Riuscirà il B suv di Alfa a fare della Tonale l'ultima vera Alfa?

Tra le 2 preferisco esteticamente la junior ma a mia moglie piace la Avenger.

Mio nipote ha visto entrambe, ha prenotato l'Avenger a detta sua è più giovanile, ha una linea più pulita.
La Junior non l'ha convinto, la vede troppo spartana... senza identità, brutta per essere un alfa romeo.

😂

• Like
Reactions: Loris 1750TBi
Ma non c’è paragone tra avenger e junior sia come prestazioni che come resto al di là del estetica che può piacere come no junior veloce ha 280 cv e differenziale autobloccante.. per un minimo di guida sportiva cambia parecchio avere 100cv in meno e assetto normale come qualsiasi altro suv….. il problema è che fanno solo suv e sarebbe meglio se facessero più auto che suv!!
Si certo , la veloce avrà molte chicche tecnologiche …. Ma quei ritrovati purtroppo non saranno presenti sulle versioni più diffuse

- Informazione Pubblicitaria -
Si certo , la veloce avrà molte chicche tecnologiche …. Ma quei ritrovati purtroppo non saranno presenti sulle versioni più diffuse
Non c’entra la gente guarda molto estetica e interni molto meno il differenziale autobloccante e come la Giulia quante ne vedo normali e quante con vari pacchetti sportivi molto vogliono doppio scarico ecc.. quindi secondo me sicuramente non è detto che venda meno anche perché su elettrico non c’è superbollo e quindi non è limitante avere 280 cv!! Poi elettrico hai poche spese di manutenzione ecc.. costerà parecchio da comprare ma una volta comprata poi le spese sono molto contenute…

Non c’entra la gente guarda molto estetica e interni molto meno il differenziale autobloccante e come la Giulia quante ne vedo normali e quante con vari pacchetti sportivi molto vogliono doppio scarico ecc.. quindi secondo me sicuramente non è detto che venda meno anche perché su elettrico non c’è superbollo e quindi non è limitante avere 280 cv!! Poi elettrico hai poche spese di manutenzione ecc.. costerà parecchio da comprare ma una volta comprata poi le spese sono molto contenute…
Condivido su certi aspetti ma su bollo io non ci metterei la mano sul fuoco che prima o poi ….
Il fatto che di questa veloce da 280 cv, il problema è l autonomia , di soli 335 km ( dichiarati ) ….con tali presupposti … mi spiace ma penso che anche avendoli 48000 € penso non sia una grande idea investirli li

Tutt’altro attendo news invece della versione che ritengo più interessante , la junior ibrida con trazione ( all occorrenza ) integrale … se ne era parlato al lancio … arriverà e non dovrebbe costare moltissimo ( ovvio più delle ibride ma meno della veloce )

Ma un benzina con 280 cv e un serbatoio da 30/40 litri credi che abbia molta più autonomia? Una macchina media a benzina hanno autonomie di 400 km.. circa.. inoltre se uno fa massimo 100/150 km al giorno ma c’è chi me fa molti molti meno.. autonomia e ultimo dei problemi..

Ma un benzina con 280 cv e un serbatoio da 30/40 litri credi che abbia molta più autonomia? Una macchina media a benzina hanno autonomie di 400 km.. circa.. inoltre se uno fa massimo 100/150 km al giorno ma c’è chi me fa molti molti meno.. autonomia e ultimo dei problemi..
A parte che I serbatoi erano sulla 50 litri (30-40 su plug in che perdono spazio per batteria) ….Si ma a benzina 4 min fai il pieno e riparti …. Alla colonnina ? Se non hai le hpc disponibili ……..

In ogni caso , è lo si vede anche in una recente recensione della m2, bmw, si diceva non è tanto i soldi del consumo di carburante , ma la scocciatura di fermarsi in continuo per uno che ha speso quella cifra

E 335 dichiarati … in inverno in autostrada a 130… se sono 250/270 km e tanto secondo me

Chi fa meno km, certo l autonomia non è un problema …. Ma se si deve fare un fine settimana al mare o a lago … inizia lo “sbatti” della pianificazione

Per quello che posso dirvi dal basso della mia esperienza, mio figlio vista la Junior nelle varie foto e presentazioni e vista l'Avenger (e anche toccata con mano, e senza dubbio ovviamente fà molto la differenza), non ha esitato un solo attimo : Avenger 1.2 TB, nessuna versione elettrica e nemmeno ibrida (sta vedendo la mia Tonale), cambio manuale, giovanile, buona abitabilità, nessuna velleità sportiva ma il sporco lavoro di tenere la strada bene lo fa egregiamente, spazi interni più che buoni, consumi ottimi (14/L facendo tantissima città).

• Like
Reactions: gigalfa
Per quello che posso dirvi dal basso della mia esperienza, mio figlio vista la Junior nelle varie foto e presentazioni e vista l'Avenger (e anche toccata con mano, e senza dubbio ovviamente fà molto la differenza), non ha esitato un solo attimo : Avenger 1.2 TB, nessuna versione elettrica e nemmeno ibrida (sta vedendo la mia Tonale), cambio manuale, giovanile, buona abitabilità, nessuna velleità sportiva ma il sporco lavoro di tenere la strada bene lo fa egregiamente, spazi interni più che buoni, consumi ottimi (14/L facendo tantissima città).
idem mio nipote. La differenza tra Junior e Avenger sta nella personalità, quest'ultima ne ha da vendere.

X