Riverniciare Cappotte-Acquisto cerchi-tappetini-pomello-sistemazione portiera DX

Basileus86

Registrato
12 Marzo 2012
116
5
19
KR
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0TS
Salve ragazzi, da Luglio possiedo una Alfa Spider 2.0 TS Blu victoria 401 del 1998
Ve la ricordate?ve l'ho presentata qui...
https://forum.clubalfa.it/alfa-gtv-and-spider/66549-alfa-spider-2-0-ts-l-blu-victoria-401-pelle-momo-rossa-fr.html#post857455
I
l 31 Ottobre sarà l'ultimo giorno assicurativo della Spider per questo anno e dopo 5000km circa in giro per l'Italia (Ci sono andato in vacanza in Sicilia facendo un piccolo tour) la parcheggerò nel garage per poi riprenderla nel 2013.
La mia voglia di Alfa in questi mesi invernali dovrà attenuarsi con l'acquisto e la sistemazione di alcune cose consigliatemi sul da farsi...

Prima di tutto vorrei cambiare i cerchi, mi piacciono tanto quelli a 5 fori siano essi da 16 siano essi da 17...dove trovarli?come muovermi?

Voglio riverniciare la cappotte (è BLU originale) che dietro intorno al tergilunotto si è annerita, mi sono stati consigliati da alcuni utenti dei prodotti ma perdo le cuciture bianche??cosa fare?qualcuno mi ha consigliato grasso di foca da spalmare sulle cuciture, possibile?

Tappetini, quelli che ha l'auto sono arrivati?quale prendere?quale mi consigliate?gli originali si trovano?non penso...

Pomello, è possibile sistemare il suo originale o cmq trovarlo nuovo?qualcosa in pelle si trova in giro?

Difetto, la portiera lato passeggero dopo che ho chiuso a chiave la macchina non si apre mai, e vedo la sicura che praticamente non sale tutta su... ed è sempre una tarantella con la ragazza :D...come fare per metterla a posto?cosa fare?

grazie delle risposte.
Fabio.
 
Re: Riverniciare Cappotte-Acquisto cerchi-tappetini-pomello-sistemazione portier

Premesso che molte risposte le avresti trovate facendo una ricerca...

Prima di tutto vorrei cambiare i cerchi, mi piacciono tanto quelli a 5 fori siano essi da 16 siano essi da 17...dove trovarli?come muovermi?

I cerchi di GTV e Spider hanno ET 30.5, a differenza delle varie 147/156/GT che hanno ET variabile da 35 a 40 a seconda delle misure. Per mantenere il perfetto equilibrio senza ricorrere a distanziali ti consiglio di cercare i 17" Teledials della GTV o GTV Cup. A me piacciono molto anche i cerchi Motus.

Voglio riverniciare la cappotte (è BLU originale) che dietro intorno al tergilunotto si è annerita, mi sono stati consigliati da alcuni utenti dei prodotti ma perdo le cuciture bianche??cosa fare?qualcuno mi ha consigliato grasso di foca da spalmare sulle cuciture, possibile?
Capotte In quella sezione trovi di tutto e di più.

Tappetini, quelli che ha l'auto sono arrivati?quale prendere?quale mi consigliate?gli originali si trovano?non penso...

Originali non si trovano.
Se ne parla qui: https://forum.clubalfa.it/interni/16325-tappetini-alfa-156-a.html e https://forum.clubalfa.it/interni/55262-ricerca-tappetini-alfa-gtv.html


Pomello, è possibile sistemare il suo originale o cmq trovarlo nuovo?qualcosa in pelle si trova in giro?
Hai quello in pelle? Dipende cosa vuoi. A me nell'aftermarket non originale piace molto il Momo.
Stando sull'originale io cercherei quello in legno da abbinare al volante in legno, diversamente puoi far sistemare il tuo da un bravo tappezziere. Nuovo non penso sia più disponibile. Esisteva anche quello linea accessori Zender.
Altrimenti potresti mutuarlo dalla 147 105cv, anche se a me non fa impazzire nell'abitacolo GTV.

Difetto, la portiera lato passeggero dopo che ho chiuso a chiave la macchina non si apre mai, e vedo la sicura che praticamente non sale tutta su... ed è sempre una tarantella con la ragazza :D...come fare per metterla a posto?cosa fare?
Smonta il pannello porta e verifica il leveraggio: probabilmente sarà piegato o disassato da qualche parte.