Riverniciare l'auto completamente

D

darkangelz

Utente Cancellato
Ciao a tutti. Vorrei un consiglio da parte vostra. Praticamente, alcuni di voi lo sapranno, ho il cofano dell'auto sbiadito opacizzato, e in più mi hanno rigato una fiancata (va dal posteriore dell'auto fino a coprire le due portiere a destra dell'auto :smiley_029: ). Ora pensando di rifare solo le parti interessate, potrebbe notarsi lo stacco della vernicie nuova con quella vecchia? Altrimenti riverniciarla tutta quanta, quanto mi verrebbe a costare?? Ci sono vari tipi di verniciatura per cui il costo potrebbe variare?? Inoltre sono facilmente reperibil le guarnizion nuove per l'alfa 75??

Grazie mille e scusate per le numerose domande.


P.S. il colore dell'auto è il Rosso Alfa.
 
io ero stato tempo fa da un carroziere e per riverniciarmi la macchina completamente (bianco), comprese le plastiche nere degli specchietti e dei paraurti (sempre di bianco) mi chiedeva 3000-3500€:eek::eek:...... per il momento ho lasciato perdere...se riesco me la farò da solo, con l'aiuto di "santo" papà, e risparmierò un bel pò....
:decoccio:
 
io ero stato tempo fa da un carroziere e per riverniciarmi la macchina completamente (bianco), comprese le plastiche nere degli specchietti e dei paraurti (sempre di bianco) mi chiedeva 3000-3500€:eek::eek:...... per il momento ho lasciato perdere...se riesco me la farò da solo, con l'aiuto di "santo" papà, e risparmierò un bel pò....
:decoccio:

Il prezzo per riverniciare è così elevato??? :eek: Non pensavo.. se è proprio così non me lo posso permettere :smiley_029:
 
Oltre al prezzo elevato io non ne sarei entusiasta perchè potrebbe uscire anche una schifezza :WC: Non sono mai stato pro per le riverniciature totali :decoccio:
 
Ciao a tutti. Vorrei un consiglio da parte vostra. Praticamente, alcuni di voi lo sapranno, ho il cofano dell'auto sbiadito opacizzato, e in più mi hanno rigato una fiancata (va dal posteriore dell'auto fino a coprire le due portiere a destra dell'auto :smiley_029: ). Ora pensando di rifare solo le parti interessate, potrebbe notarsi lo stacco della vernicie nuova con quella vecchia? Altrimenti riverniciarla tutta quanta, quanto mi verrebbe a costare?? Ci sono vari tipi di verniciatura per cui il costo potrebbe variare?? Inoltre sono facilmente reperibil le guarnizion nuove per l'alfa 75??

Grazie mille e scusate per le numerose domande.


P.S. il colore dell'auto è il Rosso Alfa.

Punto 1: a quello/a che ti ha rigato la macchina gli/le devono venire dei grappoli di emorroidi tali da non sedersi più per trent'anni.
Punto 2: il rosso, ma come tanti altri colori (forse addirittura tutti ma chi prima chi dopo) a causa del sole e degli agenti atmosferici "sbiadisce" e il tuo cofano ne è la prova.
Punto 3: se rivernici solo le parti "lese" ti assicuro che si vede e viene uno schifo. È addirittura meglio se la lasci così
punto 4: fatti fare altri preventivi per riverniciarla tutta perché secondo me con al massimo 2500 euro te la cavi. E per un lavoro fatto bene. Doppio strato più lucido e anche le "parti nascoste" non solo le "parti a vista"
spero di esserti stato d'aiuto

ciao!
 
è principalmente il pigmento rosso che con la luce e il sole tende a cambiare colore
 
ragazzi io rivernicerò la mia a breve per passare da nero pastello a nero carbonio che è metallizzato..mi verrà circa 1600 euro...3000/3500 è da pazzi..non è mica un pullman...
 
anche io invece per la verniciatura completa e qualche altro lavoretto ho speso 1300€ ed è venuto un capolavoro:D,verniciala tutta e far rinascere la tua bell'alfa!
 
Io la sto riverniciando tutta, andate a vedere il mio post di presentazione della mia 75... ;)
Consiglio vivamente di non fare lavori a metà, quindi se devi fare una fiancata e il cofano tanto vale farla tutta. Oppure la tieni così e fai un ritocco a pennello tanto per nascondere un pochettino.
Il prezzo ho notato che al sud si spende molto meno da quello che sento dire in giro.
Inoltre aggiungo che in base al prezzo potrebbe variare il tipo di lavoro, ovvero... le maniglie, le modanature, i paraurti, le guarnizioni finestrini ecc, vengono smontate o coperte ? Perchè vi assicuro che questo dettaglio fa parecchia differenza, sia come costo sia come risultato finale !!!! :rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io la sto riverniciando tutta, andate a vedere il mio post di presentazione della mia 75... ;)
Consiglio vivamente di non fare lavori a metà, quindi se devi fare una fiancata e il cofano tanto vale farla tutta. Oppure la tieni così e fai un ritocco a pennello tanto per nascondere un pochettino.
Il prezzo ho notato che al sud si spende molto meno da quello che sento dire in giro.
Inoltre aggiungo che in base al prezzo potrebbe variare il tipo di lavoro, ovvero... le maniglie, le modanature, i paraurti, le guarnizioni finestrini ecc, vengono smontate o coperte ? Perchè vi assicuro che questo dettaglio fa parecchia differenza, sia come costo sia come risultato finale !!!! :rolleyes:

io ho trovato la mia auto in lavorazione coperta sola sul parabrezza e i fari anteriore,del resto era tutto smontato,cioè paraurti,fari posteriori,guarnizioni,specchietti,ruote,maniglie,ecc