motori e auto vivo un momento di grande noia. Forse sono io che ormai non comprendo più la logica ma nel mio immaginario l'evoluzione del motorismo è baricentro basso, linea filante, aerodinamica raffinata e pesi contenuti. In poche parole efficienza che è poi ciò che dovrebbe sposarsi anche con le esigenze sempre più pressanti di ecosostenibilita.
Ho la netta impressione che il marketing ha ormai plagiato il cliente medio e disattento.
 
So che è brutto da dire ma ci sono altri modelli e marchi in giro sul mercato. Personalmente non avevo nessuna aspettativa da un altro SUV: c'è una grande inflazione di furgoni in tutti i marchi... Da appassionato di motori e auto vivo un momento di grande noia. Forse sono io che ormai non comprendo più la logica ma nel mio immaginario l'evoluzione del motorismo è baricentro basso, linea filante, aerodinamica raffinata e pesi contenuti. In poche parole efficienza che è poi ciò che dovrebbe sposarsi anche con le esigenze sempre più pressanti di ecosostenibilita.
Ho la netta impressione che il marketing ha ormai plagiato il cliente medio e disattento.
Giusta osservazione. Probabile che Alfa (Stellantis) se ne infischi di noi appassionati e punti solamente al cliente medio (magari anche tamarro) per vendere auto comuni e prive di eleganza e personalità. Alfa Milano a noi appassionati non piace? A loro non importa, loro guardano solo numeri. Scelta legittimità. Però è anche una mia scelta legittima non comprare Alfa Romeo se questi devono essere i risultati.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ogni volta che esce un modello nuovo … è così …

Ricordo ancora sul forum bmw quando uscì la serie 1 del 2010 , la f20, fu definita in ogni modo , il più gentile era muso da facocero .
La alfa Milano , sicuramente fa parte di una scelta commerciale basata su :

Si vendono suv? La gente vuole suv? Vendiamo suv.

Poi attenzione , le auto in foto sono una cosa , dal vivo un altra

Sinceramente poi a chi ci vede il muso Renault … dopo che da 5 anni ho in garage clio / captur … bhe … io non mi ritrovo in quest osservazione
Anche io sono tra coloro che prediligono le berline compatte ( misure giulietta per intendersi ) , ma ora ho una tonale , perché alfa fino al 2028 non presenterà nulla in quel segmento ….
 
  • Like
Reactions: None e AR-Tonale
Be piuttosto che additarmi al suv cambio marca o aspetto che esce qualcosa.. serve una giulietta!! Con. Quella fai numeri di vendita sicuramente più di quello che hanno ora!! Infatti i tedeschi si guardano bene da smettere di produrre là golf!! Nel tempo sarà calata leggermente la vendita ma comunque vende ancora parecchio inoltre se la vendi a livello globale ci sono mercati che andrebbe molto forte!!
 
  • Like
Reactions: ARSteve e Ale1975
Comunque sono comparse foto in rete … di una versione bianca

Scatenate L inferno 🤣🤣🤣
 

Allegati

  • IMG_0420.jpeg
    IMG_0420.jpeg
    123.3 KB · Visualizzazioni: 25
  • Triste
Reactions: ARSteve
- Informazione Pubblicitaria -
Be piuttosto che additarmi al suv cambio marca o aspetto che esce qualcosa.. serve una giulietta!!
Concordo che servano berline medie !

Ma calcola che pure Mercedes pare smetterà di fare la serie A berlina compatta e anche la serie 1 era in dubbio

La Milano alfa , secondo me però … venderà …
 
X