Riverniciare la propria macchina

u Mastru

Nuovo Alfista
16 Luglio 2015
5
2
1
Pa
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm
Ciao a tutti,
qualora mi fossi stancato del colore della macchina o per il semplice fatto che il colore bianco è molto delicato (vedi lo scudetto crogiolato di buchi neri) qual'è la prassi che suggerite?

E che colore scegliereste?
 
Ma pensa, io ce l'ho grigia e la vorrei bianca. Tu l'hai bianca e la vorresti di altro colore.
Comunque, si, il suggerimento di prima è validissimo, salvo si vada a riverniciare l'auto dello stesso colore, ma magari di tono differente. Si nota comunque, ma molto meno.
 
la prassi è scegliere un colore da un carrozziere e farla verniciare
 
  • Like
Reactions: zagros e DOZ
Ciao a tutti,
qualora mi fossi stancato del colore della macchina o per il semplice fatto che il colore bianco è molto delicato (vedi lo scudetto crogiolato di buchi neri) qual'è la prassi che suggerite?

E che colore scegliereste?

sostituirla con quella del colore che ti piace.
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Ciao a tutti,
qualora mi fossi stancato del colore della macchina o per il semplice fatto che il colore bianco è molto delicato (vedi lo scudetto crogiolato di buchi neri) qual'è la prassi che suggerite?

E che colore scegliereste?
Ma pensa, io ce l'ho grigia e la vorrei bianca. Tu l'hai bianca e la vorresti di altro colore.
Comunque, si, il suggerimento di prima è validissimo, salvo si vada a riverniciare l'auto dello stesso colore, ma magari di tono differente. Si nota comunque, ma molto meno.

Ma allora scambiatevi l'auto e il problema l'avete già risolto entrambi ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con circa 2000 euro col wrapping te la dovresti cavare, anche interno porte. (lato scocca)
Ma ovviamente non sarà mai come avere la vernice, ovvero lo smalto, sulle superfici.
Che se ne dica, la pellicola non sarà mai al pari di un vero e proprio colore. Sia i toni, che la resistenza alle abrasioni, e non ultimo il bruttissimo effetto visibile su interno cofani e portelloni, nonchè retro porte, sarà sempre li a fare la spia.
E non ultimo la rivendibilità.
Io mai acquisterei un'auto con su la pellicola.
Primo, non so cosa c'è sotto e se posso davvero spellicolarla, secondo, anche spellicolandola c'è sempre il rischio che un prodotto non buono, si porti via smalto o trasparente.
 
  • Like
Reactions: kiaikido