Riuscirà il B suv di Alfa a fare della Tonale l'ultima vera Alfa?

Come detto sospendo il giudizio finchè non l’avrò vista bene e soprattutto dal vivo.

Avenger e Ypsilon nuova sono per me belle, con personalità, cosa che ormai manca a molte auto. La seconda poi, ha dato un taglio col passato e sicuramente anche lì ha destato scalpore, criticata da molto per la somiglianza ad altre auto francesi del gruppo, ma sfido chiunque a non vedere queste cose anche in altri grandi gruppi.

A prescindere poi dalle opinioni, non capisco da parte di Alfa questo voler continuamente cambiare corso stilistico, era stato trovato un prodotto che buono (Stelvio), è stato modificato leggermente ed è migliorato (Tonale, quanti ce ne sono in giro?!), ed hanno voluto ancora modificare stavolta (forse) esagerando.
 
La Milano esce il giorno dopo la scomparsa di Pininfarina. Ho detto tutto.
 
  • Like
Reactions: ARSteve
Ma va che marketing e marketing, sono i clienti con le loro esigenze a pilotare l'offerta. Ho avuto per 8 anni una Giulietta QV TCT, quindi sai bene di cosa parlo. Ero scettico, ma MOLTO scettico nel passare a un suv (Tonale) in quanto la mia auto era una "bomba".
Bhè, ti posso dire che ora non tornerei indietro nemmeno con la pistola alla tempia. Uso tanto l'auto per lavoro e famiglia, passando da viaggi lunghi al traffico di Milano, la qualità dello spostamento e del mio benessere si è elevata e non di poco.
Mi manca l'auto sportiva? certo che SI! ma ora come ora opterei per uno spider per la domenica in aggiunta e non in sostituzione. :)
esatto
Bravo
E La Riprova che le aziende fanno ciò che che giustamente i clienti chiedono
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
A me ricorda anche un po la 75...
images2.jpg

:rolleyes: uguale uguale...
 
Continuo a leggere impressioni negative sui suv, paragonandoli a furgoni....
Per carità, sensazioni dettate da gusti personali rispettabilissimi, ci mancherebbe altro.
Ma vorrei ricordare che i suv, ormai, sono la tipologia di vettura più richiesta. Non ho dati per dire quanto siano più venduti, ma un dato su tutti è rappresentato da Stelvio e Giulia, per rimanere in casa Alfa Romeo. Inutile dirvi chi tra le 2 vince e per giunta a mani basse.
Non saranno sportive? Mah, non saprei : X5, Cayenne, Macan, Grecale, Levante, Urus, Stelvio ecc ecc al di là del tipo di motorizzazione (dimentichiamoci per favore le elettriche pure) possiamo definirle non sportive ?
 
Stavo seguendo la diretta ma.... su electrification is the new normal... ho chiuso la pagina!
Per quello che ho potuto vedere non mi piace, apprezzo che l'abbiano presentata rossa, che abbiano mantenuto il cannocchiale ma esteticamente non c'è un lato che mi convinca.... accozzaglia di elementi e scudo stravolto nell'anteriore, profilo che richiama inevitabilmente altri modelli del gruppo, posteriore con fallimentare tentativo di richiamo retrò.
 
Continuo a leggere impressioni negative sui suv, paragonandoli a furgoni....
Per carità, sensazioni dettate da gusti personali rispettabilissimi, ci mancherebbe altro.
Ma vorrei ricordare che i suv, ormai, sono la tipologia di vettura più richiesta. Non ho dati per dire quanto siano più venduti, ma un dato su tutti è rappresentato da Stelvio e Giulia, per rimanere in casa Alfa Romeo. Inutile dirvi chi tra le 2 vince e per giunta a mani basse.
Non saranno sportive? Mah, non saprei : X5, Cayenne, Macan, Grecale, Levante, Urus, Stelvio ecc ecc al di là del tipo di motorizzazione (dimentichiamoci per favore le elettriche pure) possiamo definirle non sportive ?
Furgoni sportivi 😉
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Sarà ma a me invece a vederla non mi dispiace

La vedo con carreggiate larghe … il muso si è strano …. Ma penso che bisogna farci l occhio

Posteriore : vado controtendenza : mi piace

Elettrica pura ok … lasciamo ovviamente tutte le divagazioni … ma ho letto che ci sarà ibrida
 
  • Like
Reactions: Hyperiky e Loris
Pubblicità - Continua a leggere sotto